Caprettone
New member
Con le mie parole non sto certo dicendo dengrando la ps3 come lettore, anzi la considero un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo, anche perchè ha un ottimo scaler: ma non ha il display, e il telecomando lo devi prendere a parte. Certo la stessa cosa si può dire del 360 ma io non mi vanto dicendo in giro che ho il lettore dvd migliore al mondo. In questo caso bisogna parlere di oppo o di altri prodotti di alta gamma. La ps3 è stata semplicemente la prima a prezzi accessibili, ma oggi lettori da 200 euro come il samsung 1400 da prestazioni uguali se non superiori con in più tutte le regolazioni e le connessioni di un vero lettore da tavolo. E poi io non faccio finta di essere un videofilo: ho un plasma 42" hitachi e un videoproiettore, e ti posso assicurare un'immagine da due metri e mezzo è essenziale che sia tarata accuratamente, non basta scegiere tra le tre modalita che ti offre la ps3 o xbox 360, ma anche un paio di pinti in più o in meno sul contrasto, sulla temperatura colori, sul guadagno colori, o sulla luminosita possoni fare al differenza. E questo te lo può confermare qualunque esperto. Co questo non voglio dire che chi ha scelto la ps3 come lettore BR ha fatto un errore ma non tiratevi il viaggio pensando di avere un miracolo sul mobile perchè non è oggettivamente così.