• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS3 in Italia il 23 marzo

Se un milioni di pezzi sono per tutto il territorio pal, mi sembra che sia l'equivalente di tirare un sacchetto di noccioline ad una mandria di elefanti affamati ....
 
digital70 ha detto:
Ringraziamo la Sony per il modico prezzo della Ps3 cosi la 360 venderà il doppio......................grazieeeeeeeeee


Io sono convinto del contrario, un milione di consolle disponibili al lancio andranno a ruba;)

un saluto
 
Alleluja! Certo che se dovesse uscire la famigerata v2.0 del Xbox 360 con drive HD DVD ad un prezzo più aggressivo, le cose per Sony si complicherebbero parecchio...

x lordsnk: hai ragione la news è proprio "OLD"; ma come ho fatto stanotte, precisamente alle 4:04, a non accorgermi del tuo post?!?! :D
 
Per me è una grande notizia della quale aspettavo solo la conferma, ciò che farà la MS con la xbox non mi interessa, tanto non me la sono mai ga.ata!
Sono troppo estremista?:D
 
Dave ha detto:
Alleluja! Certo che se dovesse uscire la famigerata v2.0 del Xbox 360 con drive HD DVD ad un prezzo più aggressivo, le cose per Sony si complicherebbero parecchio...
Per quale motivo, dovrebbero complicarsi le cose, quando entrambe si schierano verso supporti diversi.....bah! Nessuno è obbligato a comprarla....
 
Ultima modifica:
digital70 ha detto:
Ringraziamo la Sony per il modico prezzo della Ps3 cosi la 360 venderà il doppio......................grazieeeeeeeeee


Ma scusa, a quando avresti voluto venisse venduta la PS3?...io non vi capisco certe volte.
Dalle prime recensioni ne è venuto fuori, tra le altre cose che è un ottimo lettore BLURAY, che sotto molti aspetti risulta essere migliore anche di lettori stand alone che superano i 1000 euro. Il tutto viene confezionato in 599 euro, e ricordiamoci che stiamo parlando di una console. La 360 (che attualmente posseggo) costa si 399 euro, ma se vogliamo trasformarla in lettore HD-DVD ti costa 650,00 euro circa (399+249), e gia' abbiamo sforato.

In Europa Ps3 avra' una line-up di tutto rispetto, certo ancora nessuna kill application particolare ma molti titoli con cui divertirsi in attesa dei gioconi:


Resistance: Fall of Man™
MotorStorm™
Genji™: Days of the Blade
FORMULA ONE CHAMPIONSHIP EDITION
Ridge Racer™ 7
Tekken®: Dark Resurrection
Lemmings™
Go! Sudoku
Go! Puzzle
Blast Factor™
flOw™
Super Rub'a'Dub
Call of Duty 3
Marvel: Ultimate Alliance
Tony Hawk’s Project 8
Gundam – Target in Sight
Full Auto™ 2: Battle Lines
Sonic the Hedgehog™
Virtua Fighter™ 5
Virtua Tennis™ 3
World Snooker Championship 2007 NBA 2K7
NHL 2K7
Blazing Angels Squadrons of WWll
Enchanted Arms
Tom Clancy’s Splinter Cell: Double Agent
The Elder Scrolls lV: Oblivion
Def Jam: Icon
Fight Night Round 3
NBA Street 4 Homecourt 2007
Need for Speed Carbon
The Godfather: The Don’s Edition
Tiger Woods PGA Tour 2007
Untold Legends: Dark Kingdom
F.E.A.R.
Gripshift




Di giochi ce ne sono, ripeto niente di eclatante ma mi sembra un'ottima line-up per partire.
Poi voglio dire...599 è il prezzo di lancio...nei mesi successivi sicuramente ci saranno ritocchini, bundle vari con giochi e accessori all'interno ecc...
Il punto è sempre lo stesso...la volete al lancio?...sganciate 599 euro....ma ricordate che non ve l'ha mica ordinato il dottore.

Riguardo le vendite...posso scommettere quello che vuoi che andranno a ruba...non ci dimentichiamo che il 24 novembre 2000 venne lanciata in Europa la Playstation2...al modico prezzo di 1.280.000 mila lire...diciamo circa 600 euro, in quanto i negozianti imposero i famosi bundle-scandalo. Nonostante tutto la Playstation2 sbanco' in un attimo, con una line-up ridicola dove si salvavano 4-5 giochi massimo, laddove contemporaneamente sul mercato c'era un'altra macchina...la Dreamcast, ben affermata, con un parco giochi completissimo, che fu snobbata talmente tanto che pochi anni dopo ne fu praticamente dichiarato il fallimento...

Chiamala tendenza, chiamali acquisti di massa, chiamali casual gamers, come vuoi tu, ma da che mondo è mondo la Playstation vende...a palate. Poi che magari all'inizio la 360 avvantaggiata dal prezzo e dal parco giochi possa vendere di piu..bhe non puo' che farmi piacere. La 360 è una grande console che merita un bel successo...ha un ottimo servizio LIVE ha dei giochi usciti e in uscita splendidi, non vedo perche non meriterebbe di vendere ;) Per chi ne ha la possiblità la soluzione rimarra' sempre la stessa: avere entrambi le console...le quali offrono (a parte i titoli multipiatta) dei giochi complessivamente molto differenti... ;)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Considerato il mio ruolo all'interno del sito, solitamente non mi intrometto mai nelle vostre discussioni se non per puntualizzare, spiegare, approfondire o rispondere a domande che mi chiamano in causa e soprattutto non parteggio mai per una cosa piuttosto che per un'altra, ma cerco sempre di rimanere piuttosto neutrale, ma questa volta mi sento di quotare in toto il punto di vista di Squall Strife...cosa vi aspettate di più? cos'è che non va bene?...questa volta la Playstation ha già un degno rivale, che vinca il migliore! Forse se la giocheranno ad armi pari, forse stravincerà l'una o l'altra...ma sarà il mercato a decretarne gli esiti e neanch'io vedo tutti questi scandali. Anzi, per tutto quello che da e darà il prezzo di lancio della PS3 mi sembra più che giusto (magari non dico onesto, ma giusto sì!), così come lo è quello dell'Xbox360 in questo momento (soprattutto se completata dell'add-on HD DVD) ;)

Gianluca
 
Più che quanto valga, io mi soffermo su quanto costa... 600 euro !!!
Un milione e duecento mila lire !!!

Per una console di videogiochi, per quanto evoluta, è troppo.

Fuori portata dei videogiocatori adolescenti, e direi anche di quelli trentenni, alle prese coi mutui sulla prima casa in perenne salita.

Sicuramente le prime andranno a ruba (nel senso che ci sarà anche qualcuno disposto a rubare pur di averla), ma prima che diventi un fenomeno di massa di acqua ne deve passare talmente tanta...
 
Squall Strife ha detto:
...non ci dimentichiamo che il 24 novembre 2000 venne lanciata in Europa la Playstation2...al modico prezzo di 1.280.000 mila lire...diciamo circa 600 euro, in quanto i negozianti imposero i famosi bundle-scandalo. Nonostante tutto la Playstation2 sbanco' in un attimo,

Sarò di memoria forse troppo corta, ma io mi ricordo un prezzo di lancio di 750 mila lire, che cmq era troppo alto, e prima di "sbancare in un attimo" mi ricordo anche che il suddetto prezzo dovette ridursi di un bel pò... (insieme ai chip di modifica ovviamente...)
 
viganet ha detto:
Sarò di memoria forse troppo corta, ma io mi ricordo un prezzo di lancio di 750 mila lire, che cmq era troppo alto, e prima di "sbancare in un attimo" mi ricordo anche che il suddetto prezzo dovette ridursi di un bel pò... (insieme ai chip di modifica ovviamente...)


750.000 mila lire era il prezzo ufficiale del comunicato Sony Europa, per quanto riguarda la singola console, nuda, senza nient'altro. Fa niente che nel 90% dell'Italia ci fu una mezza mafia dei rivenditori e dei negozianti a loro volta che imposero dei bundle: Playstation2+memory card+vertical stand+fantavision+ridge racerV+tekken tag tournament.
Fatti un po' il calcolo e vedi come sfori la cifra che ti ho detto sopra ;)
Nonostante tutto, qualche fortunato che conosceva i negozianti, come fu il mio caso, ebbe la possibilità di levare dal bundle quantomeno quell'obrobrio di fantavision e di risparmiare ulteriori 50.000 lire.

Le vendite all'inizio sono schizzate eccome, se ritrovo i dati in giro per la rete ve li posto...
Ricordiamoci infatti che furono molti anche quei papà che la acquistarono ai propri figli con l'intento tra le altre cose di possedere allo stesso tempo uno dei primi lettori DVD a buon mercato... ;)
 
Ah beh, questo è tutto un altro paio di maniche.

Ovvio che io mi riconduco al prezzo ufficiale come del resto stiamo facendo parlando dei 599 euro.

Se poi i negozianti lo portano da 750 mila a un milione e trecento (quasi il doppio..... ma sei sicuro ?), o da 599 a ?799? è un altro discorso.

E cmq continuando a parlare di prezzi ufficiali rimango dell'opinione che è troppo caro quello di PS3 oggi come lo era quello di PS2 allora.

Oltretutto, non so voi, ma io faccio molta più fatica a campare oggi di allora, anche se il mio stipendio è rimasto pressochè invariato.

Sicuramente avrei potuto meglio affrontare un esborso di 750 mila lire per una console nel 2000 di quanto non potrei fare oggi (e parlo sempre delle stesse 750 mila / 375 euro, sia chiaro: 599 euro sono completamente fuori portata, a meno forse se vivessi ancora coi genitori ma s/fortunamente no :) )
 
viganet ha detto:
Più che quanto valga, io mi soffermo su quanto costa... 600 euro !!!
Un milione e duecento mila lire !!!

Sicuramente le prime andranno a ruba (nel senso che ci sarà anche qualcuno disposto a rubare pur di averla), ma prima che diventi un fenomeno di massa di acqua ne deve passare talmente tanta...


Ci risiamo :D in un modo o nell'altro si rifinisce sempre nello stesso discorso :)

Innanzi tutto... io non riesco a capacitarmi di come riusciate a vivere ancora facendo il cambio euro-->lira.
Sono 6 anni che abbiamo cambiato moneta, e ancora vi mettete a fare cambi vari? Suvvia non ha piu' senso...posso capire che all'inizio lo facevamo per orientarci ma oramai...è davvero inutile e controproducente. Lo sappiamo tutti che con l'euro lo abbiamo preso in quel posto in quanto a cambi, pero' son passati svariati anni...e dovreste esservi abituati a prenderlo in quel posto.... :D


Per una console di videogiochi, per quanto evoluta, è troppo.

Fuori portata dei videogiocatori adolescenti, e direi anche di quelli trentenni, alle prese coi mutui sulla prima casa in perenne salita.


Possiamo continuare a definirla "console per videogiochi"...ma non vi sembra restrittivo? Io non so se vi siete resi conto che sono finiti i tempi in cui mettevi la cassetta nel master system nel mega drive nello snes e giocavi tranquillamente. Oggi siamo davanti a dei gingilli tecnologici che definire meramente console per videogiochi non solo è riduttivo, ma è anche simbolo di "ignoranza" (in senso lato) nei confronti di questo tipo di tecnologia.

L' XBOX 360...non è solo una console per videogiochi, è una stazione multimediale...che ti da l'accesso ad internet, ti permette di scaricare demo, contenuti multimediali, trailer dei film in alta risoluzione ecc.. Puoi metterla nel salotto di casa attaccata all' lcd di ultima generazione che hai comprato, poi andare sul notebook che hai in cameretta , condividere ttutte le cartelle che vuoi, i mmagini video, filmati...e goderteli sul divano del salotto, o mostrare una presentazione di fotografie ad amici o parenti.

Negli States è partito il servizio di "noleggio" film via LIVE. Ti scarichi tramite il market place di XBOX LIVE un film intero e completo, pagando un determinato prezzo: il film ha una validità di 24/48/72 ore a seconda di quanto lo si è pagato, dopodichè si autocancella dall'hard disk.

Le funzionalità sono infinite...e potrei startene a descrivere ancora molte altre...
Stessa identica cosa con Playstation3 dove in piu' tra le altre cose hai anche la possibilità di installarci su LINUX supportato pienamente, che ti trasforma quella che tu chiami console per videogiochi, in un pc vero e proprio con tanto di sistema operativo. Puoi naviagare in internet con una tastiera e mouse wireless..puoi fare quello che ti pare.
Aggiungici le funzionalità di un ottimo bluray player, che ti permette di usufuire dei primi film in HD su supporto BLURAY ad un prezzo dimezzato rispetto ai lettori dedicati.

Adesso..non mi venire a dire che la console non è alla portata dell'adolescente...nessuno sta dicendo che il prezzo è basso...anzi..sicuramente sono molti i ragazzi che purtroppo non se la potranno permettere...e che comunque dovranno fare sacrifici per prendersela.
Ma ti voglio solo dire che all'uscita della 360...quei ragazzini adolescenti di cui parli...hanno speso non solo 400 euro per la 360...ma buon 70% di loro ha investito, o si sono fatti sponsorizzare dal paparino, altri 1.000 e passa euro per prendersi un LCD hd ready ;) E magari sono gli stessi adolescenti che spendono 180 euro per un paio di nike shox ;)
Ritorniamo quindi al solito discorso di sempre...Playstation3 non è un bene necessario...avrà un prezzo di lancio consistente ma giustificato. Nessuno vi obbliga a prenderla al lancio e spendere quella cifra, ma ognuno è libero di fare le scelte che vuole. Non volete spendere 599 euro? Qual'e' il problema? A 299 euro c'e' la versione base della 360...a 399 euro la 360pro...ad un prezzo ridicolo c'e' il WII che sa offrire grandissimo divertimento. Avrei potuto capirti se sul mercato come unica console di intrattenimento ci fosse solo la Playstation3..ma la scelta c'e' e mai come un questi ultimi anni è ampia e di qualità...non vedo perchè ti debba sentire obbligato o offeso se una nuova console che sta per essere lanciata sul mercato debba costare 599 euro.

Con questo, vi lascio :)
Un saluto
Stefano
 
viganet ha detto:
Sarò di memoria forse troppo corta, ma io mi ricordo un prezzo di lancio di 750 mila lire, che cmq era troppo alto, e prima di "sbancare in un attimo" mi ricordo anche che il suddetto prezzo dovette ridursi di un bel pò... (insieme ai chip di modifica ovviamente...)


Nel novembre del 2000 acquistai la Ps2 a 899.000 Lire tutto compreso,
senza neanche averla prenotata.

ciao
 
Scusate, ma io continuo ad essere ASSOLUTAMENTE d'accordo con Stefano (Squall Strife) e quoto di nuovo in toto il suo ultimo esauriente commento!!....giuro che non sono io nascosto dietro a uno pseudonimo!!:D

Ricordo a tutti una semplicissima cosa: se volete acquistare un lettore Blu-ray (che fa solo quello!!!!) oggi come oggi vi servono circa 1000 Euro...e poi venite a dire che il prezzo di lancio della PS3 è eccessivo???:eek: :confused:

Gianluca

P.S. Stefano, solo una cosa: anch'io acquistai la PS2 al suo prezzo ufficiale e senza prenotazione...i bundle -scandalo c'erano, ma trovavi tranquillamente la versione nuda e cruda a 799.000 lire (quanto meno a Roma!) ;)
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha mai detto di voler comprare un lettore BR a mille euro ?
Qualcuno ha mai usato una PS2 per vederci i DVD ?

Il lettori BR dovrebbero costare al massimo la metà (come quelli HD DVD) e la PS3 era meglio che faceva come l'XBOX lasciando perdere il BR e costare 250 euro.

il tutto, ovviamente, IMHO.

Nessuno mi obbliga a comprare ne uno ne l'altra e difatti così farò.

Se faceva solo per parlare (dopotutto siano in un "forum di discussione").

Se poi non vi interessano le opinioni degli altri evito di scrivere le mie ;)
 
viganet ha detto:
Se faceva solo per parlare (dopotutto siano in un "forum di discussione").

Se poi non vi interessano le opinioni degli altri evito di scrivere le mie ;)

Ma infatti è proprio così! anche per me si sta facendo tutto solo per parlare...una volta tanto ho sentito di dover dare la mia opinione (cosa che solitamente non faccio mai), tutto qua!...o forse è a te che non interessano le opinioni degli altri?;)

E' proprio questo il bello delle discussioni: ognuno dice la sua e poi alla fine si cerca di trarne delle conclusioni costruttive.
....e soprattutto, senza che nessuno debba prendersela a male!!!;)

Daiii Viganet....resta con noi!!! :D

Gianluca
 
Top