PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciandro81 ha detto:
su una cosa popomer ha ragione...

...per molti anni Playstation e stato sininimo di videogioco. tutti chiamavano "la Playstation" qualksiasi consolle vedessero...e questa e stata la fonte del successo di sony.

creare un brand che identificasse nel cervello di tutti un prodotto.

marketing ragazzi....

ora la cosa e un po diversa. i videogiochi soo un mercato molto piu grande e la 360 e una realta al pari di playstation se non di piu in alcuni aspetti...

Comunque e anche vero che molti volgiona la play ma prendono la 360...anche nel mio "cortiletto" tutti mi considerano un folle x aver speso 600 per la ps3 al lancio e molti si dei miei amici si sono accontentati della 360.
Prendendo la realta attuale e piuttosto normale. su questo forum si vedono instalazioni da migliaia di euro e quindi forse le persone che ci scrivono (almeno una parte...e sfortunatamente non sono tra queste) non hanno grossi problemi economici e quindi la scelta la fanno loro.

quando i soldini x i videogiochi li tirano fuori mamma e papa, anche se vuoi la ps3 ti accatti la 360 perche quella si possono permettere...
allora non sono un pazzo farneticante e visionario,guardero' il mio cortiletto, ma tutti i mei amici sono passati da ps2 a 360 perche la play costa troppo........sara' un caso,di questi tempi un conto e' spendere 180€, un conto e' spenderne 400
 
MastaHaze ha detto:
Io sono del 1976 e leggere che prima di 10 anni fa (ante playstation) i videogiochi erano considerati da mentecatti, bhe, mi fa alquanto irritare. Oppure qualcuno che prima non ci ha mai messo il becco sta cercando di autogiustificarsi sul fatto che si è perso il periodo più importante del mondo videoludico. l'inizio e la diffusione delle console da casa.
Pensa te che io ragiono al contrario. cioè i ragazzetti sono quelli che NON SANNO cosa c'era prima della PS1 (beata ignoranza)...
punti di vista.... ;)
Altra cosa...alle persone che prendono e utilizzano la ps3 mica vado a dare del ricco sfondato, così come non vado a dare del povero a quelli che si comprano la 360.
Sono gusti e scelte personali

io non ho detto questo,ho detto che era considerato un passatempo da sfigatini.

comunque ogni pregiudizio ha sempre una base di verita',non e' vero che chi giocava era uno sfigato, pero' ripensando ai miei vecchi compagni di classe quelli diciamo un "po' piu' particolari" erano quelli che passavano le giornate davanti al pc
 
popomer ha detto:
comunque ogni pregiudizio ha sempre una base di verita',non e' vero che chi giocava era uno sfigato, pero' ripensando ai miei vecchi compagni di classe quelli diciamo un "po' piu' particolari" erano quelli che passavano le giornate davanti al pc
Mah... ci giocavo anch'io e sono bello muscoloso e atletico, ho tutte le donne ai miei piedi e mi stanno proponendo di fare lo 007... :D :D :D
Tu parli di pc ma qui si parla di console.
 
Ultima modifica:
Kappa^ ha detto:
Mah... ci giocavo anch'io e sono bello muscoloso e atletico, mi sono portato a letto mezza città e mi stanno proponendo di fare lo 007... :D :D :D
Tu parli di pc ma qui si parla di console.
pc,consolle,videogiocatori anni 80\90 in generale
 
popomer ha detto:
...comunque ogni pregiudizio ha sempre una base di verita...
Non sono assolutamente d'accordo, a mio avviso il pregiudizio appartiene a chi giudica prima di comprendere ed alla base c'è ignoranza e non verità, comunque lasciamo stare le disquisizioni filosofiche che non sono oggetto del thred, piuttosto:
Popomer: i quote integrali sono vietati!

Comunque tornando alla discussione del topic, sony ha smentito il ribasso ipotizzato, ora non ci resta che vedere se è solo pretattica o veramente hanno intenzione di non tagliare il prezzo.
P.S.
Ragazzi io giocavo con l'atari 800XL nel lontano 1983, ho qualche primavera in più di voi...
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Ragazzi io giocavo con l'atari 800XL nel lontano 1983, ho qualche primavera in più di voi...
Lo conosco...ci giocavo più o meno nell'85... a 5 anni. Me lo comprò mio padre....e ci giocava pure lui.
Picard penso che con popomer sia una battaglia persa... non capisce una semplice regola. Sono 3 pagine che fa quote integrali.
 
@ rossoner4ever
Non so te, ma io sono in trepidazione per l'uscita di Killzone2, mi sa che sabato vado a fare il preordine e amen...:sbav: I filmati sono da far impallidire qualunque cosa vista finora su console, questo gioco potrebbe davvero rilanciare la PS3 e farci entrare definitivamente nel mondo dei giochi HD.
P.S.
Eh si è duretto il ragazzo...:p
 
Picard ha detto:
Ragazzi io giocavo con l'atari 800XL nel lontano 1983, ho qualche primavera in più di voi...

Circa in quegli anni mi ricordo una rivoluzionaria console di gioco chiamata Intellivision, quante partite a Q.Bert la domeinica pomeriggio con gli amichetti: solo ora, leggendo il forum, scopro di essere stato anch'io un bavoso sfigatello:cry:
 
Picard ha detto:
Ragazzi io giocavo con l'atari 800XL nel lontano 1983, ho qualche primavera in più di voi...

ciaramente all'epoca non lo possedevo, ma ci ho giocato da un mio amicheto ormai una quindicina di anni fa'

p.s. sony(e tutti gli altri)smentiscono sepmre tagli di prezzo, e' normale
 
Picard ha detto:
@ rossoner4ever
Non so te, ma io sono in trepidazione per l'uscita di Killzone2, p
No...per 2 motivi :p

1- Non ho più la ps3.... (venduta un paio di settimane fa...era la 60 Gb e me l'hanno pagata anche bene) l'ho sostituita con un lettore stand alone in firma.
2- Non gioco quasi mai con le console... sempre con il PC.

Comunque sembra veramente notevole.... mai visto prima. Parlando di console ovviamente. ;)
 
ho editato appunto per mio desiderio di non voler creare polemica alcuna.
si vede che eri in agguato. :D
comunque nemmeno io riesco a capirlo.
chi sono quelli che si fan comprare la 360 o la ps3 dai genitori? i pre ps1 o i post ps1?
 
rossoner4ever ha detto:
Io sto ragazzo non riesco a capirlo. :confused:
ma cose' che non capite?


che e' che compra i giochi? i vechietti di 80 anni? o i ragazetti?



mi sembra un concetto semlice, non c'e' molto da capire


mi sembrate gianni e pinotto che giocano a passari la palla e si spaleggiano a vicenda,il mi concetto era semplice fin da ieri,il mio italiano non sara' buono, anche perche sono al lavoro e non posso piu' di tanto stare dietrio alla grammatica,ma i concetti mi sembrano semlici.

p.s. cosa c'e di strano a giocare con l'atari nel 94?(forse anche 92)cosa succede si autodistruggono dono 10 anni?
 
Ultima modifica:
Popomer tutti i tuoi discorsi per me sono contorti e pieni di luoghi comuni (e avverto anche una certa mancanza di conoscenza approfondita dell'argomento in questione)....ripeto per me.
 
rossoner4ever ha detto:
Popomer tutti i...
se sostenere che chi compra la consolle principalmente e' un tean ager, sostenere che il problema piu' grosso di sony e' il prezzo ,sostenere che nell'immaginario collettivo il termine playstation e' sinonimo di videogames e dire che sony ha sdoganato il"videogames di massa" sono sono frasi comuni,io vedro' il mio cortile, ma tu(e gli altri) su un'altro pianeta.
 
oh cerchiamo di capirci. tu non stai scrivendo cavolate.
ma sono applicabili SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a delle persone di una certa fascia di età e dalle determinate caratteristiche!
vai a dire a uno di 35/40 anni con esperienza 30ennale che playstation è sinonimo di videogioco e ti riderà in faccia! vallo a dire a un 20 e molto probabilmente ti dirà che è vero. ma di quello che c'è prima ignora l'esistenza!!!!
Ora sarà meglio ritornare a discutere di 360 e ps3 prima che i mod facciano uina strage. mi pare che abbiamo bighellonato un po troppo per affari nostri.... :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top