PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MastaHaze ha detto:
oh cerchiamo di capirci. tu non stai scrivendo cavolate.
stai parlando appunto di una piccola parte del mondo videludico,non la gente che compra gli hd rady non sapendo fondamentalmente a cosa servono,che sono appunto la massa,per loro il termine playastaion e' sinonimo di videogames,io gioco dagli anni 80, e so' che non e' cosi',ma di quegli anni ormai e' rimasta solo nintendo.


p.s. direi di abbozzarla
 
@MastaHaze io sono del 1968 e sono completamente daccordo con te i videogiochi sono preesistenti la ps1 e ce n'erano di bellissimi (ovviamente per la grafica del tempo).

ne ho passato di tempo con gli amici a giocare con il commodore con le cassettine che stavano una vita a caricare il gioco ed anzi ho giocato pong appena uscito (avevo 7/8 anni credo) su un tv a bianco e nero...sono vecchio:cry:

ciao

@ kappa^ nessun problema e grazie per le scuse ben accette sono un pò permaloso ciao:)
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Non sono assolutamente d'accordo, a mio avviso il pregiudizio appartiene a chi giudica prima di comprendere ed alla base c'è ignoranza e non verità, ]

quoto grande picard
 
Ultima modifica:
io sono dell'81 e videogioco da 20 anni e come per tutti noi veri appassionati e normale pensare a peima dell avvento della psx. la mia iniziazione e stata con intelvision e atari 2600 e da li in su.

cio che intende popomer, secono me, e che in parte condivido e che sony ha creato nel settore un marchio cosi forte da identificare l'intero mondo dei videogames nella parola "playstation".

ovvio che chi e appassionato e un po piu grandicello sa benissimo come sono le cose, ma per la "massa" (consumer) il videogioco e stato identificato nel temine "playsation" . mamme nonne e profani chiamavano qualsiasi consolle "playsation" un po come successe hai tempi con il walkman...

ragazzi questo non si puo discutere e stato un fenomeno sociale evidentenegli anni 90/00...ora pero non e piu cosi e le vendite della 360 ne sono la riprova.

il videogioco non e piu "la playstation"...ma e anche la playstation o la 360 o il wii.
 
E' vero che sony con PS ha identificato i videogiochi per lungo tempo, ma cio non vuol dire che sia una situazione immutabile. Restando in casa sony basta vedere che sino ad una decina di anni fa se qualcuno ascoltava musica con le cuffiette, aveva un walkman (a prescindere di cosa realmente fosse), oggi ha un iPod... Attenzione a sedersi sugli allori, le mode cambiano, insieme alle generazioni, chissà che tra una decina d'anni quando un ragazzino avrà un joypad in mano non si chieda "che nintendo hai?".;)
 
Hai afferrato esattamente il senso del mio discorso.

Intanto giovedi uscira la demo di killzone2...finalmente avremo tutto sotto mano questo attesissimo titolo, dopo aver provato la closed beta non vedo l'ora....
 
@Picard

Nintendo ha già dato sotto quel punto di vista!:)

Il SuperNes (o SuperFamicon alla Giapponese) è stata la più grande console della sue epoca e come tutti quelli di una certa età ricordano la PlayStation doveva essere il lettore cd del SuperNes in quanto Nintendo aveva scelto Sony come partner per sviluppare un lettore esterno per la macchina dei sogni, scelta venne fatta anche perché le due società si conoscevano bene: Ken Kutaragi (vi dice niente questo nome?:)) era riuscito ad accaparrarsi la fornitura del sound chip del SuperFamicon con una dimostrazione incredibile della potenza del chip in questione!!!!

Maledetto Giapponese:)

Nintendo è solamente tornata dove è sempre stata, il mercato dei Videogiochi nei primi anni 80 è stato salvato dal Famicon, poi è venuto il SuperFamicon e a seguire la PS e infine la storia la conosciamo tutti!!

c'è da dire che tra i due litiganti il terzo gode, oltre ad aver esplorato un intero nuovo mercato, mercato casual che alla fine dei giochi è stato cercato anche dagli altri due competitor!

vedasi la New Xbox Experience che è una scopiazzatura dei Mii, forse anche Home è una Mii-experience all'ennesima potenza ecc.ecc.

insomma ogni console ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli, dobbiamo solo cercare di comprare la console che per noi abbia meno punti deboli e più punti di forza!

io da parte mia ho venduto il 360 per prendermi una PS3 e il mio Wii non l'ho venderò mai!

ciao

igor
 
ancora ricordo quando leggevo su consolmania tutta la vicenda del cd per snes.

ecco da questi ricordi si riconoscono gli appassionati di una volta...

ps: igor la ps3 accendila....e aggiungimi come amico!
 
@ igor
Eh, rossoner4ever ha venduto la PS3, tu hai venduto l'xbox, le prime vittime di questo thread...?:D
Tempo dietro ho avuto il supernintendo ed il nintendo64, ma la WII l'ho scartata per via dei pessimi feedback che ho avuto con le tv hd. Poi faccio già fatica a comperare i giochi per due console, figuriamoci per tre!
 
io ho sempre adorato nintendo, ho posseduto TUTTE le console nintendo dal nes in poi,compreso il wii(l'ho additittura smontato,non lo uso) e il DS(che uso una volta l'anno),adirittura per comprare il n64 vendetti la ps1(che poi ricomprai modificata),conosco bene le console giapponesi, ho posseduto anche il mitico SEGA master system(mi ricordo che si trovava i videogiochi piu' vecchi su card\minicartucce da inserire all'anteriore a 15mila lire) e il megadrive,praticamete ho posseduto tutte le consolle dall'88 ad oggi,prima giocavo col commodore 64, in tutti gli anni 90 ho posseduto 3\4pc che usavo solo praticamente per giocare,sono stato uno di primi a comprare gli acceleratori grafici voodoo,ho giocato col pc piu' o meno fino a 3 anni fa'(l'ultimo gioco da me finito su pc e' stato Oblivion), quando l'ho definitivamente abbandonato per l'uso videoludico in favore di ps2 e xbox.

quindi credo un po' di saperne di quello che parlo(anche se qualcuno afferma il contrario solo per supportare le proprie tesi), e riaffermo il concetto che ps1 ha cambiato il modo di percepire i videogames per la massa, e se oggi il videogiocatore non viene piu' percepito come un extraterrestre e' dovuta soprattutto a sony
 
Ultima modifica:
Ok, abbiamo chiarito che siamo giocatori di lunga data, però direi di ritornare in topic prima che intervengano i Mod...:banned:
 
popomer ha detto:
quindi credo un po' di saperne di quello che parlo(anche se qualcuno afferma il contrario solo per supportare le proprie tesi),
Puoi fare anche il mio nome che non mi offendo. Questa è l'impressione che mi hai dato...e che continui a darmi con queste tue frasi:

"e se oggi il videogiocatore non viene piu' percepito come un extraterrestre e' dovuta soprattutto a sony"

Ripeto ancora...è una mia impressione.
 
rossoner4ever ha detto:
Puoi fare anche il mio nome che non mi offendo. Questa è l'impressione che mi hai dato...e che continui a darmi con queste tue frasi:

"e se oggi il videogiocatore non viene piu' percepito come un extraterrestre e' dovuta soprattutto a sony"

Ripeto ancora...è una mia impressione.
contento te di vivere su marte.

buona giornata
 
rossoner4ever ha detto:
Popomer... per cortesia. :rolleyes: Detto poi da uno che non capisce che i quote integrali non si fanno e continua inperterrito.
detto da uno che si prende la briga di decidere che "ne capisce e chi no"......ma sono piu' scemo io che ti sto' dietro comunque.....
 
mi pare che la gente qui' piu' che di parlare dei televisori e degli hi fi si preoccupi dei quote(lavoro dei moderatori) degli altri,certo quando gli argomenti scarseggiano ci si attacca a tutto....
 
Ultima modifica:
popomer ha detto:
mi pare che la gente qui' piu' che di parlare dei televisori e degli hi fi
ti sei accorto che sei nella sezione CONSOLE??
che non centra NULLA con TELEVISORI E HI-FI

inoltre stai continuando a ripetere il TUO concetto, che abbiamo capito e non CONSDIVIDIAMO, non devi cercare di convincerci. QUESTO è un sito in cui si discute amabilmente (quasi sempre) e non si cerca di inculcare in nessuno le proprie idee, si esprimono liberalmente ma NON SI OBBLIGA NESSUNO AD ACCETTARLE
Detto ciò, continuiamo con la discussione PS3 VS XBOX please
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top