Prova: Oppo95 vs Oppo83SE vs Cambridge 751 vs Cambridge 751 modded

KTM15 ha detto:
Confermo che la soluzione con gli op275 è alquanto consigliata sul 95, ....

Visto che in questo post si parla anche del 751 modded, volevo chiedere se questa modifica andrebbe bene anche per il CA751.
Se l'alimentazione del 751 è superiore a quella del 95 (così mi sembra di aver capito...), pensavo che partendo da una buona base e mettendo gli op275 si portesse arrivare ad avere un CA751 moddato in modo "ottimale" (o comunque in modo soddisfacente ;) ).
Si tratterebbe di sperimentare dal vivo la soluzione per capire se la modifica è ok oppure è sufficiente vedere le caratteristiche del opamp per prevedre quale sarà il risultato finale ?
Ho ristretto la mia scelta a questi due lettori (751 e 95) e a settembre/ottobre vorrei procedere con l'acquisto...
Ciao a tutti.

Mario

Li ho cambiati sul 751 di Marco74 che però deve ancora sentire, gli op275 sono un deciso passo avanti ai 5532 in origine... Puoi chiedere ad Andav come va il CA 751 di Marco, adesso è a casa sua... :)
Il CA non ha un alimentazione migliore, è identica al Oppo 93, è solo meno castrata.
Sul CA di Marco ho fatto anche un super lavoro come regolatori di tensione e altro, qualche segretuccio è riservato...

KTM15 ha detto:
Li ho cambiati sul 751 di Marco74 che però deve ancora sentire, gli op275 sono un deciso passo avanti ai 5532 in origine... Puoi chiedere ad Andav come va il CA 751 di Marco, adesso è a casa sua... :)
..

Grande !! :D :D
Mando subito un MP ad Andav, sperando di avere qualche impressione...;)
Quando avro deciso ci sentiremo per fare quattro "chiacchiere" ...;)
Grazie !

(provengo da un htpc con collegamento ottico tra motherboard e ampli e adesso che prendo un vero lettore bluray vorrei fare un NETTO salto di qualità... :D )

Mario

Non ci vuole tanto allora, non esiste un PC che possa avvicinare un lettore moddato bene, le alimentazioni dei PC sono penose per un uso di qualità e i vantaggi teorici che ha un pc vengono persi proprio su questi aspetti, alimentazione e stadi d'uscita che per ovvi motivi non hanno nessun interesse ad essere curati in modo maniacale ma purtroppo la prestazione di un elettronica parte sempre dall'alimentazione.

KTM15 ha detto:
Non ci vuole tanto allora, non esiste un PC che possa avvicinare un lettore moddato bene,

...a questo punto anche la sola differenza tra un PC e un buon lettore "liscio" dovrebbe essere notevole... ;)
se già "tutto sommato" mi trovo bene con un htpc figuriamoci con un 751 o un 95 !! :D :D
figuriamoci poi se ci aggiungiamo anche qualche ritocchino...

grazie

ciao

Mario

@ KTM15

KTM15 ha detto:
Sul CA di Marco ho fatto anche un super lavoro come regolatori di tensione e altro, qualche segretuccio è riservato...
Sono affermazioni come questa che mi fanno sempre sorgere dubbi.

Mi riferisco alle ultime parole.

Mi spiego, se io dovessi realizzare qualche lavoretto di interesse in questo settore (avendone il tempo e, un pochino, la voglia) aprirei subito dopo una discussione per spiegare anche agli altri iscritti che fossero interessati alla cosa, come farla in proprio (se ne sono all'altezza), o anche solo per condividere con altri la propria esperienza nonchè discuterne, nel pieno spirito di un forum.

Quella frase la posso concepire e giustificare solo da parte di una ditta, che realizza certe cose per proprio giusto tornaconto e non diffonde sicuramente i propri "segreti".

Se tu usi lo stesso metro di comportamento, cosa dovrebbe pensare chi ti legge? Forse che lo fai per tuo tornaconto (piccolo o grande che sia).

Se ben ricordi ti avevo già invitato espressamente ad aprire una discussione nella Sezione DIY per illustrare le famose modifiche sul Krell di cui si parla tanto (anche se ne ho visti già posti in vendita).

Non farmi trarre le conclusioni di cui sopra.

Se fai tutte queste "modifiche" a solo scopo di aiuto per gli altri iscritti non c'è nulla di male, anzi, ma allora non avrai sicuramente problemi a renderle note se, invece, le fai anche per tuo tornaconto personale, allora è inutile parlarne qui (tralasciando mere questioni di ordine fiscale), apri una tua pagina sul web in cui potrai parlare di tutto quanto tu desideri, se vuoi puoi anche farti pubblicità qui, ma a pagamento.

Tutto questo per una maggiore trasparenza, scegli tranquillamente come vuoi porti nei confronti del Forum: mantenere i tuoi "segreti", ma allora stop alla contrinua autopubblicità (anche da parte di altri), oppure ne parli tranquillamente e compiutamente, come di qualsiasi altro argomento, nelle modalità e nella Sezione che ho indicato prima.

Grazie.

Ciao

Io penso di essere sempre stato più che trasparente, il termine segretucci è usato solo per l'uso di diodi di quella o l'altra marca e di regolatori di tensione dell'una o l'altra marca... I miei "segreti" ti farebbero scappare dal ridere, soprattutto a quelli che come te non sentono differenze fra i cavi e credono che tutte queste cose siano fuffa. Non ho inventato niente io, mi diverto a sperimentare la componentistica che c'è in commercio nei vari siti nel mondo. I miei segreti sono quelli di un cuoco, più sale meno sale che solo se hai scafatezza in queste cose si possono capire. Qui c'è gente che non crede all'incidenza dei cavi figurati se puo capire la differenza fra uno o l'altro diodo SIC o hexfred... Sono segreti perchè non si comprenderebbe la differenza fra una e l'altra cosa e scriverei delle cose che forse capirei solo io o pochi altri, ecco il perchè non le scrivo. Chi mi conosce sa che dico sempre tutto a TUTTI, e rispondo sempre a tutti gli MP che mi scrivono perchè a me piace aiutare chi mi chiede consigli. Non vedo il perchè ritornare sempre sugli stessi discorsi.

marione61 ha detto:
.....
Mando subito un MP ad Andav, .......

Eccomi ,mi è stato chiesto in mp un giudizio sul Cambridge moddato ma penso sia meglio rispondere direttamente qua. Prima di tutto ringrazio marco74 per l’opportunità che mi ha dato (Marco,al CA gli piace la nuova famiglia:D :D )
Il CA è stato collegato al pre A/V HTS 7.1 in analogico tramite rca con cavi veramente “poveri” (anche l’HTS è fresco fresco di moddatura,eseguita sapientemente da Alberto -KTM- e della quale ne parlerò sul thread dedicato)

Premetto che prima di passare alla configurazione attuale,ho avuto per molto tempo come sorgente un lettore cd della naim dal costo di circa 1200,00 euro in accoppiata con un Audio Analogue Maestro 150,niente di stratosferico però ecco... in parole molto povere e non fighe :D ....mi sento di dire con assoluta certezza che gli ascolti fatti in 2 ch. con i cd in questi due giorni sono superiori a quelli fatti con l’ex impianto dedicato per il 2ch.

Questo per far capire che il CA “rivisto” ha già raggiunto un grande risultato, oltre non saprei dire,non avendo mai avuto lettori 'esoterici' ma,considerando che è una macchina multiformato...... alla fine con una cifra “abbordabile” hai praticamente tutto e ad alto livello.

Sono rimasto piacevolmente colpito anche dal suono “analogico” che usciva fuori dall’impianto,per me vuol dire assenza di affaticamento,anche a livelli sostenuti, un po’ quello che avevo trovato con il cd player Naim.
Senza considerare il fatto che i cablaggi sono fatti con dei cavi non all’altezza della “catena”,e che ci si creda o no,su elettroniche di un certo livello,fanno la differenza,quindi ci sarà un ulteriore margine di miglioramento.

Ottima anche la scena sonora,una bella sensazione di profondità e ampiezza,soprattutto con incisioni fatte bene,come dire, l’immagine è molto composta e rimane tale anche a livelli sostenuti.
Comunque ci sarà lo zampino dell’hts,difficile tracciare un confine....ma il “carattere” della sorgente rimane....

Per il multicanale ho fatto ascolti molto fugaci,ma io personalmente penso che se un’impianto suona bene in 2ch,con il solito pre,solito finale,solita sorgente,in HT la strada è tutta in discesa....

KTM15 ha detto:
Il CA non ha un alimentazione migliore, è identica al Oppo 93, è solo meno castrata.

effettivamente il cambridge sembra proprio un oppo 93, ed è evidente la base comune.
posso fare una domanda scema senza ovviamente alcun intento polemico?
l' oppo 93 costa sul sito della casa madre 499 dollaroni, ergo 353 euri, a cui si devono aggiungere tute le spese accessorie per la consegna (consegnato.com chiede, all inclusive, un centinaio di euro), ossia 453 euro totali a fronte dei 1200/1300 euro del cambridge.
ci sono 747/847 euro di differenza al netto.
il cambridge, li vale?
a questo punto, se uno cerca solo una macchina mcl perchè lo stereo se lo risolve con altre soluzione, non è meglio l' oppo?
con quella differenza ci si può fare comunque, se proprio, una bella moddatura. allora sarei curioso di confontarli a parità di spesa...
voi che dite?

Devi aggiungere 60-80€ per il kit dezoning e le spese di sped da oppo a consegnato.com, :) tanto vale prenderlo in uk. Il ca comunque monta dac + performanti e se lo usi in analogico meglio il ca.

Ultima modifica:
andrea1972 ha detto:
Devi aggiungere 60-80€ per il kit dezoning e le spese di sped da oppo a consegnato.com

per il kit di dezona giusta, per le spese di consegna, se rileggi il mio posto, le ho già incluse (compresa iva e tasse doganali, che sono icnluse nella tariffa di consegnato.com).
tolte anche le spese del kit siamo su un risparmio netto di 700 euri :rolleyes:

andrea1972 ha detto:
Il ca comunque monta dac + performanti e se lo usi in analogico meglio il ca.

sì, ma qui si parla di prendere il CA (che ha alimentazione e parte video identici) e di cambiargli comunque i convertitori... tanto vale prendersi l' oppo 93 e cambiare i convertitori.
o sbaglio?? :D

Il CA ha una scheda audio e di conversione decisamente più performante rispetto al 93 e visto che non guasta è pure più bello esteticamente...
Anche il 93 si puo elevare parecchio nelle prestazioni e la NuForce ha studiato una scheda audio più performante ad un costo di circa 450 euro se ricordo bene... Purtroppo nei prosssimi giorni non ci sarò fino al 20/8 e non potrò rispondere a nessuno perchè sono in Uganda. Ringrazio tutti per le belle cose scritte in MP e mi scuso pubblicamente con Crille 77 per il disguido, mi sono pure scusato in MP. Auguro a tutti buone ferie e al mio rientro ovviamente continueranno le modifiche visto che a molti interessa...

muzar ha detto:
per il kit di dezona giusta, per le spese di consegna, se rileggi il mio posto, le ho già incluse (compresa iva e tasse doganali, che sono icnluse nella tariffa di consegnato.com).
tolte anche le spese del kit siamo su un risparmio netto di 700 euri :rolleyes:

prendendo spunto dai vari prezzi italiani e non, mi aiutate per favore a capire una cosa...
1) da noi il CA751 si aggira sui 1200 euro (ovviamente liscio)
2) il 93 rispetto al 95 ha in meno il sabre le uscite specifiche 2ch ma per il resto è uguale
3) se prendo (udite udite ;) ) un 93 NUForce EXTREME Edition ad un prezzo di 1399 (che da noi sono circa 990 euro) e ci pago eventuali spese/tasse a consegnato.com verrei a spendere comunque meno di un 751 liscio comprato in Italia :eek: :eek: (portandomi a casa una macchina di tutto rispetto)
4) se poi considero che il 95 NE non lo faranno perchè dicono che non sarebbe comunque superiore al 93NXE... :D

Sono corrette le mie affermazioni ??

(ma il 93 preso in USA va a 220V ?
e mi dite in due parole come funziona consegnato.com in relazione alle tasse doganali ?)

GRAZIE

Mario

In realta' quel prezzo e' escluso di iva e dazio!

Quindi andresti a pagarlo come quello importato ufficialmente qui in italia e cioe' poco meno di 1400 euro!!!

Saluti gil

...

Ciao a tutti.
Scrivo per porre le mie scuse al pubblico; queste, seppur richieste espressamente dal moderatore, sarebbero solo un proforma se non fossero anche sentite, e per me ... lo sono; provo a spiegarmi meglio, come ha peraltro fatto osservare anche Nordata.

Qualunque commento di chiunque, anche nel peggiore dei casi quando può capitare a sproposito, con chiari elementi provocatori, con modi poco eleganti o comunque non costruttivi, non può essere replicato con parole o toni offensivi. E qui ho sbagliato, purtroppo durante la lettura ho perso la calma e mi sono lasciato trasportare; non va bene, proprio no.

Mi rendo conto del perchè della mia ingiustificata reazione, vedo da perfetto profano del settore e che ha tutto da imparare e ben poco da offrire, che sempre più spesso nei forum si fa uso di forme molto forti, accompagnate magari (IMHO) a poca cognizione di causa. Atenzione, non intendo dire che chiunque non possa permettersi di esprimere la propria opinione, ci mancherebbe, siamo qui per questo, ed un grazie alla tacnologia ed a chi mette a disposizione questi "luoghi" a beneficio di tutti, senza i quali non ci sarebbe nulla di tutto questo; dico che a volte trovo che i comportamenti molto esuberanti e ... poco umili diventino nocivi alla collettività. Mi è già capitato di vedere in altri posti (anche altri argomenti) un progressivo inaridimento del "luogo" di incontro in quanto si manifestavano progressive disaffezioni alla frequenza da parte dei forumer, magari di quelli più "vecchi" e "facoltosi" che avevano un consiglio ragionato per tutti. Non è la prima volta che sento dire da gente che incontro e che mi ha insegnato tanto "beh, io non scrivo più, mi sono proprio seccato.", e questo mi terrorizza.
Ecco, sotto a questo atto ingiustificato si nascondeva questa paura; di qui la mia reazione sbagliata.

Non la tiro oltre per non diventare noioso, ma tanto sentivo di esprimere.

Salute e buone cose a tutti.

gil ha detto:
In realta' quel prezzo e' escluso di iva e dazio!

Quindi andresti a pagarlo come quello importato ufficialmente qui in italia e cioe' poco meno di 1400 euro!!!

Saluti gil

i prezzi di consegnato.com, stando a quanto scritto sul sito, sono comprensivi di tutto: trasporto, iva e dazi.

Mah, io mi ero informato direttamente alla nu force (la sez store) e la loro risposta e' stata quella che ho postato!

Se invece qs sito di cui hai postato riesce a far comprendere tutto dentro a quel prezzo,beh, perche' aspettare.....

@ Muzar e Gil

Cosa abbiano a che fare i vostri ultimi interventi con il tema della discussione è cosa che mi sfugge, siete pertanto pregati di non fare ulteriori OT.

Se volte parlare di quanto e dove esistono già altre discussioni.

Ciao