PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lanzooo ha detto:
ma che ps3....xbox tutta la vita....la ps3 solo per la multimedialità...ma per tutto il resto c'è la 360...

"Fanboyate" :(

Beh ragazzi, è veramente poco maturo dare per vincitore netto una delle 2 console. Insomma, ognuno sceglie la console che si adatta meglio alle proprie preferenze.

Per 80% le 2 console sono uguali. Provato e visto a casa mia (stessa TV, stesse impostazioni) se ci sono differenze notabili di alcuni giochi comuni (Soul Calibur 4, PES 2009, ecc). Beh, piccole differenze di contrasto e saturazione dei colori ma nel complesso è la stessa identica roba:rolleyes: : stessi giochi e stessi prezzi.

Poi ci sono le esclusive. La 360 quantitativamente ne ha di più mentre la PS3 ha Sony che fa dei bellissimi giochi. Insomma, qui chi preferisce Halo compra la 360, chi preferisce Killzone prende la PS3. Allo stesso modo chi vuole Gears of War o Forza compra la 360, a chi invece piace Metal Gear e Gran Turismo prende la PS3. Insomma, scelte esclusivamente personali cosi come sono le preferenze su un joypad rispetto all'altro.

L'unico vero "spartiacque" tra le due console è il blu-ray player che giustifica poi il prezzo più alto della PS3. Anche qui, a chi non frega nulla del blu-ray allora mi sembra ovvio che si compri la 360 perché costa di meno e comprando magari dopo un lettore blu-ray separato a 200 euro.
Chi vuole tutto compreso opta per la PS3:rolleyes:

In conclusione diciamo che c'è l'imbarazzo della scelta;)
 
se diamo un occhio al topic "le esclusive videouliche", in numero sono di piu le esclusive ps3...sopratutto quelle in arrivo nel 2009.
 
contando quelle gia annunciate in uscita nel 2009 assolutamente. quelle gia in commercio siam li se non ricordo male una o due in piu per la ps3.

dai un occhiata alla lista in quel topic. l'ho aggiornata di recente.
 
ciandro81 ha detto:

So come stanno le cose in questo forum ma se siamo OT anche su questo vuol dire che si sta oltrepassando un certo limite di decenza.:(
Insomma, se parliamo di Xbox 360 e PS3 allora dobbiamo logicamente parlare anche dei videogiochi su Xbox 360 e PS3; è come parlare di calcio in generale ma non delle squadre di calcio:rolleyes:
 
@ Lucian86

Lucian86 ha detto:
...dobbiamo logicamente parlare anche dei videogiochi su Xbox 360 e PS3...
Perfetto, hai ragione ed infatti ti è stata segnalata la discussione in cui se ne parla, che non è questa, nata per un sondaggio (ormai chiuso).

Non vedo quindi motivo per questa tua frase:
vuol dire che si sta oltrepassando un certo limite di decenza
Dici di sapere "come stanno le cose su questo forum" per cui trovo la frase stessa un po' fuori luogo.

Ciao
 
nordata ha detto:
che non è questa, nata per un sondaggio (ormai chiuso).

No, la persona che ha aperto il topic ha scritto chiaramente:
"Apro questa discussione per avere un vero confronto tra queste 2 grandi console. Premetto che devo tra breve acquistare una delle 2 perciò mi aspetto anche consigli. Grazie a tutti quelli che scriveranno!!"

Parlare delle esclusive è un confronto tra PS3 e Xbox360 in tutta la regola (il confronto più importante direi)

Pertanto non mi pare molto efficiente spostarsi da un topic all'altro ogni volta che viene fuori un argomento (pienamente on-topic) che casualmente viene discusso più in dettaglio in un'altro topic.
Per questo motivo ho detto che se questa discussione fosse dichiarata off-topic, per me sarebbe una vera e propria esagerazione.

Insomma, apprezzo la qualità di questo forum per la sua disciplina ma c'è sempre un limite da non oltrepassare

Lucian
 
Lucian86 ha detto:
Insomma, apprezzo la qualità di questo forum per la sua disciplina ma c'è sempre un limite da non oltrepassare
Anche il Regolamento impone dei limiti ben precisi, limiti che, con questo tuo intervento hai oltrepassato.

Per questa volta sorvolo sulla tua infrazione, sei peròinvitato, per il futuro, a prestre maggiore attenzione al Regolamento ed a tutte le sue regole.

Ciao
 
questo è un forum serio...su questo non c'è dubbio e ringrazio i moderatori per la loro presenza. Ma c'è anche da dire che a volte gli utenti vengono "massacrati" senza alcun motivo (l'intervento di 07beck07 non è da prendere in considerazione perché lui se l'è cercata), che sia in questa sezione o in altre come ad esempio quella home theater dove l'età media sale.
Il regolamento va bene fino a un certo punto perché non è colpa nostra se alcune discussioni non sono messe in primo piano (i famosi "sticky", io in questa sezione ne vedo solo uno). Non possiamo passare il nostro tempo a usare la funzione ricerca, che poi cerca cerca spesso non si trova niente di rilevante. E allora cosa si fa? Si scrive in una discussione dove si sa che si avranno delle risposte, dove si sa che i nostri messaggi verranno letti. Se poi quelle discussioni non vanno piu bene il moderatore è tenuto, secondo me, a modificare titolo e contenuto per meglio indirizzare l'utente.
Ora non voglio creare polemiche ma certe cose vanno dette, con diplomazia ma vanno dette.
 
Ultima modifica:
@07Becks07

Grazie per il grazioso esempio di fine eloquio, veramente molto qualificante.

Suppongo che tu lo abbia già preventivato, ma mi è d'obbligo specificarlo: sei bannato.

Saluti.
 
@ Hardvibes

hardvibes ha detto:
...a volte gli utenti vengono "massacrati" senza alcun motivo...
Non credo proprio, non mi sembra che gli interventi dei Moderatori siano fatti tanto per passare il tempo o perchè non sappiano cosa fare.

Ogni volta che si interviene è perchè è stata commessa qualche infrazione.

Non sempre si sanziona subito, solitamente si avverte (come nel caso in questione), questo dovrebbe essere sufficiente, per qualsiasi persona.

Se si dice che una cosa non va fatta direi che basta seguire il consiglio, se si vuole continuare a polemizzare o trovare scuse allora si deve anche affrontare le conseguenze del proprio comportamento.
Non possiamo passare il nostro tempo a usare la funzione ricerca
Troppo indaffarati o pressati da altri impegni ? Cosa dovremmo fare, aprire una discussione dove gli utenti chiedono info e i Moderatori fanno tutto il lavoro di ricerca e poi forniscono la risposta? Sarebbe sicuramente comodo per molti, ma credo converrai che non è fattibile, non penso che il Forum debba essere un call center, già ci sono iscritti che si lamentano perchè dopo un ora non hanno ricevuto risposta.

Sempre nel caso in questione mi sembra che fosse stata indicata, chiaramente, la discussione in cui si parlava dell'argomento che stava a cuore.
E allora cosa si fa? Si scrive in una discussione dove si sa che si avranno delle risposte, dove si sa che i nostri messaggi verranno letti.
Se la discussione in cui si scrive è in tema con la propria domanda il comportamento è perfettamente corretto, in caso contrario no, le domande devono essere inserite nelle discussioni pertinenti, proprio per evitare che gli argomenti divengano ancor più introvabili.
Se poi quelle discussioni non vanno piu bene il moderatore è tenuto, secondo me, a modificare titolo e contenuto per meglio indirizzare l'utente.
Questa, se mi permetti, è veramente bella, tu dici di non avere tempo da perdere nel fare le ricerche ed invece un Moderatore dovrebbe passare il suo tempo a modificare i titoli o correggere gli interventi degli iscritti, solo perchè questi ultimi non hanno tempo o voglia per fare un pochino di attenzione.
...certe cose vanno dette, con diplomazia ma vanno dette.
Sicuramente, non c'è alcun problema, l'importante è farlo nella forma apposita prevista dal regolamento, probabilmente, non avendo tempo da perdere, forse non l'avrai letta.

Facciamo così, sei sospeso per 5 giorni, nel frattempo forse troverai un pochino di tempo per leggerlo.

Ciao.
 
Ho trovato questo articolo sulla differenza dei tempi di caricamento tra i vari supporti utilizzati (HDD, DVD, BD). Prendendo come esempio Street Fighter IV si va dai 5 sec del DVD xbox360 ai 21 sec, del BD PS3 il che mi rafforza l'idea che il BD nei giochi ha ancora qualche limite e che venga utilizzata la maggiore capienza più per inserire filmati lunghissimi (ad es. MGS4) che per reali necessità di gioco, altrimenti vista la lentezza di caricamento, al variare dello scenario ci dovrebbero essere delle pause forzate molto lunghe. Ciò che voglio dire è che spingendo al massimo le capacità operative di PS3, con grafiche e scenari mozzafiato, ci sarebbe poi l'imbuto dei caricamenti, dove una quantità di dati elevata necessiterebbe poi di tempi lunghi, a meno di non installarlo sul HDD. Ad oggi invece non mi pare che ci sia ancora questo intoppo (solo KZ2 ne soffre un po) e quindi mi dà l'idea che alla fine la (presunta) superiorità dell'hardware sony, dovrà per forza fare i conti con questo piccolo "limite" tecnico.
P.S.
Credo che in un forum le domande siano lecite, ma non devono prescindere dai contenuti, altrimenti quando lo si va a leggere troveremo solo tante domande e nessuna risposta...
Il forum poi è libero e gratis, pretendere secondo me è sbagliato.:nonsifa:
 
La velocità di lettura del BD sfavorevole rispetto al DVD avrebbe dovuto insegnare ai Guerrilla che sarebbe stato meglio "imporre" l'installazione del gioco in stile MGS4 (che sotto quel punto di vista non ha nessun tipo di problema anzi...) piuttosto che farci "subire" i caricamenti e i relativi blocchi in game:(

sotto questo punto di vista un ennesimo punto a favore di Xbox360 e dei suoi programmatori; da segnare nei pro a favore della scelta!

Picard: KZ ne soffre parecchio anche se mi pare che con la nuova release abbiano arginato un poco il problema!

a favore di PS3 c'è da dire che Sony potrebbe aggirare il problema della lentezza del drive obbligando i programmatori ad inserire l'installazione automatica dei giochi su HDD che come sappiamo tutti è presente in tutte le versioni della nostra amata/odiata console al contrario di Xbox!

ciao

igor
ps: un punto a favore di Xbox (velocità di lettura del drive) ed uno a favore di PS3 (presenza di HDD in tutte le versioni della console)
 
igor ha detto:
ps: un punto a favore di Xbox (velocità di lettura del drive) ed uno a favore di PS3 (presenza di HDD in tutte le versioni della console)
2 punti per xbox: aggiungine uno consideando che su 360 è possibile, a discrezione dell' utente, installare TUTTI i giochi si HDD.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top