PS3 vs Xbox 360

allora votate no?

• Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ popomer
Anche un parola è un quote integrale, inoltre è inutile farlo se il messaggio è immediatamente successivo. Per favore basta con i battibecchi, gli OT ed i quote integrali, ti è stata fatta notare la cosa, non perché siamo fiscali (anche se il forum lo è), ma perché questo thread è già stato chiuso e molto gentilmente riaperto da Nordata, quindi cerchiamo di non bruciarci questo credito di fiducia. Infine per inciso in questo thread non si parla ne di televisori, ne di nintendo e neppure di PS1, ma solo del confronto tra PS3 e xbox360.

Attilio ha detto:
................
intendevo tv ed hifi perche ' un forum che parla di questo(con una sezione consolle), e mi pare che IO non voglio imporre niene a nessuno,ho solo espresso un concetto "universalmente riconosciuto", non e' una cosa che si condivide o no il fatto che la ps1 ha spalancato le porte ai casual gamers, e' un dato di fatto.

comunque lasciamo perdere

@Attilio
Non credo sia di tua competenza sostituirti ai moderatori... se popomer non vuole imparare a quotare è un problema suo e dei mod, di nessun altro (va bene farlo notare ma come lo stai facendo tu peggiora solo il clima generale)...

mi sembra di non essere stato l'unico, ed in ogni caso avevo finito la discussione dicendo che sarebbe ora di rientrare in topic discutendo di PS3 VS XBOX

il problema di ogni discussione è che molto spesso se non si conosce la Storia difficilmente ci si può fronteggiare e si può argomentare!

Abbiamo iniziato dagli albori dei videogiochi e siamo passati all'Odierno!

Xbox vs. PS3 arriva da lontano!

ogni console che si rispetti ha un passato che è da rispettare!

Xbox è una ottima console di gioco con alcune funzionalità da media center ma non troppo spinte, inoltre ci sarebbe da discutere sulla qualità progettuale e costruttiva della console visti anche i problemi avuti all'inizio della vita della medesima!
ottimo parco giochi, buona la costruzione e l'implementazione del joypad, ottima la controparte online!

PS3 è una altrettanto ottima console di gioco ma con funzionalità multimediali molto più spiccate, è anche un lettore BD (che non fa poi male, anzi è il lettore BD più venduto al mondo!), livello costruttivo decisamente superiore alla controparte americana (ma lo sappiamo tutti che gli standard giapponesi sono più stringenti di quelli americani), pecca un pochino nel joypad (negativa a mio avviso la voglia di voler inserire un giroscopio all'interno del pad in stile Wii), l'online è più scarso ma è anche gratuito al contrario del Live!

insomma direi che possiamo ricominciare a discutere da questi punti, voi cosa ne dite?

ciao

igor

Ultima modifica:
Vedo solo ora le diverse segnalazioni che mi hanno inviato, grazie per la collaborazione.
Tra flame, OT e quote integrali non saprei da dove iniziare.

Anzi inzio dicendo a tutti di darci un taglio, in particolare a popomer che mi sembra molto attivo in tal senso.
Quotare integralmente non e' consentito, come gia' ti hanno spiegato altri utenti, neppure una riga se era questo il tuo quesito.
Vedo che hai corretto ed editato diversi post, mi fa piacere.

Anche lo scrivere di nintendo,ps1/ps2 ecc... e' completamente off topic e in quanto tale non permesso.

Idem per i diversi battibecchi con altri utenti, chiaritevi in privato se lo ritenete, ma non qui.

Se avete a cuore questo thread e non volete che si prendano provvedimenti punitivi vi consiglio di darvi una calmata.
Sperando di non dover piu intervenire vi auguro un buon proseguimento.

Ieri sera ho scaricato e giocato a Killzone2 (QUI ho fatto un piccolo resoconto del gioco) e devo dire che questa è un'esclusiva davvero ghiotta per PS3, se la strada va in questa direzione, credo ci sia margine per recuperare il gap da xbox360.
Intanto mentre si comincia a parlare delle specifiche delle nuove PS4 e xbox3, si ventila l'ipotesi che PS3 possa montare il Cell a 45nm da metà anno, il che potrebbe comportare l'uscita di una versione "slim" e/o il famoso taglio di 100$.

Picard ha detto:
Ieri sera ho scaricato e giocato a Killzone2 (
non lo so', sono quei giochi come GoW1\2, videogames che si sviluppano su dei binari, fanno molto anni 90,se facessero invece fallout 4 in esclusiva per la ps3 credo che non resisteri alla tentazione di comprarla,per me manca il videogioco che mi faccia dire "la DEVO comprare"

Ultima modifica:
inoltre ho letto le ultime statistiche di vendita e il ritmo di vendita della PS3 è più elevato di quello dell'Xbox360, i 20 milioni di ezzi venduti sono arrivati prima per la PS3 che per l'Xbox360 che è fortemente penalizzato dalle performance del mercato giapponese e con mio grande stupore anche da quello europeo!

Neutralized E. 98 wks A. 115 wks J. 117 wks Totals

Wii *11.229 20.995 7.800> 40.024

PS2 8.657 17.888 9.095 35.640

DS 9.817 10.416 15.403 35.636

PSP 7.258 8.570 5.126 20.954

PS3 8.054 7.754 2.841 18.649

X360 3.343 10.537 0.587 14.467

come potete notare nello stesso periodo di tempo Xbox360 ha venduto meno rispetto a PS3

qua per la news completa

l'impaginazione lascia un po' a desiderare ma speriamo che riusciate a capire lo stesso

ciao

igor

Ultima modifica:
popomer ha detto:
...per me manca il videogioco che mi faccia dire "la DEVO comprare"...
Questione di gusti. A mio avviso questa esclusiva è forse la migliore partorita da sony per la PS3 e (graficamente) migliore di qualunque gioco visto finora su xbox360.
Riguardo al discorso dei "binari" (come al solito...) non mi è chiaro. Questo è il secondo capitolo di un FPS, quindi mi pare abbastanza ovvio che segua delle linee guida già note e comunque, per quel poco che ho visto, direi che hanno centrato il bersaglio in pieno.
P.S.
"...fanno molto anni 90..."
Che cosa, la grafica? La trama o il fatto che sia un FPS? Anche Fallout è nata negli anni '90.

Picard ha detto:
Questione di gusti. A mio avviso questa esclusiva è forse la migliore partorita da sony per la PS3 e (graficamente) migliore di qualunque gioco visto finora su xbox360.
.
Visto oggi, da um mio amico visto che ho venduto la PS3, e non posso fare altro che quotare il discorso di PICARD. Mai visto un gioco così (parlo di grafica e fisica) su di una console.

scaricato il demo di killzone2, bhè , e non sono solo io a dirlo, francamente una delusione enorme, ma come si fa a dire fps migliore di sempre? graficamente solo discreto, aliasing a manetta, binari ovunque e muri invisibili, percorsi obbligati, texture normalissime..o sono io che non ci vedo o questo è un normalissimo fps come ce ne sono una marea, parlando solo della grafica , gow (anche solo il n.01) è nettamente superiore elargamente piu spettacolare come qualità delle texture e poligoni e grafica in generale.
Ho solo ps3 e sto vendendo la xbox 360 elite, ma forse ci ripenso e me la tengo.

Ma sei sicuro di aver scaricato killzone2? Trovo molto difficile appoggiare quanto dici, aliasing, binari e muri invisibili sono completamente assenti nella mia demo, controlla che non ci sia qualcosa di sbagliato nelle impostazioni della tua console. Gears of War (che adoro) non gli è assolutamente superiore (ma neppure molto inferiore) e anche alla sua uscita, ricordo di molti che vendettero la xbox360 per la delusione, quindi qualcuno deluso c'è sempre.