PS3 Media Server - Finalmente MKV in streaming

ciao a tutti! ieri provato il programma in questione. io ho un imac sembra funzionare tutto bene fino a quando mencoder va in bomba e il film dopo poco si blocca. la barra del buffer sale pian piano fino arrivare al max e poi si blocca. dimenticavo questo succede se vedo gli mkv. su avi nessun problema. qualche idea?:confused:
 
paolo71 ha detto:
porca paletta...ma perchè non riesco a vedere la PS3???
Il programma non me la vede...ho provato anche a settare le porte del router...ma niente da fare!

Suggerimenti?
ciao, hai la ps3 wireless e il pc wired o viceversa?
 
Hi all, forse sono semi ot ma se qualcuno usa freenas come nas server sono riuscito a far andare alla grande ps3mediaserver su questa distribuzione basata su freebsd che attualmente non è supportata, di seguito i passi:


1. disabilitare il server upnp embedded;

2. dare i seguenti comandi:
pkg_add -v -r xtrans
pkg_add -v -r xproto
pkg_add -v -r xextproto
pkg_add -v -r javavmwrapper
pkg_add -v -r ffmpeg



3.scaricare diablo-jre-freebsd6.i386.1.6.0.07.02.tbz da
http://www.freebsdfoundation.org/downloads/java.shtml

4. installare la jre con il seguente comando
pkg_add -v diablo-jre-freebsd6.i386.1.6.0.07.02.tbz

5. scaricare ps3mediaserver

6. creare /var/PMS (mkdir /var(PMS) ed estrarre li dentro il contenuto

7. dal menu ADVANCED->COMMAND eseguire /var/PMS/PMS.sh o aggiungerlo come script di avvio

8. Divertitevi

:D spero possa essere utile
 
Info per tutti coloro che hanno problemi di scatti.
Quando si è in questa condizione significa che il sistema è al limite delle sue possibilità, bisogna quindi provare ad ottimizzare al meglio le risorse disponibili.
Supposto che il pc sia in ordine (defrag e pulizia registro settimanale), eliminate qualsiasi tipo di traffico LAN (interno alla rete locale) e WAN (tra la rete locale e la rete geografica). Spegnete quindi tutti i pc e le altre periferiche (stampanti di rete comprese), eccetto il pc con ps3mediaserver e la ps3 (a me con un portatile Acer 2Ghz e 512M Ram,basta un trillo di msn per bloccare tutto)
Controllate da task manager e a streaming in azione, l'occupazione della Cpu: se è al 100% non ci sono speranze, bisogna passare ad un sistema più performante, se invece il problema è la paginazione (led del disco sempre accesa) bisogna aumentare la Ram.
Per incrementare, anche se di poco, le prestazioni del Pc, valgono anche in questo caso le regole utilizzate per l'implementazione di un mediacenter (vedi topic specifici) eliminando i servizi di Xp non necessari.

Se non volete impegnare altro budget, con queste regole dovreste incrementare le prestazioni di un 20% e risolvere i problemi riguardo le scattosità di piccolo/medio livello.
 
zero ha detto:
Hi all, forse sono semi ot ma se qualcuno usa freenas come nas server sono riuscito a far andare alla grande ps3mediaserver su questa distribuzione basata su freebsd che attualmente non è supportata, .......

ciao zero,
io ho un NAS lacie con Twonkie Server, secondo te potrebbe funzionare anche nel mio caso ?

grazie
danar
 
ciao, che tipo di nas hai? su che distribuzione è basato?
per farlo andare basta cmq istallare una jre e un paio di altri pacchetti più scompattare pms dove vuoi tu.
io non ho interfaccia grafica, ma mi sono creato il file PMS.conf dandogli tutti i parametri che mi interessavano (posso passare un elenco di parametri che accetta ps3mediaserver)
Fammi pure tutte le domande del caso
 
Ho il Lacie Ethernet Disk Mini (quello in gigabit per capici) da 500 GB compatibile Upnp/DLNA con già funzionalità ftp/nfs e Twonky Media Server già preinstallato. Onestamente non so quale distro Linux abbia (ci guardo questa sera) perchè fino ad oggi l'ho utilizzato prevalentemente attraverso UPNP con un Noxon (musica) e un Popcorn (video) che mi gestisce tutti i formati.
Avendo però anche una PS3 collegata allo stesso impianto dove ho il Popcorn, se riuscissi a fare il play di tutti i formati compreso MKV dalla PS3, potrei spostare il Popcorn in un'altra stanza senza comprarne un altro. Il mio vero problema è che su windows so come muovermi abbastanza bene mentre su Linux sono una "chiavica". Se però riesci a darmi qualche dritta, o magari qualche link dove trovare delle info, posso cimentarmi.
Grazie in ogni caso.

Ciao
danar
 
appena ho tempo guardo il tuo nas che e come si puo' fare qualcosa.
Il mio nas server è una macchina dedicata che monta come sistema operativo freenas (basato su freebsd come distribuzione) per cui lo posso pasticciare come voglio.
Se hai intenzione di mettere in piedi una macchina dedicata puoi fare di tutto e di più, a patto che il processore sia almeno un dual core (per transcoding in tempo reale di un 1080p)
 
Ah, vado un po' OT ma se qualcuno ha uno smartphone basato su Windows Mobile e vi piacerebbe poter scegliere brani musicali non dal telecomando del popcorn o di altri media player Upnp che sono privi di display (sono usciti solo recentemente oggetti come lo Squeezeboom Duet che ce l'hanno ma costano cari) e nemmeno dalla TV, ma vorrebbero poterlo fare da uno smartphone (magari touch), esistono un paio di sw che permettono di farlo e funzionano abbastanza bene. Peraltro in grado di comandare tutti i dispositivi semplicemente impostando la "destination". Ovviamente in grado di selezionare i file presenti su un NAS o un PC qualsiasi presente in rete. Prerequisito... smartphone con Wi-Fi. Testato e funzionanti sul mio HTC Touch HD.

Si chiamano KinskyPDA della Linn (free in ver. beta) e Pocket Player 4 (shareware). Con una ricerca su google non farete fatica a trovare i siti.

x zero: se per macchina dedicata intendi un PC vorrei evitarlo perchè rimarrebbe acceso sempre e gà così tra NAS, router, access point, switch e periferiche che dicono di essere in stand-by ma poi non lo sono, consumo corrente come la Fiat
 
Ultima modifica:
help

Salve a tutti, uso PS3 MS da un pò ormai e sin dal momento dell'installazione non ho avuto alcun problema. Oggi però, avviando il programma non riesco più a mettere in comunicazione il PC con la PS3; mi appare il seguente messaggio:
"La PS3 non è stata trovata. E' accesa?Puoi controllare le traces e/o la configurazione, o anche il file debug.log"
Ovviamente la PS3 è accesa.. e le impostazioni sono le stesse rispetto all'ultima volta che ho utilizzto questo programma.
Pensandoci bene, è la prima volta che provo ad avviare Mediaserver da quando mi hanno sostituito la PS3, dite che può dipendere da questo? :confused:
Ho provato a inserire manualmente l'IP della console,ma niente...
Qualcuno può venirmi in aiuto? Grazie :)
 
Top