PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
appunto anche se almeno in europa un pò se la cercano le case di produzione dei giochi visto i prezzi esagerati che sparano (negli usa mgs4 costava 56,90 o 59,90 dollari tasse incluse e quì 70 o 75 euro, con il cambio di giugno l'ho comprato su a***n a 32 euro).

la sony però indubbiamente è stata un pò ingenua in alcune scelte di marketing (ad esempio avrebbe potuto far uscire una ps3 "solo" per giocare a 200 euro con tanti piccoli accessori per chi li vuole che sommati arrivavano a 600 euro..ricorda qualcuno un pò più marpione vero?:D )

ciao
 
Nel senso che l'hanno paragonata al gamecube e quindi la sony si appresterà a fare uscire la ps4..
Non scherzo, c'è sul numero di febbraio che ho comprato oggi.
 
hgraph ha detto:
la sony però indubbiamente è stata un pò ingenua in alcune scelte di marketing (ad esempio avrebbe potuto far uscire una ps3 "solo" per giocare a 200 euro con tanti piccoli accessori per chi li vuole che sommati arrivavano a 600 euro..ricorda qualcuno un pò più marpione vero?:D )
ciao

Marpione si, ma a spese dell'ebbete.:eek:
Perchè alla fine se aggiungi e aggiungi arrivi si a 600 euro ma giochi e basta..:D
Io ho preferito spendere 179 euro per giocare.
 
primo messaggio: se fosse così lo troverei incredibile dato che pochi giorni fa il responsabile della playstation europe ha detto che puntavano quest'ano ad ampliare l'offerta sia multimediale che ludica (con svariati giochi di qualità anche se non so fino a che punto esclusive). a me la ps3 piace e tanto la trovo una macchina complete che ti permette di fare tante cose però capisco che costa molto per chi è ragazzino e/o non lavora o lavora ma ha altre priorità. Se uscirà presto la ps4 sarà per anticipare la futura console xbox, vedremo.
Cercherò di procurarmi il numero in questione di psm (è quello ufficiale? o intendi ps mania?)

secondo messaggio: hai ragione sulla spesa esagerata sostenuta da chi compra tutto (un pò fessacchiotti ma se vogliono spendere) io ho la pro hdmi a 239 euro ma mi è stata regalata per cui (comunque avere l'hd è abbastanza utile))

ciao
 
Ricky72 ha detto:
Nel senso che l'hanno paragonata al gamecube e quindi la sony si appresterà a fare uscire la ps4..
Non scherzo, c'è sul numero di febbraio che ho comprato oggi.
è il tipo di notizia-bufala da giornale scandalistico

una mossa del genere da parte di sony e fallisce sul serio
 
come siete esagerati, le perdite di sony sono nettamente inferiori a quelle di hitachi e di panasonic; è comunque ovvio che non abbandoneranno così la ps3 visto che è la divisione meno peggio al momento
 
quello apparso su PSM e l'analisi della situazione playstatio 3 agli occhi del caporedattore.

un analisi molto attenta e condivisibile della situazione attuale del mercato, poi rapportata con acume e intelligenza a quella che fu la scena ai tempi di gamecube e compagnia bella.

ovviamente non era nella di ufficaile ne tantomeno di scandaloso, solo un bellissimo articolo scritto con passione. io l'ho trovato una delle migliori introduzioni fatte nell'ultimo periodo.

inoltre sony stessa ha smentito categoricamente le fasulle specifiche ps4 diffuse. inoltre il redattore stesso si augurava che il 2009 mantenga le promesse fatte.

altro che morte di ps3...certo al momento e ancora dietro alla concorrenza ed e innegabile, ma il 2009 è e sara l'anno di svolta della ps3. O nel bene (grazie a titoli come KZ2 e altre novità) o nel male (se tali titoli falliranno).
 
hgraph ha detto:
Il che fa della ps3 un prodotto più ambito oltre che di maggiore qualità (le ho entrambe ed una è un giocattolo per giocare molto buono e l'altra è un centro multimediale con bd molto buono e un'ottima console) imho.

Inoltre non dimenticare che se la sony "permettesse" di essere craccata nel giro di pochi mesi la situazione si ribalterebbe immediatamente
Quante astrusità... :rolleyes:
 
Ricky72 ha detto:
Per non parlare della psp, in quanto la nintendo per correre ai ripari ha dovuto far uscire il ds con la r4...:cry:
Una volta la craccabilità di una console poteva fare la differenza ora che il gioco on-line è la parte più bella del gaming non lo è più perchè non c'è crack che ti metta al riparo dall'essere bannato per poi dover comprare un'altra console.
 
a parte che giudicare i pensieri altrui è poco consono allo spirito del forum che è composto da gente educata appassionata e intelligente dove sarebbe l'astrusità ? il gioco online piace ai ragazzini non per esempio alle famiglie che stanno decretando il grande successo della wii.

senza mettermi al tuo livello e dare giudizi in libertà magari se parlo di certe cose è perchè ho letto e guardato statistiche, e conosco gente del settore che dice lo stesso e poi documentarsi sarebbe meglio visto che purtroppo esistono mod che permettono o di giocare offline con isobuster e online con giochi originali (qualcuno originale potreste ancora comprarlo) e altre che consentono anche di giocarci online se si sta attenti e comunque non mi piace parlare di warez quindi chiudo quì

ciao
 
dimenticavo magari se uno è un fanboy meglio che si faccia un bel thread per parlare di quanto gli piace la sua console o il suo tv o altro e offende tutti quelli che dicono il contrario. vediamo quante persone ci parteciperebbero
 
hgraph ha detto:
il gioco online piace ai ragazzini non per esempio alle famiglie che stanno decretando il grande successo della wii.
E infatti sono le famiglie che hanno scelto le Xbox perchè craccabili che hanno fatte salire le vendite della stessa magari?
 
hgraph ha detto:
dimenticavo magari se uno è un fanboy meglio che si faccia un bel thread per parlare di quanto gli piace la sua console o il suo tv o altro e offende tutti quelli che dicono il contrario.
Ma quale fanboy, non esiste proprio che si possa affermare che il successo della 360 sia merito dell' essere piratabile... è decisamente un' astrusità.
 
guarda non mi va di litigare probabilmente sei un ragazetto e se non lo sei beh...vedi tu. Ho una certa età e non frequento i forum per litigare o per cercare di avere ragione ad ogni costo anzi questo mi piace proprio per la qualità della gente che si incontra (ovviamente ci sono sempre delle eccezioni) se credi di avere ragione bene hai ragione che dirti.

Tornando a ciò che conosco e che chiaramente può essere molto opinabile (purchè si abbiano argomenti per opinare)

Il warez soprattutto nei paesi che ne fanno più uso ha avuto un'influenza grandissima nel passato per il successo della ps2 e prima della psone
e attualmente imho (e non solo mia basta saper e voler leggere) sono una delle ragioni delle maggiori vendite della xbox360 oltre al prezzo APPARENTEMENTE più conveniente, alla (questo si) ottima stragegia di marketing della m* (uscita anticipata pubblicità mirata ecc..) e almeno fino a poco tempo fa il parco giochi.

il discorso negli usa è diverso lì c'è una naturale propensione a preferire prodotti fatti in casa e la tipologia di giochi quali gli fps...
 
Kappa^ ha detto:
E infatti sono le famiglie che perchè craccabili che hanno fatte salire le vendite magari?

prima di rispondere a casaccio stravolgendo il significato dei post altrui sarebbe il caso di ricordarsi ciò che si è scritto in precedenza.

dato che anche in altri post hai un tasso polemico abbastanza elevato forse giochi troppo alla xbox360 con giochi violenti probabilmente e quindi amichevolmente ti consiglio un bel gioco adatto a rilassarti: little big planet (dimenticavo gira solo sulla ps3 come mgs4:D )

ciao
 
Io sono del 1976 e leggere che prima di 10 anni fa (ante playstation) i videogiochi erano considerati da mentecatti, bhe, mi fa alquanto irritare. Oppure qualcuno che prima non ci ha mai messo il becco sta cercando di autogiustificarsi sul fatto che si è perso il periodo più importante del mondo videoludico. l'inizio e la diffusione delle console da casa.
Pensa te che io ragiono al contrario. cioè i ragazzetti sono quelli che NON SANNO cosa c'era prima della PS1 (beata ignoranza)...
punti di vista.... ;)
Altra cosa...alle persone che prendono e utilizzano la ps3 mica vado a dare del ricco sfondato, così come non vado a dare del povero a quelli che si comprano la 360.
Sono gusti e scelte personali
 
@hgraph
Ti chiedo scusa se ho usato toni che appaiono poco rispettosi, ma per me rimane un' astrusità il discorso pirateria su 360, prima del gioco on-line era vero e infatti Sony ci ha marciato sopra alla grande, ora non lo è più o comunque lo è in minima parte. IMHO
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Non ci sedimentiamo su delle posizioni, il prezzo ha un suo ruolo è innegabile, ma da solo non può risolvere nulla se non è supportato da un parco software adeguato. Idem il contrario, un prezzo troppo alto taglierebbe fuori importanti fette di mercato, credo che sia una partita giocata sul filo dell'equilibrio. Come qualcuno ha già fatto notare PS3 ha già un prezzo vantaggioso in rapporto a ciò che offre (BD, centro multimediale, console di gioco), ciò che gli manca di più (per adesso) è il software.
il parco software c'e',ma e' un boppione di quello xbox, ormai il 95% dei giochi e' multipiattaforma.
 
rossoner4ever ha detto:
Gli hard gamers casomai si prendono un pc da 2000 euro.
Questo è sempre meno vero, pian piano stanno cercando di migrare su console i giochi che erano i preferiti dei giocatori su PC e mantenendo anche la stessa tecnicità, tipicamente gli FPS on-line, vedi Ubisoft con Tom Clancy...

Nessuno nega il fatto che la sony abbia contribuito ad allargare il parco dei videogiocatori....ma dire che prima chi giocava era bavoso e sfigato è una frase che non sta ne in cielo ne in terra.
Quoto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top