• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Qnap] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

Ho scaricato la versione del firmware 3.8.3, prima di installarlo devo eseguire qualche procedura in particolare? Oppure è la stessa procedura per aggiornare solo che eseguo un downgrade?

forzi il file manualmente dalla console di aggiornamento firmware.
Unico suggerimento - come sempre - backup impostazioni (file backupdata.bin) e backup dati complessivo

Ci sono riuscito.....ho seguito la procedura per l'aggiornamento del firmware normale, non online, incrociato le dita e atteso che il NAS finisse. Tutto bene. Come firmware ho messo 3.8.3.
Grazie

(...) Metti il 3.8.4b ultimo e stabile della serie 3.X :)

Per l'869 Pro, ad esempio, trovo solo il 3.8.4 build 0816: http://www.qnap.com/v3/it/product_x_down/product_down.php?cat=1&type=7&II=142

Ma questo firmware 3.8.4b va bene anche per qnap 419p+? Perchè non riesco a trovarlo...! (...)

A me sembra che l'offerta per il tuo modello (e per il mio 119) si fermi alla release 3.8.3 build 0426, ma forse il link è un altro...
http://www.qnap.com/v3/en/product_x_down/product_down.php?temp_name=TS-419P%2B

Ultima modifica:
Grazie, Paolo.
Il tuo link conferma che in effetti l'ultima release (e sarà anche ufficialmente l'ultima prima del passaggio alle 4.x, già rilasciate) è la 3.8.4 build 0816 per le macchine con processore Intel. Per le macchine con processore ARM (Marvell) a bordo l'ultima (sempre prima del passaggio alle 4.x, già rilasciate) rimarrà la 3.8.3.

Grazie, Paolo.
Il tuo link conferma che in effetti l'ultima release (e sarà anche ufficialmente l'ultima prima del passaggio alle 4.x, già rilasciate) è la 3.8.4 build 0816 per le macchine con processore Intel. Per le macchine con processore ARM (Marvell) a bordo l'ultima (sempre prima del passaggio alle 4.x, già rilasciate) rimarrà l..........[CUT]

Sembra proprio di si...!! Si spera solo che qnap risolva i problemi relativi al firmware 4 altrimenti noi rimarremo molto indietro per eventuali aggiornamenti..!!

Oggi ho fatto tornare il mio piccolo Ts 212 alla versione 3.8.3 presa direttamente dal sito qnap.
Continuava a darmi errori di file system...
Teniamoci magari aggiornati nel caso rilascino un firmware stabile, da quel poco che ho capito sono i modelli un po' datati come il mio che hanno i maggiori problemi a gestire il nuovo firmware app style...

Davvero molto strano che la qnap abbia rilasciato un firmware così pieno di bug...!!! Spero che davvero riescano a risolvere tutti i problemi.

forse dipende da come e cosa si usa, ma io sinceramente col 4.x non ho trovato alcun problema evidente, a parte il DLNA proprietario che è ancora decisamente immaturo rispetto ad altre soluzioni tipo twonky...

forse dipende da come e cosa si usa, ma io sinceramente col 4.x non ho trovato alcun problema evidente, a parte il DLNA proprietario che è ancora decisamente immaturo rispetto ad altre soluzioni tipo twonky...

Io invece con il mio 419p+ lo trovo di una lentezza esagerata. È ogni tanto lo dovevo riavviare per farlo andare un poco meglio.

Io invece con il mio 419p+ lo trovo di una lentezza esagerata. È ogni tanto lo dovevo riavviare per farlo andare un poco meglio.

Da quanto lo hai installato? Alla presentazione a Roma dissero che a seconda dei servizi e numero di archivi il nuovo firm, destinato ad "elaborare" prima il tutto, poteva rallentare per un po di tempo il sistema, ma una volta terminato andava poi normalmente

Ero interessato a prendere il qnap TS-421 però con tutte le vostre lamentele sul 4.x mi è venuto
qualche dubbio.
In alternativa ci sarebbe anche il Netgear RN31400 con il nuovo readynas 6 che sembra buono ed
ha l'hardware leggermente più prestazionale.
Che ne dite?