Info per tutti coloro che hanno problemi di scatti.
Quando si è in questa condizione significa che il sistema è al limite delle sue possibilità, bisogna quindi provare ad ottimizzare al meglio le risorse disponibili.
Supposto che il pc sia in ordine (defrag e pulizia registro settimanale), eliminate qualsiasi tipo di traffico LAN (interno alla rete locale) e WAN (tra la rete locale e la rete geografica). Spegnete quindi tutti i pc e le altre periferiche (stampanti di rete comprese), eccetto il pc con ps3mediaserver e la ps3 (a me con un portatile Acer 2Ghz e 512M Ram,basta un trillo di msn per bloccare tutto)
Controllate da task manager e a streaming in azione, l'occupazione della Cpu: se è al 100% non ci sono speranze, bisogna passare ad un sistema più performante, se invece il problema è la paginazione (led del disco sempre accesa) bisogna aumentare la Ram.
Per incrementare, anche se di poco, le prestazioni del Pc, valgono anche in questo caso le regole utilizzate per l'implementazione di un mediacenter (vedi topic specifici) eliminando i servizi di Xp non necessari.
Se non volete impegnare altro budget, con queste regole dovreste incrementare le prestazioni di un 20% e risolvere i problemi riguardo le scattosità di piccolo/medio livello.