PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
continuo a non essere d'accordo, se non fosse che è un lettore BR avrebbe già chiuso i battenti come console!

pochi giochi rispetto alla concorrenza, poche esclusive rispetto alla concorrenza e soprattutto i giochi belli ci mettono una vita ad arrivare sugli scaffali

ciao

igor
 
Trailbreaker ha detto:
Cmq se proprio calcoliamo il rapporto qualità prezzo e se si considera ciò che ci viene offerto, la PS3 è quella che costa di meno, provate ad immaginare la 360 con tutte le caratteristiche della PS3 e vediamo un po' se il prezzo non lievita oltre le 400 euro ;) .

Per comprare un ottimo elemento della catena audio-video e guardarci i film infatti e' un ottimo acquisto, ho valutato seriamente se comprarmela per avere un lettore BR d'eccellenza.

Quello che convince di meno purtroppo sono i giochi:sono identici alla controparte che ha un parco di giochi usati piu' vasto.
La wii ad esempio non e' certo al livello PS3 come grafica ma come divertimento in famiglia e' difficilmente superabile.

Nel mio caso per i giochi Xbox+Wii coprono piu' o meno qualsiasi esigenza videoludica.
Poi e' chiaro che Gran Turismo o Metal Gear sono grandi giochi ma li giochero' con altri amici.

Piuttosto con gli ultimi ribassi non mi stupirei se calasse il prezzo PS3 di una 50 d'euro entro Natale.
 
igor ha detto:
pochi giochi rispetto alla concorrenza, poche esclusive rispetto alla concorrenza e soprattutto i giochi belli ci mettono una vita ad arrivare sugli scaffali

Come quantità si, come qualità MGS 4 e GT5 valgono 20 esclusive Xbox...insomma, per me che gioco poco e quello che gioco sono di marca Konami, Capcom e Sony, basta e avanza;)

A proposito, avete notato come tutti i giochi per la PS3 hanno la grafica molto molto simile.....Veramente orrendo :( Capisco che usino lo stesso motore grafico ma, insomma, un pò di originalità. Gli unici che hanno la grafica "propria" se si può dire cosi sono i soliti videogiochi di marca giapponese, i migliori insomma ;)
 
Ultima modifica:
Che sapete dirmi dell'xbox 360 jasper? Quando la commercializzazione? Conviene aspettare o prendere adesso la falcon?
 
alarico75 ha detto:
.

Quello che convince di meno purtroppo sono i giochi:sono identici alla controparte che ha un parco di giochi usati piu' vasto.
.

Non solo ma la 360 ha molti più giochi in 1080p rispetto alla ps3, alla faccia del br che dovrebbe essere indispensabile per giochi di alto livello :rolleyes: Mi domando quando sarà evidente questa mostruosa differenza.
 
Io le possiedo tutte e due ed effettivamente se non fosse per il BR la PS3 sarebbe ancora sullo scaffale... Oltre al parco giochi decisamente più vasto bisogna considerare il joypad xbox nettamente migliore, sia per l'ergonomia, sia per la possibilità di sostituire la batteria al volo ed il fatto che il 99% dei giochi esce a 1080p contro i 720p della PS3. Preciso che non sono un fanboy (non me ne può fregare di meno sia di sony che di M$), però le cose mi pare stiano in questi termini, fermo restando che le capacità multimediali della PS3 sono senz'altro superiori, ma per giocare al momento la console bianca è avanti...
 
Scusa Picard, i giochi ne sono di più in quanto è uscita prima, il pad sarà migliore solo per i FPS, quasi tutto il resto lo si gica più agevolmente col Sixaxis o DS3 in mano... prova un po' te a giocare a qualche bel picchiaduro con quell'aborto di pad.
Per non parlare del fatto che dici che "per la possibilità di sostituire la batteria al volo" Cioè... dopo aver preso l'XBox 360, uno deve pure comprarsi il Charger Kit per evitare di cambiare pile ogni mese (se si gioca poco), col pad della PS3 lo si carica e basta col cavetto USB.
I giochi della 360 non sono stati sin da subito a 1080p, anche su 360 all'inizio si vedevano giochi ch raggiungevano solo i 720p o 1080i, solo da un annetto a questa parte i giochi della 360 sono quasi tutti a 1080p, cmq questo è un dicorso che potrà essere affrontato meglio quando fra un annetto oramai un po' tutti gli sviluppatori avranno assimilato tutti i segreti della PS3 tanto da sbilanciarsi nello sviluppo di giochi a 1080p senza incorrere in rallentamenti vari in-game.
Anch'io possiedo tutte le console e non sono un fanboy, solo che ci sono vari motivi che mi spingono a preferire la PS3, uno di questi è il gioco online GRATUITO su PS3 (e l'ho già detto altrove). Se l'abbonamento d XBox Live fosse stato gratuito, probabilmente avrei preferito giocare online su 360, anche perché i giochi non mi mancano senz'altro.
 
Ultima modifica:
Scusa ma non capisco il senso dell'intervento (polemico?), io ho analizzato la situazione attuale ed al momento l'xbox360 ha più giochi, può darsi che in futuro la PS3 la raggiunga (ma nel frattempo anche la xbox aumenterà i suoi titoli quindi la sony dovrà lavorare parecchio) ma per adesso la situazione è favorevole alla xbox360. Il joypad della PS3 è poco ergonomico e squadrato, i grilleti non si riesce ad usarli bene, sono troppo alti e ravvicinati (forse più adatti alle manine "orientali"), comunque ognuno ha le sue preferenze, però riguarda alla batteria non mi dirai che i 15€ della batteria, visto anche il prezzo relativamente "conveniente" della xbox, siano un ostacolo alla comodità di non dover collegare il pad alla console a batteria scarica dicendo addio al wireless... (se poi ne spendi 29€ puoi anche ricaricare il pad senza dover obbligatoriamente lasciare accesa la console!). Stesso discorso per il 1080/720p, di cui poco mi importa l'esegesi della cosa, attualmente i titoli xbox sono 1080p quelli PS3 al 90% sono 720p, se poi la situazione cambierà, anche la mia opinione muterà di conseguenza, ma per adesso è così. Infine per il live non saprei, in sincerità a 40 anni non trovo il tempo di passare i pomeriggi sul live, anche se da quanto ho sentito in giro il live della xbox360 rappresenta un riferimento anche se a pagamento, ma d'altronde parlare di economia in un settore volutuario come i videogame e visto le tutto sommato modeste cifre in gioco per me ha poco senso...
 
Il mio non era un intervento polemico, solo che quando si parla di confronti fra console, si bada solo ad illustrare la rosea situazione della 360, dipingendo per belli, pure i suoi difetti... come il Charger Kit da comprare... che gli costava realizzare un pad con una batteria al litio direttamente all'interno? Ah già, se no non potevano vendere pure Charger Kit ed altre amenità.
Il prezzo relativamente "conveniente"? Guarda che chi si compra un XBox 360 da 179.00 euro, dovrà per forza di cose spenderci almeno altri 100 euro per giocari come si deve (ergo... HDD, Pad Wireless, Charger Kit, etc....) bella furbata in casa Microsoft.
A conti fatti, se si considera la reale proposta di tutto ciò che una console propone, ti posso garantire che la PS3 è quella che costa di meno.
 
Posto che gli unici che possono dare un parere obbiettivo sono quelli che le posseggono *entrambe*, dico la mia (ovviamente le posseggo entrambe...) e metto un po' di pro e contro:

- La PS3 è indubbiamente più costosa, ma chiaramente dipende da quanto ogni persona da valore alla funzionalità Bluray. Visto che PER ME la funzionalità Bluray è importante, la PS3 PER ME vale i soldi che costa in più.

- E' valido il discorso contrario, però. Se devi scegliere UNA SOLA console, e i videogiochi ti interessano *molto*, l'Xbox360 è quella tra le 3 (non dimentichiamo la più venduta al mondo, il Wi...) che ha in questo momento i giochi migliori. La PS3 ha perso troppe esclusive importanti, non si può comprare una console solo per Metal Gear Solid e GT5.

- Non è vero che con l'Xbox da 179 Euro non si fa molto. Nessun gioco richiede obbligatoriamente l'hard disk, e comunque anche quella con l'hard disk da 60GB costa molto meno della PS3 con l'hard disk da 40GB

- La PS3 ha l'ENORME vantaggio dei giochi "Region Free". I giochi costano troppo, punto. E poterli comprare attingendo al mercato globale, è un punto a favore notevole. Sony avrebbe dovuto fare la stessa, intelligente, cosa, anche per i FILM in Bluray. Quando compro un gioco PS3, non mi devo preoccupare del codice regionale, cosa che invece capita con l'Xbox360. Inoltre, paradossalmente, il l'alto costo di duplicazione dei Bluray, fa sì che spesso il master del gioco sia lo stesso in tutto il mondo, che per Sony è un evidente risparmio. Diversi giochi PS3 comprati in USA, hanno scritte e audio in ITALIANO! Per ME, questo è un grosso punto a favore della PS3, se non fosse stata region free, non avrei potuto prendermi Rock Band 6 mesi fa, e Rock Band 2 la settimana prossima :)

- L'Xbox360 è molto rumorosa. Non tanto la console, ma il lettore DVD, tanto che si è costretti ad alzare il volume. La PS3 è molto più silenziosa.

- Il Pad dell'Xbox360 è MOLTO più comodo di quello della PS3!! Il filo per caricare il pad della PS3 è RIDICOLO per quanto è corto, e comunque è assurdo che non si possa caricare il pad a console spenta. D'altro canto, il kit per caricare i pad dell'Xbox si compra a parte, ma visto che i pad dell'Xbox360 usano pile standard, nessuno ci obbliga a comprare i kit originale, visto che le pile si ricaricano pure in un normale caricabatterie.

- La PS3 è MOLTO migliore come macchina multimediale in genere. Anche se l'Xbox360 riproduce pure lui Divx e co., la PS3 è più pratica, più veloce e con una GUI migliore, oltre ad avere un client DLNA, mentre l'Xbox parla bene solo con Windows MCE. Anche come riproduttore di fotografie, la PS3 è nettamente migliore.

- Il 1080p, nei giochi PS3, è ancora troppo poco diffuso. E' vero che neanche l'Xbox360 lo ha avuto subito, ma c'è da dire che l'Xbox360 ha uno scaler hardware, quindi esce sempre a 1080p, la PS3 non ce l'ha, se il gioco è 720p, esce a 720p.

- Il servizo del gioco online della Microsoft è MOLTO migliore. Ed è giusto così, visto che si paga, mentre sulla PS3 è gratis. Ma è giusto puntualizzare che la differenza di qualità c'è e si vede. Se si è giocatori accaniti, soprattutto online, quello che costa l'Xbox Live vale il servizio offerto.

- La PS3 è costruita meglio e dà un impressione di affidabilità maggiore. Il mio primo Xbox360 è "morto" (niente led rossi, semplicemente non si è più acceso), dopo poche ore dall'acquisto. E per fortuna, visto che me l'hanno cambiato al volo in negozio...

- La PS3 ha l'hard disk sostituibile, e usa un formato standard, per cui posso scegliere nel mercato informatico tra dozzine di modelli. L'Xbox360 ha l'hard disk sostituibile anche in modo più semplice di quello della PS3, ma si può comprare solo quello ufficiale, che costa troppo.

In definitiva: la console migliore dipende anche da cosa si sta cercando. GLOBALMENTE, la PS3 è più versatile, più espandibile e più simile ad un computer, mentre l'Xbox360 costa meno, ma fa meno cose e, paradossalmente, è più "console" (il semplice fatto che l'hdd sia opzionale, lo dimostra) e meno "computer", ma ha un parco software di qualità più alta.

Se si è prevalentemente videogiocatori, e il budget è per una sola console, a quel punto il *grande* punto di domanda è: se vi interessa o meno il lettore Bluray. E' tutta qui la differenza. Se il Bluray non vi interessa, l'Xbox360 è semplicemente una console che costa meno e ha giochi migliori. Se, invece, il Bluray vi interessa, allora la PS3 diventa conveniente, e i giochi non sono COSI' TANTO inferiori, anzi.

Avendole entrambe, le uso in questo modo:

- PS3 per film in Bluray e per giochi che non mostrano grosse differenze tra la vers. PS3 e Xbox360, per il vantaggio di comprarli all'estero (70 euro a gioco non li spendo manco sotto tortura...)

- Xbox360 per i giochi esclusivi Microsoft che, ahimè, sono ormai di più di quelli esclusivi Sony...causa prezzi, molto spesso vado sull'usato, che sull'Xbox360 è decisamente più diffuso, visto che la console è uscita da più tempo e i giochi in giro sono di più.
 
Gattapuffina ha espresso esattamente il mio pensiero e la mia modalita di uso delle due console, che vede al momento la xbox360 primeggiare nel gaming, per il resto (BD e Dvd) meglio ps3. Comunque anche io a parte alcuni titoli (chi ha detto gears or war2?:D ) vado di usato...
 
Ultima modifica:
Trailbreaker ha detto:
prova un po' te a giocare a qualche bel picchiaduro con quell'aborto di pad.
Per non parlare del fatto che dici che "per la possibilità di sostituire la batteria al volo" Cioè... dopo aver preso l'XBox 360, uno deve pure comprarsi il Charger Kit per evitare di cambiare pile ogni mese (se si gioca poco), col pad della PS3 lo si carica e basta col cavetto USB.
I giochi della 360 non sono stati sin da subito a 1080p, anche su 360 all'inizio si vedevano giochi ch raggiungevano solo i 720p o 1080i, solo da un annetto a questa parte i giochi della 360 sono quasi tutti a 1080p, cmq questo è un dicorso che potrà essere affrontato meglio quando fra un annetto oramai un po' tutti gli sviluppatori avranno assimilato tutti i segreti della PS3 tanto da sbilanciarsi nello sviluppo di giochi a 1080p senza incorrere in rallentamenti vari in-game.

1. Io con quel "aborto" di pad ci gioco ai picchiduro meglio che con quel residuato bellico della PS3.
2. Con la 360 puoi caricare le batterie del pad anche col cavetto e continuare a giocare (stano che tu non lo sappia visto che la possiedi......:confused: )
3. Se ci vuole ancora un anno per capire i segreti della ps3 coferma il fatto che sia difficile da programmare soparttutto considerando lo spazio messo a disposizione del BR
P.S.
Lettore BR samsung bdp 1500 a 189 euro. Per Sony è sempre più dura.
 
Ultima modifica:
Caprettone ha detto:
Lettore BR samsung bdp 1500 a 189 euro. Per Sony è sempre più dura.
Allettante, però a conti fatti continuo a preferire la PS3, miglior upscale dei DVD, maggior velocità di caricamento, profili aggiornabili, una multimedialità eccellente e comunque un'ottima console di gioco per chi non vuole sborsare altri 280 € per la xbox360.
 
E poi volete mettere la forma anatomica della 360?
Ottima come cuscino, naturalmente off.:O
Volevo acquistarla un mese fa, ma ho deciso di aspettare, i giochi ps3 stanno arrivando a flotta.
Io ho tutte le console tranne il 360 perchè la ritengo alternativa alla ps3 quindi un doppione al momento e un pezzo d'antiquariato tra 6/8 mesi.
Crysis uscirà solo su ps3 mi sembra, no?
 
Per quanto riguarda la velocità di caricamento sono d'accordo, meno sul upscale dei DVD. Diversi utenti che hanno entrambi dicono che sia leggermente superiore il 1500 sia rispetto alla ps3 che alla 360. Inoltre la ps3, e naturalente anche la 360 non hanno tutti quei parametri di regolazione e settaggio che sono normalmente inclusi nei lettori stand alone. Non credo che tra 6/8 mesi la 360 diverra antiquariato visto che per quanto riguarda i giochi è al momento superiore alla ps3 e visto i progressi fatti da questa da un anno a sta parte non credo che nel giro di pochi mesi possa far sembrare la concorrenza vetusta. E comunque spero per sony che non lo diventi presto altrimenti ms, come a già fatto in passato, tirerà fuori una nuova console perchè non crediate che la 360 duri altri 4/5 anni. Al massimo tra 2 verra fuori un nuovo scatolozzo marchiato Bill. E' da troppo tempo che i ps3 fan promettono il gioco in esclusiva che farà vedere le potenzialità della console per poi naufragere nel solito multipiattaforma che nulla aggiunge a quello che è già in commercio. Qualcuno di voi sa dirmi quali titoli ps3 ausciti fino ad ora abbiano rivoluzionato il mondo vodeoludico?
 
Ultima modifica:
tutti coloro che hanno la ps3 sono in trepida attesa di home...che non è un gioco però rivoluzionerà molto il mondo delle console
 
Non entro in tecnicismi sul versante videoludico in quanto sono probabilmente molto poco gamer, ma credo che il paragone fra il BD-1500 della Samsung e la PS3 come lettore sia improponibile, ovviamente a favore della console Sony. ;)
 
Si confermo... la ps3 è superiore al samsung 1500. Caprettone è inutile che continui ad equiparare, o giù di lì, la ps3 alla x box dal punto di vista MEDIACENTER...tra le 2 console, in questo senso, c'è più differenza che tra la 360 e la PS3 per quanto riguarda i giochi. (a favore della 360)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top