PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
amauri886 ha detto:
..piuttosto c'è una cosa che non ho mai capito e sicuramente voi molto piu esperti di me mi aiuterete a capire: 1. come può un dvd di soli 5.7 gb avere dei contenuti in alta definizione, io ho sempre saputo che per avere dei giochi hd ci vogliono un numero elevato di poligoni che non sarebbe potuto entrare in un dvd ed è per questo che il lettore della ps3 è il bluray. 2. i giochi multipiattaforma, a livello di contenuti, sono uguali in tutte e due le consolle, la ps3 non ha extra in piu nei suoi giochi, quindi vuol dire che tutto un gioco riesce a entrare in 5.7 gb del dvd , quindi praticamente il lettore bluray è inutile per i giochi e sony l'ha inserito solo per far godere anke i film agli utenti?

Praticamente i dvd sono masterizzabili e costano 50 cent come dici te, mentre i bluray ancora no.... o quasi!!!!:D
Poi sony si fa pagare le quote dalle sh sul gioco da sviluppare nel suo sistema (bluray) mentre m$ no.
Per quanto riguarda la next generation secondo me ancora non si è visto molto perchè la maggior parte degli sviluppatori ha paura di fallire per colpa della piraterìa, in quanto volessero anche sviluppare un giocone da 25 giga il problema non sarebbe tanto il suddividerlo in 5 dvd ma i mancati introiti derivanti dalle copie pirata.
Infatti un gioco da 5 giga costa una cifra produrlo mentre un gioco da 25 giga costa una cifrona!!
Non appena l'utenza ps3 si sarà espansa a dovere allora vedremo i veri giochi next generation.
 
@Ricky72

Opinabile, GTA4 non è graficamente parlando un gioco Next-gen (forse lo è per altri motivi) ma è costato una cifra improponibile qualcosa come 100 milioni di dollari tra sviluppo, ricerca, battage pubblicitario e quant'altro, ha venduto un fracco di milioni di copie e Quelli di Rockstar sono molto contenti!

quindi alcuni non dovrebbero nascondersi dietro ad un dito!

sarebbe meglio che facessero bene il loro lavoro e pensassero meno alla Pirateria!

GTA4 ha venduto sia per via del nome ma anche per via del gioco!

MGS4 (non facendo sfracelli) ha venduto sia per via del nome che per il gioco in se stesso, inoltre Kojima stesso ha detto che gli sarebbe risultato impossibile metterlo in un dvd e ha dovuto tagliare cose che avrebbe voluto ulteriormente inserire per farlo stare in un unico supporto BD!

GoW ha venduto un fracco, Halo3 idem, insomma ci sono grosse produzioni con grossi rientri, che sfruttano il supporto nella sua interezza

ciao

igor
 
Ricky72 ha detto:
Non appena l'utenza ps3 si sarà espansa a dovere allora vedremo i veri giochi next generation.

Quel giorno però, con molta probabilità, sarà già uscita la ps4: la storia si ripete ancora.
Dipende poi da cosa si intende per next gen: ormai a livello sfruttamente hw credo siamo al limite, le texture sono quelle, i fps anche (molti, troppi giochi a 30 fps in questa gen purtroppo) i poligoni pure...le vere differenze le fanno i team di programmatori + capaci.
Credo che dopo kz2, gt5 (il gioco vero) e unch2 la ps3 avrà ben pochi ulteriori margini di miglioramento grafico, ma già così cmq siamo a livelli che due anni fa erano impensabili.
Ed io sono soddisfatto, anzi soddisfattissimo.
Mai come ora, infatti, stanno uscendo gioconi.,..e il problema vero non è comprarli tutti, ma avere il tempo di finirli (parlo da 36enne che lavora).
Al di là dei proclami, cmq, la maggior parte dei giochi attuali non avrebbe problemi a stare su un dvd 9 (se per riempire 25 giga lo infarciscono di filmati che me ne faccio del br???).
Per il discorso sulla pirateria infine che limiterebbe lo sviluppo non sono d'accodo: i bei giochi vendono ancora molto.
 
rgks72 ha detto:
Quel giorno però, con molta probabilità, sarà già uscita la ps4
non sod'accordo. giochi come gow 1 e 2, re4, gt4 e altri sono arrivati dopo 4/5 anni di vita sulla ps2. ps3 e al 2 anno. C'e molto da aspettrsi ancora.

rgks72 ha detto:
Credo che dopo kz2, gt5 (il gioco vero) e unch2 la ps3 avrà ben pochi ulteriori margini di miglioramento grafico, ma già così cmq siamo a livelli che due anni fa erano impensabili.
io non sono soddisfatto. Ancora non ho trovato un cosi netto stacco della grafica rispetto alle scorse generazioni. il fotorealismo credevo fosse di questa gen, invece mi sbagliavo. per ora solo i giochi di guida mi hanno soddisfatto da questo lato.

rgks72 ha detto:
e il problema vero non è comprarli tutti, ma avere il tempo di finirli (parlo da 36enne che lavora).
santissime parole. parlo da 27enne che lavora e ha una vita sociale...
 
Ricky72 ha detto:
volessero anche sviluppare un giocone da 25 giga il problema non sarebbe tanto il suddividerlo in 5 dvd ma i mancati introiti derivanti dalle copie pirata.
Infatti un gioco da 5 giga costa una cifra produrlo mentre un gioco da 25 giga costa una cifrona!!
quindi tu dici che i giochi non superano i 5 giga per la pirateria?? però non capisco questo va bene per un dvd della 360 ma un bluray è un unico disco e non si può masterizzare per cui perchè i giochi della ps3 , non so quelli esclusivi, ma sicuramente quelli multipiattaforma, sono non piu di 5 giga? quindi se un gioco attuale , con i suoi enormi costi di produzione, che è di 5 giga, costa 70 euro, quando faranno i giochi con l'intero supporto bluray di 20-30 giga, quindi con costi di produzione ancora piu grossi, i giochi costeranno ancora di piu???

comunque l'altro giorno ho visto delle probabili immagini di una futura ps4 con il supporto in 3d reale (non il finto 3d di ora che alla fine è un 2d adattato) ed è una cosa spaventosa, indescrivibile per chi non l'ha mai vista, l'unica cosa che non capisco è che probabilmente la ps4 uscirà con delle lenti particolari per avere questo effetto 3d, quindi non so se ci vuole anche una tv adatta o va bene una qualunque tv full hd attuale!!
 
amauri886 ha detto:
piuttosto c'è una cosa che non ho mai capito e sicuramente voi molto piu esperti di me mi aiuterete a capire: 1. come può un dvd di soli 5.7 gb avere dei contenuti in alta definizione, io ho sempre saputo che per avere dei giochi hd ci vogliono un numero elevato di poligoni che non sarebbe potuto entrare in un dvd ed è per questo che il lettore della ps3 è il bluray. 2. i giochi multipiattaforma, a livello di contenuti, sono uguali in tutte e due le consolle, la ps3 non ha extra in piu nei suoi giochi, quindi vuol dire che tutto un gioco riesce a entrare in 5.7 gb del dvd , quindi praticamente il lettore bluray è inutile per i giochi e sony l'ha inserito solo per far godere anke i film agli utenti? cioè è un pò contorta la cosa, in sostanza non capisco se la scelta di sony di adottare il bluray è dovuta al fatto di rendere migliori i giochi (cosa che confrontata con un dvd della 360 si evince non vera) o solo per garantire un opzione in piu all'utente?? 3. perchè se come si vede dai giochi in hd in un dvd, si fanno i film in hd con il bluray e non si continua con il dvd??

Allora :

L'introduzione del bluray nella PS3 è stata SOLO una esignza di mercato per imporre lo standar bluray alle folle (visto che fino all'uscita della ps3 il HDDVD era nettamente in vantaggio)

Il suo utilizzo in termini di gioco è ancora del tutto inrilevante, visto che ancora oggi ci sono OTTIMI giochi che girano su dvd normali.Inoltre la minore velocità di lettura del bluray in confronto al dvd ha pesato sulla obligatorietà di istallare una parte dei giochi sul hdd della ps3 in modo da avere una doppia lettura e una maggiore velocità.

MGS4 è stato CREATO apposta per far vedere l'esigenza del bluray nella nextgen, ma lo spazio è stato utilizzato SOLO per imporchettare il gioco di ore ed ore di filmati in alta definizione che occupano una cifra spropositata di spazio (insomma, è stato usato a forza) in termini puramente di software se avesse utilizzato la CG invece dei filmati non avrebbe avuto sti gran problemi.
 
igor ha detto:
..MGS4 (non facendo sfracelli) ha venduto sia per via del nome che per il gioco in se stesso, inoltre Kojima stesso ha detto che gli sarebbe risultato impossibile metterlo in un dvd e ha dovuto tagliare cose che avrebbe voluto ulteriormente inserire per farlo stare in un unico supporto BD!
Mgs4 gli sfraceli li ha ben fatti visto che è stato acquistato dal 97% dei possessori di ps3, quindi tutto oro colato senza piraterìa.:D
igor ha detto:
.. GTA4 non è graficamente parlando un gioco Next-gen (forse lo è per altri motivi) ma è costato una cifra improponibile qualcosa come 100 milioni di dollari tra sviluppo, ricerca, battage pubblicitario e quant'altro, ha venduto un fracco di milioni di copie e Quelli di Rockstar sono molto contenti!
quindi alcuni non dovrebbero nascondersi dietro ad un dito!
Intanto non penso proprio che gta4 sia costato 100 milioni ma molto di meno!!!!
Anche perchè è un normale gta, magari più grande e con la possibilità di giocare on-line ma distante anni luce da un titolo next generation.
E in ogni caso la rockstar i guadagni li ha fatti con la versione ps3 visto che tra le 3 versioni è quella intaroccabile!!!!:eek:
 
nonmorto ha detto:
L'introduzione del bluray nella PS3 è stata SOLO una esignza di mercato per imporre lo standar bluray alle folle (visto che fino all'uscita della ps3 il HDDVD era nettamente in vantaggio)
Mi sembra che se il successore del 360 dovesse adoperare il blu-ray, la m$ sarebbe costretta a pagare le royalties a sony in quanto a capo del consorzio blu-ray, no?
:D :D
 
nonmorto ha detto:
..MGS4 è stato CREATO apposta per far vedere l'esigenza del bluray nella nextgen, ma lo spazio è stato utilizzato SOLO per imporchettare il gioco di ore ed ore di filmati in alta definizione che occupano una cifra spropositata di spazio..
Ti sbagli di grosso: MGS4 è stato creato per rendere felici i milioni di appassionati di questa bellissima saga.
E un genio come Kojima aveva bisogno di una "tela" molto grande per dipingere il capolavoro che aveva in testa!!:eek:
 
Ricky72 ha detto:
Ti sbagli di grosso: MGS4 è stato creato per rendere felici i milioni di appassionati di questa bellissima saga.
E un genio come Kojima aveva bisogno di una "tela" molto grande per dipingere il capolavoro che aveva in testa!!:eek:

Sbaglio mio...

Creato apposta.... in tempi dove la CG rivaleggia con le VG mi sembra esoso utilizzare 50gb per un gioco... basta sapersi organizzare.
 
rgks72 ha detto:
..Dipende poi da cosa si intende per next gen: ormai a livello sfruttamente hw credo siamo al limite, le texture sono quelle, i fps anche..

Fidati, ancora non abbiamo visto niente.
Ti ricordo che ancora per ps3 devono fare GT6:eek: per dare la discesa al ciclo vitale della console e non so se mi spiego!
Titoli come god of war2 uscirono alla fine del ciclo ps2, quindi immaginati su ps3 come dovrebbe essere un'ipotetico god of war4:eek:
Per non parlare, che so, di killzone 3 , uncharted 3:eek: e i tanto attesi titoli del team ICO:eek: :eek: :cool:
P.s forse non ho mensionato HEAVY RAIN 2...:eek: :eek:
 
Ricky72 ha detto:
Kojima aveva bisogno di una "tela" molto grande per dipingere il capolavoro che aveva in testa!!:eek:

daccordo al 100% e ha tagliato un bel pò di roba e comunque Kojima usava l'approccio cinematografico fin dal primo episodio per ps1 (le trame anche in quelli precedenti erano vere e proprie sceneggiature)

che poi si sia fatto "usare" dalla sony per veicolare il Bray e anche i loro tv (visto che se ci fate caso mentre si installa dice che per giocare non vanno bene i plasma perchè si stampano...vallo a dire al mio Kuro:D ) beh fa parte delle logiche di mercato e degli interessi degli sviluppatori legati solo alla s.

chi dice di non aver visto ancora giochi next-gen sulla ps3 non ha probabilmente visto nè giocato completamente MGS4 che infatti è stato dichiarato il miglior gioco dell'anno dalle più autorevoli riviste.
 
nonmorto ha detto:
.. in tempi dove la CG rivaleggia con le VG mi sembra esoso utilizzare 50gb per un gioco... basta sapersi organizzare.
Infatti Kojima si è "organizzato" su 50 gb per inserire l'60% di quello che voleva creare....
 
hgraph ha detto:
..chi dice di non aver visto ancora giochi next-gen sulla ps3 non ha probabilmente visto nè giocato completamente MGS4 che infatti è stato dichiarato il miglior gioco dell'anno dalle più autorevoli riviste.

E pensare che c'è gente che lo paragona a splinter cell!!:(
Piuttosto c'è stato il titolo che più di ogni altro doveva rappresentare la next generation, poi miseramente fallito per colpa della sony stessa, il suo no
igor ha detto:
.. GTA4 non è graficamente parlando un gioco Next-gen (forse lo è per altri motivi) ma è costato una cifra improponibile qualcosa come 100 milioni di dollari tra sviluppo, ricerca, battage pubblicitario e quant'altro, ha venduto un fracco di milioni di copie e Quelli di Rockstar sono molto contenti!
quindi alcuni non dovrebbero nascondersi dietro ad un dito!
Intanto non penso proprio che gta4 sia costato 100 milioni ma molto di meno!!!!
Anche perchè è un normale gta, magari più grande e con la possibilità di giocare on-line ma distante anni luce da un titolo next generation.
E in ogni caso la rockstar i guadagni li ha fatti con la versione ps3 visto che tra le 3 versioni è quella intaroccabile!!!!:eek: me era LAIR.:eek:
 
Ricky72 ha detto:
Fidati, ancora non abbiamo visto niente.
Ti ricordo che ancora per ps3 devono fare GT6:eek: per dare la discesa al ciclo vitale della console e non so se mi spiego!
...:eek: :eek:

Il prolema però è che ormai lo sviluppo dei giochi richiede tempi troppo lunghi per far si che i seguiti dei gioconi che ancora devono uscire siano disponibili prima dell'uscita della ps4.
Gt5 e Kz2 sono in gestazione da una vita, e di sicuro non si vedranno a breve i seguiti (prima o poi usciranno, ma quando?).
Ormai la storia è sempre quella: quando si inizia a sfruttare un hw esce una nuova versione, e si rinizia da capo.
Il periodo migliore è dopo 2 anni dall'uscita, ed è per questo che dico che questo è un bel momento.
Di certo in futuro uscirà di meglio (ma di quanto, e soprattutto quando??).
Pareri personali eh, che sarei felice venissero smentiti dai fatti ;)
 
rgks72 ha detto:
..Di certo in futuro uscirà di meglio (ma di quanto, e soprattutto quando??).
Pareri personali eh, che sarei felice venissero smentiti dai fatti ;)
Le lunghe gestazioni sono una prerogativa dei nuovi hardware e come dici tu ci vogliono un paio d'anni.
Infatti i due anni son passati, quindi puoi tranquillamente aspettarti giochi sempre migliori e molto prima dell'uscita della ps4, fidati.;)
 
dato che un pochino d'esperienza videoludica me la sono fatta negli ultimi 41 anni:D di solito il ciclo vitale di una console è di 5 anni ed è al termine di tale ciclo che si vedono i capolavori almeno dal punto di vista grafico(fatta eccezione per i lavori di kojima che lo sono sempre e per la serie gt) trama profondità originalità e giocabilità poi sono un altro discorso.

difatti sulla ps2 quest'anno è uscito yakuza 2 che è a livello di alcuni giochi della nuova generazione.

per cui ne vedremo delle belle:D
 
hgraph ha detto:
dato che un pochino d'esperienza videoludica me la sono fatta negli ultimi 41 anni:D
Mannaggia, io solo 37:eek:
Tranquillo che i giochi arriveranno.
Yakuza 2 non l'ho giocato perchè totalmente in inglese e quindi mi seccavo a tradurre, piuttosto confido tantissimo nell'imminente yakuza 3.
 
Ricky72 ha detto:
Ti ricordo che ancora per ps3 devono fare GT6:eek: un'ipotetico god of war4:eek:
Per non parlare, che so, di killzone 3 , uncharted 3:eek: e i tanto attesi titoli del team ICO:eek: :eek: :cool:
P.s forse non ho mensionato HEAVY RAIN 2... :eek:

giochi che ancora devono uscire tu gia citi i seguiti :confused:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top