@Picard
Nintendo ha già dato sotto quel punto di vista!
Il SuperNes (o SuperFamicon alla Giapponese) è stata la più grande console della sue epoca e come tutti quelli di una certa età ricordano la PlayStation doveva essere il lettore cd del SuperNes in quanto Nintendo aveva scelto Sony come partner per sviluppare un lettore esterno per la macchina dei sogni, scelta venne fatta anche perché le due società si conoscevano bene: Ken Kutaragi (vi dice niente questo nome?

) era riuscito ad accaparrarsi la fornitura del sound chip del SuperFamicon con una dimostrazione incredibile della potenza del chip in questione!!!!
Maledetto Giapponese
Nintendo è solamente tornata dove è sempre stata, il mercato dei Videogiochi nei primi anni 80 è stato salvato dal Famicon, poi è venuto il SuperFamicon e a seguire la PS e infine la storia la conosciamo tutti!!
c'è da dire che tra i due litiganti il terzo gode, oltre ad aver esplorato un intero nuovo mercato, mercato casual che alla fine dei giochi è stato cercato anche dagli altri due competitor!
vedasi la New Xbox Experience che è una scopiazzatura dei Mii, forse anche Home è una Mii-experience all'ennesima potenza ecc.ecc.
insomma ogni console ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli, dobbiamo solo cercare di comprare la console che per noi abbia meno punti deboli e più punti di forza!
io da parte mia ho venduto il 360 per prendermi una PS3 e il mio Wii non l'ho venderò mai!
ciao
igor