• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Qnap] NAS, tutti i modelli (Thread Ufficiale)

E' passato del tempo ma prima di dar via il mio vecchio fermacarte (PCH A400) e tenere il Dune in firma avevo fatto un test di confronto qualita' video streamando contemporaneamente 2 file belli corposi senza problemi di scattosita'....

Comunque..devo dire..che se dovessi comprare un altro lettore..ora non ci penserei due volte a prendere il DUNE...
Sto A400 troppe beghe...se non fosse per il jukebox che secondo me è una chicca che nessun altro lettore ha(già integrata)
e forse per la qualità costruttiva e Video....questo lettore non sarebbe stato comprato da nessuno...

Ragazzi..ho un problema....
Ho un Qnap TS412(con 4 dischi da 2tera l uno in RAID 5...con 2 tera di spazio libero) e due popcorn...un A210 e e A400 aggiornati tutti e 2 all ultimo FW...ho tutto cablato in gigabit anche se i mediaplayer di per se non la gestiscono...detto questo...quando faccio streaming dal NAS ad un solo poppy tutto liscio...quando faccio streaming da tutti e due contemporaneamente si blocca tutto o va a scatti...
Ho tenuto sotto controllo le risorse del NAS e la CPU arriva a 50% la RAM ha 70 MB liberi..non riesco a capire dove sia il problema...avete qualche idea a riguardo??
Grazie mille..

Ragazzi..ho un problema....
Ho un Qnap TS412(con 4 dischi da 2tera l uno in RAID 5...con 2 tera di spazio libero) e due popcorn...un A210 e e A400 aggiornati tutti e 2 all ultimo FW...ho tutto cablato in gigabit anche se i mediaplayer di per se non la gestiscono...detto questo...quando faccio streaming dal NAS ad un solo poppy tutto liscio...quando..........[CUT]

Risolotooooooo...da tempo mi scervellavo..ed ora ho trovato l inghippo...i due poppy avevano lo stesso inidirizzo IP...per cui quando accendevo il secondo entravano in conflitto....

Ti stavo appunto scrivendo di controllare gi IP :D

Comunque io ho provato contemporaneamente con 3 popcorn leggere lo stesso file sul nas e va tutto senza problemi. Accendendo invece il quarto, qualche scatto comincia a vedersi.

Ciao

Ti stavo appunto scrivendo di controllare gi IP :D

Comunque io ho provato contemporaneamente con 3 popcorn leggere lo stesso file sul nas e va tutto senza problemi. Accendendo invece il quarto, qualche scatto comincia a vedersi.

Ciao

Diciamo che dipende anche da che file riproduci....
Io con l A210 ho ancora il fastidiosissimo problema che quando riproduco un bluray Full..scatta...non riesco proprio a capire quale sia il problema..non penso sia dipeso dal Nas..può essere il solito problema dei vecchi pop della brutta gestione della rete..misteri...

Mi sembra di capire che qualcuno di noi verrà alla qnappeide romana. Se ci mettiamo d'accordo, potremmo trovare il modo per vederci. Organizziamoci...

Io ci sarò, fatemi sapere come vogliamo fare ;)

Un idea carina sarebbe riunirsi dopo l'evento a casa di qualcuno di noi per conoscere e gustarci uno dei nostri impianti! Naturalmente se riesco ad esserci non avrei problemi ad aprire le porte di casa mia, unica limitazione i posti a sedere (3+1)
:cry: voglio una sala dedicataaaaaa

lol

Ultima modifica:
ultimo firmware 4.0

Ragazzi...non so voi...ma sto ultimo firmware...molto bello graficamente..ma è al quanto lento....qualuno di voi mi saprebbe dire dove posso reperire l ultima build della 3.8 che reinstallo quello.....
Grazie in anticipo...

Diciamo che dipende anche da che file riproduci....
Io con l A210 ho ancora il fastidiosissimo problema che quando riproduco un bluray Full..scatta...non riesco proprio a capire quale sia il problema..non penso sia dipeso dal Nas..può essere il solito problema dei vecchi pop della brutta gestione della rete..misteri...

Come setti la rete nel pop ? Io ho provato con files fino a 120 mb/s e sull'a210 non scattano ma devi impostare correttamente il parametro, non mi ricordo se su auto c'era il bug o il contrario

Dopo provo e ti faccio sapere.

Come setti la rete nel pop ? Io ho provato con files fino a 120 mb/s e sull'a210 non scattano ma devi impostare correttamente il parametro, non mi ricordo se su auto c'era il bug o il contrario

Dopo provo e ti faccio sapere.

Io la rete l ho provata a settare in ambe i due modi...sia con 10/100 e sia con auto che dovrebbe essere la gigabit...poi nelle impostazioni video ho impostato 1080p 24Hz

fammi sapere te che hai impostato...

non ricordo quale modello tu abbia, ma guarda qui:

http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=25&t=7509

eventualmente sali di una directory e riscendi in quella del tuo modello.
L'ultima vera stabile degna di potersi definire firmware è appunto 3.8.3
L'ultima ufficiale 4.x è una freddura mal riuscita di cattivissimo gusto :mad:

Io ho un Ts 412...ora che però nell ultimo firmaware hanno introdotto il myqnapcloud...ritornando al 3.8.3 ritorno ad usare il vecchio mycloudnas ancora funzionante??

Mi interessa saperlo perchè è una funziona che uso ogni giorno...per cui molto importante...

Grazie...