• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Qnap] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

a scanso di equivoci confermo anche io: tanto detesto il 4.x di firmware - che continuo a reputare non all'altezza del brand QNAP - quanto mi trovo bene con il downgrade al 3.8.4 ;)
 
Si ma questo nas è fornito con il 4.x che se veramente è tanto scadente come leggo
posso fare un downgrade oppure no?
Voglio dire sarà un ottimo prodotto ma se devo impbattermi in un software acerbo che
crea problemi cerco anche altro che magari funziona comunque bene ed ha meno problemi di
gioventù.
 
Io ho un 419P II e và alla grande. Il discorso dei firmware purtroppo vale per tutti. Ad esempio ho anche un router net gear DG3500 e prima di trovare un firmware stabile c'ho messo un pò e comunque ci sono un paio di voci di menu che non vanno comunque.
La mia esperienza con QNap è positiva, io lo uso come NAS per la musica ed i film in sieme ad un popcorn A 300. Inoltre lo uso come torrent client e come server di alcune applicazioni multimediali. Il consiglio che ti posso dare è il seguente: più cose vuoi fargli fare più memoria (RAM) ti serve ed alcuni modelli base ne hanno poca e non espandibile quindi ti consiglio di spendere 100 o 200 € inpiù e prendere un modello ben carrozzato almeno un 1GB di RAM espandibile. Vedrai che non avrai problemi e potra usarlo per tutte quelle cose che altrimenti ti costrigerebbero a tenere un PC acceso 24 ore a giorno. In ultimo considera pure il consumo, un PC normale va dai 300 ai 500W e oltre all'ora. Il Qnap consuma meno di 100W/h.
Saluti
 
Ad esempio ho anche un router net gear DG3500 e prima di trovare un firmware stabile c'ho messo un pò e comunque ci sono un paio di voci di menu che non vanno comunque.

Ecco grazie, visto che ho preso anche io un DG3500, gentilmente anche se OT mi puoi segnalare che firmware ritieni
migliore?
Ho deciso che prendo il Qnap quindi anche io dovrò gestire questa accoppiata.
Poi se ho problemi vi do la colpa a voi!:D

Ciao
 
Ero interessato a prendere il qnap TS-421 però con tutte le vostre lamentele sul 4.x mi è venuto
qualche dubbio.
In alternativa ci sarebbe anche il Netgear RN31400 con il nuovo readynas 6 che sembra buono ed
ha l'hardware leggermente più prestazionale.
Che ne dite?


Ho un TS-412 da due anni circa...
E a parte il nuovo firmware...(che non sei obbligato ad installare) che non funziona molto bene in qualsiasi Nas...per il resto la macchina è ottima..fa tutto quello che deve fare...
Io ho installato il 4.0 poi ho visto che era lento ho reinstallato il firmware 3.8 ed il Nas è ritornato a essere fluido e reattivo...

Per cui...direi di non fare di tutto un erba un fascio....
 
Bene...ci sono dischi consigliati più di altri per questi NAS oppure quelli
nella lista di compatibilità vanno bene in ugual modo??
 
Il 412 non ha la RAM espandibile e avendo solo 256M conviene non attivare troppi servizi per non sovraccaricarlo troppo. Per avere prestazioni decenti devi sempre evitare che il QNAP swappi su disco parte della memoria di lavoro che dovrebbe stare solo su RAM.
Per controllare la situazione vai sul menu e attiva il monitor delle performance; lì vedrai il consumo di RAM e potrai capire cosa far girare .

Saluti
 
Il 412 non ha la RAM espandibile e avendo solo 256M conviene non attivare troppi servizi per non sovraccaricarlo troppo. Per avere prestazioni decenti devi sempre evitare che il QNAP swappi su disco parte della memoria di lavoro che dovrebbe stare solo su RAM.
Per controllare la situazione vai sul menu e attiva il monitor delle performance; lì vedr..........[CUT]

OK...ora ho liberi 90MB circa su 250Mb di Ram...

quando il NAS esegue l operazione di estrazione di pacchetti rar..la CPU schizza a 100..devo vedere la Ram..

Qualche suggerimento?
 
potresti anche - se non l'hai già fatto - provare a valutare il mercatino di qnap italia dove spesso trovi occasioni (sia in acquisto che in vendita) di vari modelli, molti dei quali tipicamente di persone che lo vendono quasi nuovo ancora in garanzia per errore di valutazione iniziale, per passare a modello superiore, con più baie o più potenza di calcolo. Puoi vendere facilmente il tuo a chi vuole passare dal 2 baie al 4 e viceversa prenderti tu un 4 baie più potente da chi vuole passare al 6 o necessità di altro modello per backup, etc.
 
Top