[Qnap] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

HD Station: DeaDBeef Music Player

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[TD="width: 535"][/TD]
[TD="width: 29"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 730"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 30"][/TD]
[TD="align: center"] [h=1]QNAP introduce DeaDBeeF Music Player e molte altre Appnella nuova HD Station 2.0[/h]
cocrqZA6z0K0dxsKWVhp0m0AlSnw5Y-slL7WHSnuliU2cqoayI0a9_59ruynIfKLNX3i4C0fEuIPO3VNpRSRn_HHFxjnkd9hzJLgHnU7YubJIQ=s0-d-e1-ft

Taipei, Taiwan, 24 Dicembre 2014 – QNAP® Systems, Inc. annuncia oggi l'aggiornamento della HybridDesk Station (HD Station) 2.0 con una nuova interfaccia utente stile "tablet", maggiore sicurezza e nuove applicazioni come DeaDBeeF e Firefox. Con l'esclusiva tecnologia QvPC di QNAP, i Turbo NAS possono essere utilizzati come dei PC per utilizzare più applicazioni contemporaneamente sulla HD Station, collegando semplicemente il NAS ad un monitor via HDMI e ad una tastiera e mouse.
La nuova interfaccia della HD Station 2.0 offre agli utenti una rapida panoramica delle applicazioni disponibili potendo così scegliere agevolmente quella di proprio interesse. Gli utenti possono inoltre personalizzare il desktop della HD Station grazie ai quattro sfondi inclusi. Per migliorare inoltre la sicurezza, gli amministratori di rete possono abilitare l'autenticazione degli utenti in modo che soltanto quelli autorizzati possano accedere ai dati contenuti nei Turbo NAS attraverso il monitor HDMI.
Sono state inoltre aggiunte ulteriori applicazioni alla HD Station 2.0 come DeaDBeeF, un lettore multimediale con supporto per la stragrande maggioranza dei formati disponibili sul mercato e che usa pochissime risorse di sistema ed include anche un equalizzatore;MozillaFirefox, dotato di accelerazione hardware per una riproduzione più fluida dei video; il nuovo XBMC con il lettore multimediale in HD che si integra perfettamente con la gestione multimediale del sistema operativo QTS e Clementine, un lettore multimediale che supporta varie piattaforme di musica online.
Con la crescente domanda di applicazioni virtualizzate (il cosiddetto "Software-definedeverything") negli ambienti IT odierni, QNAP è stata la prima a offrire l'esclusiva tecnologia QvPC che fonde diverse tecnologie tra cui l'integrazione di macchine virtuali (VM), transcodifica multimediale, uscita HDMI, integrazione cloud, interconnessione alla tecnologia NAS e molto altro. QvPC permette agli utenti di utilizzare un Turbo NAS come se fosse un PC collegato a un monitor HDMI e utilizzare la HD Station con più applicazioni su diversi desktop: QVM Desk, Defense Desk e Local Display Desk, rendendo così i Turbo NAS delle soluzioni NAS all-in-one con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
gtchgqfUpqyYe6TBP_db07CCnehHOt0oXIsHOMdXQNd7dxjM3P0MlEyb64KbvkKrCSA7OCUxc5x_E8994MJLixgy0Gu4K5ZsKfcpP-dtFrY=s0-d-e1-ft

Disponibilità
HD Station 2.0 è supportata dai Turbo NAS serie TS-x51, TS-x53 Pro, TS-x70 e TS-x69. Per maggiori informazioni www.qnap.com.
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Q Notes e Q Notes HD

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[TD="width: 535"][/TD]
[TD="width: 29"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 730"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 30"][/TD]
[TD="align: center"] [h=1]QNAP Qnotes l'applicazione per prendere
appunti in mobilità[/h]
PP16Zdc6rKQ_1YUj4m9KT9k-V2WzUkssg7rnvJrIm9fXMJGo5Xd3LsE3mWe4VtvFWtZQIMWU8tQQ0O0g4eFNJQ=s0-d-e1-ft

Taipei, Taiwan, 26 Novembre, 2014 – QNAP® Systems, Inc. annuncia oggi la disponibilità dell'applicazione mobile Qnotes che permette agli utenti di prendere appunti e di condividerli ovunque ed in qualsiasi momento. Oltre alla sincronizzazione dei contenuti con la Notes Station sui Turbo NAS, Qnotes permette anche di prendere appunti in modalità offline, aiutando così gli utenti ad organizzare le attività lavorative e nel tempo libero.
"Qnotes è perfetto per prendere appunti in moblità e per salvarli sul cloud sicuro offerto dai Turno NAS afferma Willy Kuo, product manager di QNAP. "Anche quando non c'è accesso a Internet, gli utenti potranno continuare a prendere appunti sui propri dispositivi mobili senza limitazioni ha poi aggiunto Kuo.
Qnotes è stato sviluppato con un'interfaccia utente semplice ed intuitiva ed è uno strumento utile per prendere appunti. Gli utenti possono inoltre inserire foto, audio e video salvati sui propri dispositivi mobili e sulle SD, aggiungere alle proprie note le fotografie scattate con la fotocamera e creare appuntamenti utilizzando i modelli preimpostati, aggiungere eventi al calendario ed alla lista delle cose da fare e accedere facilmente agli eventi presenti negli appunti.
Qnotes è lo strumento ideale per la comunicazione nei gruppi di lavoro sia in ufficio che nel tempo libero. Oltre a condividere gli appunti sui social network e sulle applicazioni di messaggistica, è possibile anche invitare altri utenti alla modifica degli appunti per una produttiva comunicazione e lavoro di squadra.
Disponibilità
Qnotes e Qnotes HD sono disponibili per dispositivi Android sul Google PlayStore e per dispositivi iPad dall'App Store.Per maggiori informazioni visitate il sito www.qnap.com.
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Slve a tutti , ho ordinato il TS-451 con 4 WD red da 3 TB e memoria aggiuntiva 2x4 GB Kingstone Hyperx Impact , l'unico dubbio che ho è come usare i dischi , dato che non penso che avrò problemi di velocità credo che userò un raid 5 , sono indeciso se su tutti e 4 i dischi oppure usarne 3 ed il quarto come spare , come dati importanti ho circa 0,5 TB da backuppare , il resto intendo usarlo come media center per i BR che ho , qualche suggerimento ?
 
Fai come me !
Raid5 su quattro hdd , e backup di dati importanti su hdd esterno , visto che sono pochi . Almeno così hai qualche TB in più per i tuoi BR
 
In effetti il raid 10 l'avevo considerato , ma come alternativa al raid 6 , il 5 ha il vantaggio di ridurre l'uso di un solo HD , come dice giustamente Jonny ci guadagnerei parecchio spazio aggiuntivo , però non l'ho mai usato e volevo sapere le esperienze degli altri , ad esempio ho letto che in caso di ricostruzione del volume i raid 5 e 6 impiegano un botto di tempo a causa del fatto che ricostruiscono TUTTO l'HD , anche gli spazi vuoti , ed inoltre se durante la fase di ricostruzione esce un problema su un altro HD con il raid 5 ti giochi il volume , con il 6 non c'è problema e con il 10 hai il 50% di possibilità di salvarti comunque , da qui l'ipotesi di usare un'unità come spare con il raid 5.
 
Diciamo che il backup per dati importanti è d'obbligo.
La sicurezza del raid 5 per copie BR basta è avanza , ma se ritieni le copie importanti allora meglio il raid 10 . Per i film non sprecherei lo spazio!
 
il lungo processo di ricostruzione di un raid 5 o 6 è proprio quello che mi fa preferire soluzioni più semplici.
in un ambiente non professionale, dove non ci sono ups o alimentatori ridondanti, basta un niente. una caduta di tensione, un blocco del sistema.. e l'integrità del raid è compromessa, per cui si rende necessaria la ricostruzione.
non oso poi immaginare se le tensione cade più volte durante il processo stesso!
dopo qualche anno di tentativi vari, ora sui sistemi casalinghi preferisco il normalissimo mirroring. meno spazio ma anche meno problemi e così vivo felice.
 
in un ambiente non professionale, dove non ci sono ups o alimentatori ridondanti, basta un niente. una caduta di tensione, un blocco del sistema.. e l'integrità del raid è compromessa, per cui si rende necessaria la ricostruzione..........[CUT]

E' dal 2001 che nel mio PC è presente un RAID 0 (il meno sicuro), beh in 14 anni e dopo aver cambiato vari dischi (per vetustà, mai per rotture), non ho mai perso nemmeno un kb di dati ;)
 
Sono contento per te, a me non è andata così :(

Per curiosità: quanto tempo intendi per vetusto? il pc è sempre acceso?
 
Ultima modifica:
Mi avete convinto per il mirroring , in effetti non avevo pensato al rischio della lunga ricostruzione , per motivi di praticità a questo punto penso di creare due volumi raid 1 , non avendo necessità di scritture veloci non ci dovrebbero essere grosse differenze con il raid 10 , giusto?
 
Dopo due raid 1 devi fare anche due backup :D
Per quanto riguardo la ricostruzione raid , non vedo il problema, perché il NAS deve essere per forza sotto ups , sempre !
 
il semplice mirror è utile in caso di due soli dischi. se però ne hai 4 allora devi necessariamente usarne una coppia per incrementare la capacità (0) e le due coppie per averne una copia (1)...
 
Top