• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS3 in Italia il 23 marzo

Certo lo so che in jap la consolle microsoft nn va molto, ma comunque con blue dragon ms ha fatto un tentativo e ha avuto una certa risposta, e se non sbaglio sono stati messi in cantiere altri giochi in puro stile jap in quanto han appunto visto un interesse. Le software house infatti devono investire come non mai con questa generazione di macchine, solo che (news di oggi) una casa come la electronics art ha ridotto il budget per i giochi in esclusiva per ps3 riducendolo a 1 gioco mentre per 360 e wii sono in arrivo ben 8 giochi esclusivi. Se le premesse sono queste a poco dal lancio della ps3 credo ci sia da preoccuparsi o no?
 
gnomopol ha detto:
Certo lo so che in jap la consolle microsoft nn va molto, ma comunque con blue dragon ms ha fatto un tentativo e ha avuto una certa risposta, e se non sbaglio sono stati messi in cantiere altri giochi in puro stile jap in quanto han appunto visto un interesse. Le software house infatti devono investire come non mai con questa generazione di macchine, solo che (news di oggi) una casa come la electronics art ha ridotto il budget per i giochi in esclusiva per ps3 riducendolo a 1 gioco mentre per 360 e wii sono in arrivo ben 8 giochi esclusivi. Se le premesse sono queste a poco dal lancio della ps3 credo ci sia da preoccuparsi o no?

c'è anche da dire che molte esclusive PS3 sono andate perse, e questo perchè le software house hanno visto che la 360 sta vendendo un botto!

Cmq la prenderò lo stesso solo per giochi come Gran Turismo 5 o Devil May cry... c'era anche un certo Resident Evil ma che sarà disponibile a fine anno per la console microsoft
 
Ragazzi, per piacere non tiriamo fuori un'altra volta il discorso che i giochi per X360 si vedono meglio.
Come ho già detto più volte, questo, per ora, è scontato e normale, poichè X360 è già uscita da più di un anno e i programmotori la conoscono meglio.
Se leggete le interviste dei programmatori per PS3 TUTTI hanno detto la stessa cosa:"Abbiamo avuto poco tempo e non abbiamo fatto tutto quello che avremmo voluto fare."
Quindi per fare un paragone SERIO dobbiamo aspettare almeno 1 anno. ;)
 
A proposito della grafica della ps3 i programmatori di Lair hanno detto:

"A questo stadio, Lair non può essere eseguito su X360. Stiamo utilizzando un gran numero delle SPUs di Cell per la geometria, il panorama, la simulazione, le animazioni e la IA. Quando creiamo un gioco, noi focalizziamo le nostre forze sulla piattaforma di sviluppo. Se dovessimo creare una versione di Lair per 360, sarebbe un gioco del tutto differente che si basa su un motore grafico differente.
Penso che Lair dimostri quanto può fare PS3 anche con un titolo d’esordio sfruttando la potenza dei processori CELL, RSX e ovviamente il controller dotato del tilt sensor.
Quando pensavamo a centinaia di draghi in aria, migliaia di truppe e creature a terra, uno stile oscuro e fotorealistico, non c’era altra scelta che PS3. "

:D :D :D :D :D

Questo è il link dell'articolo completo: http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=4703&pagina=2
 
Speriamo che riescano a realizzarlo come dicono, sarebbe uno dei primi giochi interessanti per ps3. Ho letto infatti che promette bene, anche se la versione provata al momento (è circa al 35% dello sviluppo) era spesso lenta e scattosa... be ne hanno ancora tanto di lavoro da fare.
 
lordsnk ha detto:
Quando pensavamo a centinaia di draghi in aria, migliaia di truppe e creature a terra, uno stile oscuro e fotorealistico, non c’era altra scelta che PS3. "
QUOTE]

Fotorealistico? ma hai visto i video in hd? sul sito sony ci sono nuovi video di cui 1 di questo gioco!

mi sa di tutto ma tranne che fotorealistico.... :rolleyes:

non ho torto quando dico che secondo alcuni sta PS3 possa fare miracoli.. bah

tra circa 1 anno la dura verità per i più fanatici.
 
dottorcapone ha detto:
questo che dici è vero ma vale per la 360 non per la ps3.
.
Non sapevo che gli ingegneri sony avessero trovato il modo di sviluppare una GPU in grado di elaborare la stessa quantità di effetti e texture a diverse risoluzioni. HANNO SCOPERTO L'ORO :D :D :p

Non diciamo cose false, questo vale anche per la PS3, all'aumentare della risoluzione, a parità di effetti e texture calano i frame, poichè la quantità di pixel per scena aumenta, per ogni pixel in più si dovranno applicare gli effetti (illuminazione, trasparenza, bump/parallel mapping e così via).
Quindi lavorare a 1080p significa sacrificare la quantità di effetti e decorazioni grafiche rispetto all'uso del 720p che sia su X360, su PS3 che su PC.
Ora la sony ha fatto uscire i primi giochi in 1080p solo per "farsi vedere" e per sfruttare il suo tanto osannato HDMI. I giochi che usciranno (di un certo spessore) tipo metal gear o GT5, saranno di sicuro a 720p, dichiarato da sony stessa e letto personalmente (non chiedetemi dove perchè è stato tempo fa e gli articoli di certo non li archivio).

Quindi alla fine è inutile menarsela tanto con una o con l'altra, ognuna ha i suoi pregi e i difetti, i punti di forza o di debolezza. Alla fine dei conti le console si equivarranno per resa grafica. La differenza la farà la lineup dei giochi ed io presonalmente preferisco quella della x360 con giochi di stampo occidentale. A me picchiaduro e jrpg non piacciono
 
Top