Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
mapism ha detto:L'idea che mi sono fatto io è che sia formalmente corretto, ma sostanzialmente inutile, consigliare di fare prove di ascolto a chi sul forum chiede se sia meglio l'ampli X oppure l'ampli Y da abbinare alle sue casse Z.
Soprattutto se si parla di apparecchi abbastanza simili - e non ho mai visto chiedere 'compro un Classé oppure un Sony?'.
nordata ha detto:Quello dei "musicisti" in effetti non è un esempio molto calzante.
il suono "vero" c'è l'ha in testa.
lui mi ha guardato e tranquillamente mi ha detto "No, perchè ? Queste vanno benissimo", dopodichè è uscito velocemente dalla sacrestia dove avevo installato le apparecchiature ed è andato a cazziare alcuni coristi per delle sfumature che lui aveva percepito anche senza impianti multimilionari.
Ciao
mapism ha detto:Io dicevo semplicemente che nella comparativa di cui ho parlato eravamo in due a distinguere con fatica amplificazioni con caratteristiche estremamente diverse.
Il tutto, beninteso, facendo la comparazione "blind", cioè senza sapere cosa stesse suonando nei vari momenti.
E questo è un fatto.
L'idea che mi sono fatto io è che sia formalmente corretto, ma sostanzialmente inutile, consigliare di fare prove di ascolto a chi sul forum chiede se sia meglio l'ampli X oppure l'ampli Y da abbinare alle sue casse Z.
Ci si trova da qualche parte, e io porto 2 cavi di alimentazione comprati al brico o simili. Lo "sfidante" porta il suo cavo.
Si fa una prova - ma rigorosamente blind! - cambiando a rotazione i 3 cavi.
Se lo sfidante riesce ad individuare per due volte di fila (giusto per evitare che sia solo questione di cool - letto all'inglese, e con una O finale), vince.
Io proprio qualche giorno fà da Antonio ho sentito 2 cavi a confronti, 1 da 500 euro e 1 da 2800 euro ....ebbene le differenze tra i 2 le avrebbe sentite anche mia nonna che poi il cavo da 2800 mi sia piaciuto o meno è un altro discorso ma stà di fatto che il cambiamento era percepibile da chiunque!!!sevenday ha detto:Io l'unica differenza che credo sia alla portata di tutti sia tra le spartane "piattine" (esempio quelle in dotazione) a tutti gli altri cavi; ma da pochi euro in su, non da 30 euri/m...
Doraimon ha detto:1 da 500 euro e 1 da 2800 euro ....ebbene le differenze tra i 2 le avrebbe sentite anche mia nonna che poi il cavo da 2800 mi sia piaciuto o meno è un altro discorso ma stà di fatto che il cambiamento era percepibile da chiunque!!!
Erano degli Audioquest ma non al metro era una coppia da 2 mt. (almeno credo). Anche io prenderei dell'altro con quei soldi ma era giusto per far capire che le differenze c'erano e anche in maniera evidente e l'altro cavo non è che costava 2 euro al metro!!!sevenday ha detto:Ritengo che quei soldi sono spesi meglio altrove...e con 2800 euri ci si va tranquillamente in ferie 15 gg!!!![]()
sevenday ha detto:Il fatto rimane cmq molto psicologico.
sevenday ha detto:L'ho già detto con il paragone nel settore moto/auto (ed ho i confronti stampati e verificati che non coincidono minimamente con i giudizi della gente che sapeva di avere un oggetto più costoso e bello!) e non credo sia diverso qui. I condizionamenti psicologici sono spesso superiori alle differenze "reali".
sevenday ha detto:Vorrei vedere inoltre al test "orecchio" un test con strumenti appropiati per vedere tutta questa differenza tra gli oggetti citati (se le differenze valgono il divario economico). Il discorso delle sfumature come dice Nordata non mi convincerà mai a spendere un sacco di soldi per dei cavi, li spendo in diffusori più performanti e son sicuro che a pari prezzo avrò sicuramente soddisfazioni superiori.
mixersrl ha detto:...alla gente piace essere presa per i fondelli...tutto quà.
...per me c'entra solo la TASCA....da questa si mutua il tutto....anche per questo dico smpre di giudicare indipendentemente dal prezzo.
con 2800 compri altro solo perchè l'altro non lo hai già ma se a casa avessi una coppia di Guarneri o di 802 o di Westminster, un pre e finale con sorgente di riferimento, acustica trattata e 20 mila dischi e non hai altro da migliorare penserai al cavo...
Doraimon ha detto:Io per esperienza, e non mi ritengo un orecchio audiofilo, vi dico che basta anche un cambio al volo per sentire le differenze,