Ricky72
New member
amauri886 ha detto:..piuttosto c'è una cosa che non ho mai capito e sicuramente voi molto piu esperti di me mi aiuterete a capire: 1. come può un dvd di soli 5.7 gb avere dei contenuti in alta definizione, io ho sempre saputo che per avere dei giochi hd ci vogliono un numero elevato di poligoni che non sarebbe potuto entrare in un dvd ed è per questo che il lettore della ps3 è il bluray. 2. i giochi multipiattaforma, a livello di contenuti, sono uguali in tutte e due le consolle, la ps3 non ha extra in piu nei suoi giochi, quindi vuol dire che tutto un gioco riesce a entrare in 5.7 gb del dvd , quindi praticamente il lettore bluray è inutile per i giochi e sony l'ha inserito solo per far godere anke i film agli utenti?
Praticamente i dvd sono masterizzabili e costano 50 cent come dici te, mentre i bluray ancora no.... o quasi!!!!
Poi sony si fa pagare le quote dalle sh sul gioco da sviluppare nel suo sistema (bluray) mentre m$ no.
Per quanto riguarda la next generation secondo me ancora non si è visto molto perchè la maggior parte degli sviluppatori ha paura di fallire per colpa della piraterìa, in quanto volessero anche sviluppare un giocone da 25 giga il problema non sarebbe tanto il suddividerlo in 5 dvd ma i mancati introiti derivanti dalle copie pirata.
Infatti un gioco da 5 giga costa una cifra produrlo mentre un gioco da 25 giga costa una cifrona!!
Non appena l'utenza ps3 si sarà espansa a dovere allora vedremo i veri giochi next generation.