• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Qnap] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

Confermo la compatibilità dell'ups
http://eu.cyberpowersystems.com/products/ups_systems/value_soho/value800elcd.htm
con il mio nas 219P II che lo ha riconosciuto subito :cool:

Mi da 44 minuti di tempo stimato di protezione :eek:, ma io l'ho impostato per spegnersi molto prima e poi, al ripristino della corrente lo faccio tornare allo stato in cui era, ovvero acceso ;)

Tuttavia devo ancora provare quanto siano veritieri quei 44 minuti ...

Qualcuno sa a cosa servono le prese telefoniche dietro all'ups?

Ho notato una cosa che non mi piace:
da quando ho collegato l'ups al nas, quest'ultimo è sempre sveglio, cioè non va mai in sleep mode...testimone è il fatto che il nas è anche caldo come lo è stato ben poche volte quando appunto avevo attivato vari servizi/programmimper diverso tempo.

Cosa può essere? Intanto lo spego e riaccendo.

Aggiornamento:
Confermo, senza ups i dischi vanno in stand by, mentre con l'ups collegato la spia status del nas non si spegne mai...
La temperatura del sistema è sui 38 gradi mentre senza ups era sui 33 gradi, infatti c'è un costante 2/3% utilizzo di cpu...
Ma cosa può essere?

Succede a qualcuno che ha un qualsiasi ups?

Ultima modifica:
Volevo informarvi di due manifestazioni "Qnappiche" che si terranno prossimamente a Milano e a Roma.

Milano
Data: 18 Settembre 2013
Ora: dalle 10:00 alle 13:00
Dove: StarHotelsAnderson (vicino alla stazione centrale) Piazza Luigi di Savoia, 20, 20124 Milano

Tel:
+39 02 91483658

Roma
Data: 19 Settembre 2013
Ora:
dalle 15:00 alle 18:00
Dove: Hotel American Palace Eur (Metro Laurentina) Via Laurentina, 554 - 00143 Roma

Tel:
+39 06 5913552

Agenda

• Benvenuto e registrazione
  • Company Profile e Linea Prodotti
  • Introduzione del nuovo firmware QTS 4.0
  • (File Station, Photo/Music/Video/HD Station, Surveillance Station, App Center, Mobile App, Qsync)
  • Coffee Break
  • Demo live
  • Domande e Risposte

L’evento è gratuito previa registrazione.
A fine giornata verrà estratto di un Turbo NAS TS-220 fra i presenti.

Registrazione: http://www.qnap.com/static/it/qts_4.0_event/

Ultima modifica:
Grande! :)
Comunque mi sono iscritto ieri sera e non mi è ancora arrivata la mail...
Mi sa che glielo segnalo tramite mail

Edit:
Falso allarme, come diceva anche il sito c'era la possibilitá che la conferma sarebbe andata nella posta indesiderata: la mia era li ;)

Fabio anche tu verrai?

Ultima modifica:
Salve ragazzi...volevo porgervi una domanda...i ho un TS412 ed ho aggiornato all ultimo firmware 4.04

Quando entro dentro al pannello controllo trovo in alto a destra una notifica con scritto cje il file system its not clean
traducendo mi pare sia il file system non e pulito mi pare....vado per fare il controllo del file system...ma dopo un po mi dice che non e possibile perche non riesce a smontare l hardisk (cannot unmount disk)

Avete qualche idea al riguardo?

ho gia provato ank a riavviare e far fare il controllo ma niente...si ferma dopo 10minuti..

Mi sa che devi fare un HW reset e re-installare il firmware (io tornerei al 3.83 molto più collaudato e fluido).
Se non funziona così mi sa che dovrai re-installare tutto ahimè.....

Mi sa che devi fare un HW reset e re-installare il firmware (io tornerei al 3.83 molto più collaudato e fluido).
Se non funziona così mi sa che dovrai re-installare tutto ahimè.....

Uhm..reinstallare tutto vuol dire??? riformattare tutti e 4 gli hardisk?e rimettere dentro tutti i film?
mi viene male solo a pensarci...

Cmq io ho un TS412...e devo dire che il collo di bottiglia di questo NAS è proprio la CPU schizza spessissimo al 100%

Lo so caro compagno di sventure....è capitato anche a me in passato un vero bagno di sangue. .....
È il motivo per cui ho messo mano al portafoglio e preso un 469, la cpu non va mai oltre il 50%.....

avete provato a stoppare i servizi non necessari?

Beh..ce da dire..che sono due problemi distinti...

1.file system non pulito...che non ho ben capito cosa voglia dire...
e se vado a fare il controllo del file system mi dice che non si puo fare perche non riesce a smontare gli hardrive

2.la CPU...ora sto facendo delle prove...ho una rete cablata gigabit e due popcornhour quando riproduco file multimediali in contemporanea la cpu del NAS va a 100% per cui si blocca tutto....

faro ulteriori prove e vi saprò dire...

si, era per il file system.
presumo tu abbia un RAID (quale?). anche non avendolo, non pulito vuol dire semplicemente che almeno una volta il NAS è stato spento senza uno shutdown e quindi e quindi alcune scritture potrebbero non essere chiuse propriamente.
nel caso del RAID puo' essere più antipatico...
spegnere i servizi potrebbe essere utile a permettergli di finire l'operazione di pulizia del FS...

si, era per il file system.
presumo tu abbia un RAID (quale?). anche non avendolo, non pulito vuol dire semplicemente che almeno volta il NAS è stato spento senza uno shutdown e quindi e quindi alcune scritture potrebbero non essere chiuse propriamente.
nel caso del RAID puo' essere più antipatico...
spegnere i servizi potrebbe essere utile a p..........[CUT]

In effetti facendomi pensare...qualche giorno fà è saltata la corrente...per cui il NAS si è spento senza uno shutdown...(mi sà che devo mettere in preventivo di prendere un gruppo di continuità)
Detto questo io ho un Raid 5 in effetti mi sa che ce qualche servizio attivo che rompe le palle..perche se ce qualcosa attivo i Dischi non si fermano..e per cui il sistema non riesce a smontarli..dico bene?tipo la download station che andava..poteva essere quello il problema....

esatto. evidentemente il NAS non riesce a sospendere il processo...
il RAID 5 ci puo' impiegare un po' a fare la 'rebuild'. abbi pazienza!

esatto. evidentemente il NAS non riesce a sospendere il processo...
il RAID 5 ci puo' impiegare un po' a fare la 'rebuild'. abbi pazienza!

Ora ho inserito il 4o disco da 2tera....sta facendo il rebuild..forse anche per quello che la CPU e sempre a 100%...
Certo che sono a 30% e sono passate la bellezza di 35ore...
Appena finirà il processo...riprovo a fare il controllo del file system disattivando la download station...
vediamo che succede...