ma la realtà è questa: la ps3 ha venduto molte consolle esclusivamente per il br, la 360 ne ha vendute altrettante esclusivamente per la possibilità di modifica, solo che sono sicuro e ci metterei la firma col sangue che ne ha vendute di piu ms per la modifica che sony per il br!! ovviamente come dici tu secondo me è sbagliato comprare tutti questi giochi, io stesso ai tempi della ps1 avevo la modifica e compravo i giochi a 10 mila lire, ne compravo almeno 3 a settimana, molti coglio.i, neanche li finivo tutti!! preferisco averne pochi ma ottimi!! adesso neanche li paghi, ne puoi avere 10 al giorno!!
piuttosto c'è una cosa che non ho mai capito e sicuramente voi molto piu esperti di me mi aiuterete a capire: 1. come può un dvd di soli 5.7 gb avere dei contenuti in alta definizione, io ho sempre saputo che per avere dei giochi hd ci vogliono un numero elevato di poligoni che non sarebbe potuto entrare in un dvd ed è per questo che il lettore della ps3 è il bluray. 2. i giochi multipiattaforma, a livello di contenuti, sono uguali in tutte e due le consolle, la ps3 non ha extra in piu nei suoi giochi, quindi vuol dire che tutto un gioco riesce a entrare in 5.7 gb del dvd , quindi praticamente il lettore bluray è inutile per i giochi e sony l'ha inserito solo per far godere anke i film agli utenti? cioè è un pò contorta la cosa, in sostanza non capisco se la scelta di sony di adottare il bluray è dovuta al fatto di rendere migliori i giochi (cosa che confrontata con un dvd della 360 si evince non vera) o solo per garantire un opzione in piu all'utente?? 3. perchè se come si vede dai giochi in hd in un dvd, si fanno i film in hd con il bluray e non si continua con il dvd??