PS3 Media Server - Finalmente MKV in streaming

Andre360 ha detto:
uff...io ho un problema con la connessione wireless...il router è troppo distante da mac e ps3 e quindi arriva tipo il 50/60% di segnale...

come posso fare? non posso usare cavi

ho un modem/router alice gate 2 plus

Prova con kit powerline, tipo il PLK300 della linksys, utilizza la rete elettrica che hai in casa per trasmettere i dati così non devi far passare alcun cavo aggiuntivo.

Saluti.

ragazzi è ormale che con un portatile pentium 1.86GHz 2GB ram wired(pc e PS3 etrambi collegati al router)un mkv 720p scatti?è per via del processore o devo settare qualcosa i particolare?

visto che a me interesserebbe tanto vedere film 1080p sulla TV al plasma avendo il PC in un altra stanza, quest'articolo sembra interessante.

Non ho però ben capito una cosa.... com'è collegata la PS3 alla TV?

la TV deve avere la tecnologia DLNA?

A tutti quelli che hanno problema con il Wi-Fi.
il problema è propio il Wi-Fi.
Abbandonate l'idea di vedere filmati mkv 1080p da pc in streaming perchè semplicemente non c'è la fà.
Per quanto riguarda foto,mp3 e qualche video la cosa si può fare.
Per cose + pesanti ci vuole il buo vecchio cavo di rete, provato e testato.

Mame32 ha detto:
A tutti quelli che hanno problema con il Wi-Fi.
il problema è propio il Wi-Fi.
Abbandonate l'idea di vedere filmati mkv 1080p da pc in streaming perchè semplicemente non c'è la fà.
Per quanto riguarda foto,mp3 e qualche video la cosa si può fare.
Per cose + pesanti ci vuole il buo vecchio cavo di rete, provato e testato.

e' vero!!! mi ci so impazzito con il wifi.... poi con il buon vecchio cavo passato sotto il tappeto della sala magicamente e' andato tutto ok

strano che abbiate questi problemi con il wifi, io a una distanza di circa 4 metri non ne ho e fila tutto liscio , anche con mkv ; basta che li apro con la cartella di decodifica che si crea nella ps3 Mencoder o tsmuxer .. diversamente anche a me vanno ascatti .... ciao a tutti grazie del programmino "eccezzionale"

provato oggi, la mia connessione e' via cavo quindi ok.
il tutto fila liscio senza intoppi per quello che ho potuto provare, il processore (i7 920) non se ne accorge nemmeno.
l'unica cosa che non riesco a leggere sono le iso dei br.
bisogna impostare qualcosa in particolare?
mi vede la iso, ma premendo ok mi dice nessun file.
grazie.

caro amico r4nkxer0x, sicuro che con un emettitore di segnale attraverso la rete elettrica ho lo stesso risultato perfetto come con un normale cavo di rete? ti facccio notare che oramai in modalita' wi-fi solo i file 1080p mi vanno a scatti, tutti gli altri, compresi i 720p vanno alla grande.........fammi sapere, ti saluto, battigpp.

problema installazione

Scusate ma ho scaricato il file di installazione di PS3 MS dal link postato ad inizio 3d, ma non riesco ad installarlo perchè mi dice che il file è corrotto :confused: Qualcuno che me lo possa passare in pvt??
Grazie:)
P.S. Ho provato a scaricare il file da altri link in rete ma il download termina a circa 5mb, mentre il file totale dovrebbe essere di 14,6mb...

Ultima modifica:
Risolto! Mi sono fatto passare il file tramite msn ed ho installato il tutto.
Va una favola già da subito. Interfaccia semplice e comprensibile.
Provato con un file .mkv e vari filmati .avi; tutto perfetto ;)

labelle ha detto:
basta che li apro con la cartella di decodifica che si crea nella ps3 Mencoder o tsmuxer .. diversamente anche a me vanno ascatti

Ciao scusami potresti indicarmi dove posso trovare queste cartelle? Nella Ps3 o nel Pc?

le trovi sulla PS3. Scegli nel programma la cartella da condividere con la PS3 e te le ritrovi nel menu della PS.. Ovviamente video con video, foto nel menu foto, mp3 nel menu musica... ;)

vacca boia!!! non mi scattano piu' i video a 1080p!!!
indovinate perche? contemporaneamente non scarico piu' da e-mule!!!
sembra una caxxata ma e' propio cosi'.....altro che cavi di rete........"a 1080 scatteranno sempre"........adesso va' tutto, ma propio tutto alla stragrande.......anche impostando "good quality" e con connessione wi-fi con segnale 75% max.........che fissa ragazzi!!!

@michelauz mi spiego meglio : nella ps3, menu video (ovviamente) dove vedi tutti i tuoi film apri normalmente le cartelle oltre ai film si creerà una cartelle transcoder apri anche quella e continua finchè non capirai quale decodifica sarà a te e al tuo pc più congeniale ... ciao

porca paletta...ma perchè non riesco a vedere la PS3???
Il programma non me la vede...ho provato anche a settare le porte del router...ma niente da fare!

Suggerimenti?

Bandito e Labelle, grazie mille per la spiegazione, stasera proverò...

considerando che tra il router wifi e la ps3 ci sono circa 4metri e non ci sono muri, sia con divx che con iso dvd fino adesso mi sembrava già ottimale, voglio provare con degli mkv.

Vorrei farvi alcune domande se fosse possibile, ma un mkv non ha la stessa qualità di un bluray, giusto?

Quando viene transcodificato l'mkv in mpeg2 dal software perdo in qualità e risoluzione (settaggi a parte del software)?

Il programma legge anche le iso dei Bluray?

:)