Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
mhmmm prova a postare allora gli errori che trovi nel file di debug (il mio lo trovo nella dir che contiene gli eseguibili di ps3mediaserver, ma non uso windows)
finalmente ho risolto quasi tutti i miei problemi col programma. Ho cambiato router ed assegnato ip fisso a tutto cio che uso con internet!
Adesso riconosce tutto! L'unico problema e' che alcuni file mkv mi scattano o vanno fuori sincrono con audio/video! Suggerimenti?
Spero comunque che arrivi prima o poi l'aggiornamento per il divx 7 anche per la PS3 così tagliamo la testa al toro per gli mkv!!!
Sono due ore che impazzisco con questo Ps3 media server.
Semplicemente appena installato, cliccando sull'icona non parte niente.
Ho provato a disattivare il firewall, a reinstallare, a riavviare, niente di niente.
Ho scaricato il programma dal sito ufficiale, versione Windows (ho xp, service pack 3).
Aggiornamento: il server viene visto dalla PS3. Ma come faccio per fare tutti i settaggi, selezionare le cartelle da condividere ecc.
La ps3 mi vede tutto il computer ma poi cliccando nelle cartelle tutti i video mi escono come "tipo di dati non supportato".
Ma non si può installare PS3Media Server SULLA PS3?
Ed il programma Video9, che invece sul sito PS3 danno come installabile sulla console, serve a qualcosa?
E' come il PS3Mediaserver o è diverso? Inferiore? Non legge tutti i formati?
Ti basta un cavo come quello che usi per il tuo router (suppongo che avendo il wi-fi, tu abbia anche un router), lo inserisci in una delle porte di quest'ultimo e poi cambi tipo di connessione alla ps3, fine
Anche io avevo collegato la ps3 via wi-fi, sono passato al cavo per poter aumentare la banda (limitata) del wi-fi: ora coi video più ostici (quelli con un bitrate alto e a 1080p) non ho più problemi nello streaming e possono essere visualizzati con la massima qualità senza dover limitare il tutto a ±15 Mbit.
Salve a tutti, uso da un po ps3 media server senza problemi, mi legge pure i dts su file mkv ma, se inserisco un dvd sd nel lettore dvd del pc tramite media server non viene trasmesso il dts alla ps3, come mai?
Forse solo il dts dei file mkv legge ps3 media server?
Ragazzi,stò cercando di usare ps3 mediaserver per il televisore che ho in firma,praticamente viene visto dal televisore e mi fa navigare tra tutte le cartelle del pc(ho Ubuntu 64bit),il problema è che qualsiasi file provo a riprodurre mi dice formato non supportato.Sapete aiutarmi?
GRAZIE
ciao a tutti, a breve cambierò il tv e prenderò un plasma panasonic da 46 e pensavo anche di comprarmi la ps3, ma ho una domanda da porvi:
come posso fare per vedere dei file mkv con la ps3? mi basta mettere l'mkv in un hd esterno e collegare quest'ultimo alla ps3? devo installare del software sulla console?
scusate se sono un po' ripetitivo ma non ho mai provato a fare certe cose.
grazie
ciao
Mkv non è un contenitore supportato attualmente dalla ps3. Devi installare "ps3 media server" su un computer e collegare quest'ultimo tramite router (via cavo o wi-fi) alla console, in questo modo il file .mkv viene trasmesso in streaming alla ps3 che lo visualizzerà sul tuo plasma.
grazie mille per la risposta velocissima!!
mi pare di aver capito che guardando l'mkv senza cavo scatti parecchio e sia quindi impossibile da guardare.
sarebbe consigliato fare i collegamenti con il cavo, però ho il problema che il computer è in camera mia e il plasma è in sala, perciò ci vorrebbe 1 cavo di parecchi metri che mi attraversa la casa.
non ci sono altre alternative??
grazie ancora
Io prima di collegarlo col cavo l'ho testato per un paio di mesi in wi-fi, il 90% dei film non scattava, è bastato inserire una limitazione (di solito 15mbps bastano) nella casellina Video quality settings-massima banda in Mbits/s. La qualità video era ottima, ovviamente col cavo ti puoi permettere una banda maggiore ergo qualità d'immagine migliore e di visualizzare anche file 1080p con bitrate molto alti.
grazie. da quello che ho capito tramite wi fi posso vedere i dvd(che hanno bisogno di banda minore) mentre con il cavo posso vedere anche bd a 720p o 1080p, giusto?
non esiste un'altro sistema per fare il collegamento senza fili e poter vedere anche in 1080p? un'ultima cosa: il pc al quale attacco la ps3 deve per forza essere collegato a internet o basta che pc e console siano attaccati con il cavo ethernet tra di loro e basta??
grazie per la pazienza
Io visualizzavo in wi-fi file a 1080p e 720p senza problemi, solo su alcuni 1080p ho avuto scatti, ma il loro bitrate era esagerato. Se non sbaglio ci sono degli scatolotti (powerline?) appositi che riescono a far passare la rete tramite la corrente elettrica, non li ho mai provati ma sarebbe una soluzione (dovresti fare una ricerca per vedere se vanno bene nel tuo caso). Il router non deve per forza essere collegato ad internet, basta che lo sia al pc e alla ps3 (tutto avviene tramite rete lan), quanto ad un collegamento diretto (senza router) ps3->cavo di rete<-pc non so se si possa fare e se sia utilizzabile con "ps3 media server".
Ps. Sulla scattosità potrebbero incidere anche altri fattori come un pc troppo vecchio per effettuare la transcodifica dei video.