PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Trailbreaker ha detto:
...Diceva mia nonna, la gatta frettolosa fece i gattini ciechi...
Per come la vedo io M$ doveva recuperare il gap da sony con la PS2 ed il modo migliore era di proporre una console nextgen prima della concorrente. Mi pare che alla fine sia riuscita a ribaltare la situazione, con sony ora costretta ad inseguire, accaparrandosi molte esclusive e dando più tempo alle softwarehouse di imparare a sfruttare il suo hardware. In definitiva credo che questa puntata di console war sia stata leggermente sfalsata, con sony impegnata su due fronti di cui ha privilegiato il versante relativo alla diffusione del formato BD, latitando un po sul campo dei giochi, forse ora che la guerra dei formati è finita tenterà di risalire la china. Invece non sono d'accordo sul fatto che l'xbox360 sia stato un prodotto "immaturo", anche se ha sofferto i famosi "dead ring" (dovuti più che altro al surriscaldamento piuttosto che a software acerbi), il sistema mi sembra decisamente stabile (anzi mi si è bloccata di più la PS3 in 6 mesi che la Xbox360 in 2 anni) ed i giochi che ha nella propria scuderia sono degni di nota, mentre per l'assenza di lettori HD onboard, ricordo che M$ da sempre sostiene il digital download e ha dato un tiepido appoggio a toshiba, solo per contrastare sony, puntando tutto sul game e sui servizi online.
 
Sinceramente non posso dare nome cognome e codice fiscale di tutti i giornalisti specialzzati che mi capita di leggere quello che è risaputo da tutto il mondo videoludico è che sony ha avuto molti grattacapi a causa del BR ( lo hai confermato anche tu ) :) Inoltre buonaparte degli utenti ps3 l'ha acquistata come lettore BR economico e magari non ha neanche un gioco. Quindi sony gioca su due fronti: quando si parla di lettori BR mette nelle statistiche di vendita anche la ps3 e la stessa cosa fa naturalmente dal lato games. Se non avesse il BR la ps3 venderebbe meno del nintendo DS. Quando a breve i lettori BR scenderanno sotto i 200 euro la ps3 avrà molte difficoltà
 
Ragazzi una domanda, ma l'xbox 360 value bundle ho vi sto che ha la porta HDMI. Con questo nuovo attacco il segnale lo trasmette a 1080i o a 1080p?
Grazie!
 
Esce a 1080p, anche se alcuni giochi arrivano solo a 1080i. Tra l'altro credo che anche la VGA permettesse il 1080p.
 
Picard ha detto:
Per come la vedo io M$ doveva recuperare il gap da sony con la PS2 ed il modo migliore era di proporre una console nextgen prima della concorrente. Mi pare che alla fine sia riuscita a ribaltare la situazione, con sony ora costretta ad inseguire, accaparrandosi molte esclusive e dando più tempo alle softwarehouse di imparare a sfruttare il suo hardware.

Si ma per recuperare il gap ha fatto uscire la sua console con notevole anticipo, stroncando dopo pochissimi anni la sua prima console (l'XBox), stiamo parlando di fine 2005, un po' troppo presto a mio modo di vedere e probabilmente un po' troppo presto anche per Nintendo dato che lei stessa ritenne con l'uscita del Wii che i tempi non erano ancora del tutto maturi per l'High Definition Gaming. Certo che se Sony è stata costretta ad inseguire, mi sembra che al momento, con una differenza di appena 4 milioni di console, la sua corsa sia quasi terminata. Secondo me nei prossimi mesi, i sorci verdi sarà proprio MS a vederli. E fidatevi, il tempo mi darà ragione ;)

P.S. Quando inizieranno ad uscire i primi BD Player sotto i 200 euro, la PS3 resterà sempre una macchina altamente competitiva, sicuramente calerà di prezzo anche lei e sempre più amanti di cinema e videogames saranno attratti dalle sue "peculiarità".
 
se nintendo non fosse uscita con wii sarebbe morta e sepolta.
non so se lo sai ma negli ultimi due anni vendevano tipo 20 gamecube al mese...
cosa fai in questo caso?
rimpiazzi
per forza di cose.
non aveva fretta di contrastare MS o Sony. ma doveva recuperare gli "errori" commessi.

Ms era obbligata in quanto la tipologia della macchina era speculare alla ps3.
e i giochi lo confermano.
 
Trailbreaker ha detto:
...ha fatto uscire la sua console con notevole anticipo, stroncando dopo pochissimi anni la sua prima console (l'XBox)...
Purtroppo le logiche di mercato fanno spesso delle vittime, nella situazione di svantaggio (e non piccolo) in cui si trovava M$, l'unica scommessa per colmare il gap era proprio quella di bruciare l'avversaria sul tempo, con una consolo NextGen hd.
Inoltre credo che se sony con PS3 non metterà in cantiere delle novità "succose", all'avvento dei lettori BD low cost, le vendite potrebbero subire delle forti variazioni al ribasso, visto che tanta gente come me l'ha acquistata solo per il lettore BD ed ancora oggi per giocare privilegio la XBOX360, se non fosse altro per il joypad decisamente più ergonomico e adatto alle "manone" europee.
 
Picard ha detto:
Purtroppo le logiche di mercato fanno spesso delle vittime, nella situazione di svantaggio (e non piccolo) in cui si trovava M$, l'unica scommessa per colmare il gap era proprio quella di bruciare l'avversaria sul tempo, con una consolo NextGen hd.
........ XBOX360, se non fosse altro per il joypad decisamente più ergonomico e adatto alle "manone" europee.

assolutamente d'accordo, per M$ era una mossa quasi obbligata, si è visto anche dai notevoli problemi DI affiddabilità che hanno avuto le prime XBOX360, io stesso felice possessore di 360 se fossero uscite in contemporanea avrei optato probabilmente per la PS3 venedo già da PS1 e PS2

daccordo anche con la questione joypad, per la Play compravo sempre pad non Sony di dimensioni più generose
 
Come ho giòà detto ieri una buona parte delle vendite ps3 è stata vsta come lettore BR a basso costo, come console di gioco ( l'unico scopo delle console a mio avviso) è battuta sotto tutti i punti di vista dall'xbox 360. Se poi uno vuole un pò di tutto allora fa bene a buttarsi sulla ps3, ma sarà comunque un compromesso sotto ogni aspetto e passera i prossimi anni a dire: adesso è ancora indietro ma appena la sfrutteranno......
 
Continuo a non essere daccordo. la 360 e facilissima da sfruttare ed e sul mercato da quasi tre anni giusto?

TUTTI riconscono che ps2 ha dato il meglio dopo circa tre quattro anni, tirando fuori un potenziale nascosto inaspettatoche ha spazzato via tutta la concorrenza...giusto?

notoriamente la console sony sono piu difficili da sfruttare, giusto?

ps3 e sul mercato da un anno e mezzo...giusto?

tra circa un anno e mezzo sono sicuro, rispettando i tempi di ps1 e ps2 che la potenza tecnica sara completamente a disposizione degli utenti.

non credo che i primi giochi della 360 fossero tutti come gears of war...

poi non vorrei essere ripetitivo, ma 360 e davantisolo in usa, e di poco...forse e microsoft che dovrebbe preoccuparsi.

pero credo che stiamo perdendo il senso del 3ad..

TRE cose che ha in piu la 360 della ps3 e viceversa

inizio io, a favore ps3==> Bluray e tutto il mondo hd attorno
==> Multimedialità (faccio tutto con lei...:eek: )
==> future proof
 
Picard ha detto:
Purtroppo le logiche di mercato fanno spesso delle vittime, nella situazione di svantaggio (e non piccolo) in cui si trovava M$, l'unica scommessa per colmare il gap era proprio quella di bruciare l'avversaria sul tempo, con una consolo NextGen hd.
[...]se non fosse altro per il joypad decisamente più ergonomico e adatto alle "manone" europee.

E giustamente chi ne doveva subire le coseguenze (a.k.a. chi se la doveva prendere in quel posto) erano i poveri utenti che hanno speso 300 euro per una console da buttar via dopo due tre anni? Ma per piacere...

Ah, il pad della 360 decisamente più ergonomico? Quel pataccone tozzo forse sarà adatto per le mani dell'Undertaker, certamente non per le mani dei comuni "mortali". Non che la mano media del giocatore giappo sia tanto più piccola rispetto alla mano media del giocatore euro.
 
simoard ha detto:
daccordo anche con la questione joypad, per la Play compravo sempre pad non Sony di dimensioni più generose

Caspita, e con la qualità eccellente dei vecchi Dual Shock 2 a disposizione, preferivi affidarti a pad dalla funzionalità e qualità dubbia. De gustibus!
 
Dieci anni fa le cose erano diverse, oggi la tecnologia si muove molto più velocemente. Dieci anni fa un tv catodico ti durava 15 anni oggi abbiamo visto che in tre anni siamo passati dai palsma sbiaditi 800X600 agli hd ready ai full hd. Recentemente la le innovazioni si muovono molto più rapidamente e non credo che una console abbia il tempo di evolversi in 3/4 anni perche sono finiti i tempi in cui durava 10
 
Caprettone ha detto:
le innovazioni si muovono molto più rapidamente e non credo che una console abbia il tempo di evolversi in 3/4 anni perche sono finiti i tempi in cui durava 10
Sono daccordo... aspettare una console 3/4 anni mi sembra un pò assurdo con i tempi in cui cambia la tecnologia oggi... La ps3 è nata un buonissimo lettore blu-ray... ma diventerà una buonissima console (forse) troppo tardi...
 
comunque nei primi 6 mesi di quest'anno la PS3 ha venduto di più dell'Xbox360 e di quasi 1,3 milioni di pezzi!

qualcosa vorrà pure dire

il vento sta cambiando per Sony, però entrambe le console non hanno venduto quanto il Wii: poco più di 8,5 milioni di pezzi sommando le vendite di Xbox360 e PS3 e 9,2 milioni di pezzi per Wii

Io lo ripeto ho venduto l'Xbox360 per prendere la PS3 e non mi pento

vi lascio il link ad un bellissimo editoriale in cui vi è una disamina tecnica delle vendite delle console qua

ciao

igor
 
Ultima modifica:
Idem, se riuscissi a trovare un altro modello da 60 Gb di HDD lo prenderei all'istante. Al contrario, è della 360 Elite che mi sono pentito amaramente, anche perché ho perso una ventina di giochi XBox Live Arcade "pagati" ed ora in versione demo, tanto continuo ad usare il cavo VGA.
 
Trailbreaker ha detto:
Caspita, e con la qualità eccellente dei vecchi Dual Shock 2 a disposizione, preferivi affidarti a pad dalla funzionalità e qualità dubbia. De gustibus!

si, non discuto la qualità del dualshock ma le dimensioni e cmq si trovano pad che funzionano benissimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top