marione61 ha detto:
.....
Mando subito un MP ad Andav, .......
Eccomi ,mi è stato chiesto in mp un giudizio sul Cambridge moddato ma penso sia meglio rispondere direttamente qua. Prima di tutto ringrazio marco74 per l’opportunità che mi ha dato (Marco,al CA gli piace la nuova famiglia

)
Il CA è stato collegato al pre A/V HTS 7.1 in analogico tramite rca con cavi veramente “poveri” (anche l’HTS è fresco fresco di moddatura,eseguita sapientemente da Alberto -KTM- e della quale ne parlerò sul thread dedicato)
Premetto che prima di passare alla configurazione attuale,ho avuto per molto tempo come sorgente un lettore cd della naim dal costo di circa 1200,00 euro in accoppiata con un Audio Analogue Maestro 150,niente di stratosferico però ecco... in parole molto povere e non fighe

....mi sento di dire con assoluta certezza che gli ascolti fatti in 2 ch. con i cd in questi due giorni sono superiori a quelli fatti con l’ex impianto dedicato per il 2ch.
Questo per far capire che il CA “rivisto” ha già raggiunto un grande risultato, oltre non saprei dire,non avendo mai avuto lettori 'esoterici' ma,considerando che è una macchina multiformato...... alla fine con una cifra “abbordabile” hai praticamente tutto e ad alto livello.
Sono rimasto piacevolmente colpito anche dal suono “analogico” che usciva fuori dall’impianto,per me vuol dire assenza di affaticamento,anche a livelli sostenuti, un po’ quello che avevo trovato con il cd player Naim.
Senza considerare il fatto che i cablaggi sono fatti con dei cavi non all’altezza della “catena”,e che ci si creda o no,su elettroniche di un certo livello,fanno la differenza,quindi ci sarà un ulteriore margine di miglioramento.
Ottima anche la scena sonora,una bella sensazione di profondità e ampiezza,soprattutto con incisioni fatte bene,come dire, l’immagine è molto composta e rimane tale anche a livelli sostenuti.
Comunque ci sarà lo zampino dell’hts,difficile tracciare un confine....ma il “carattere” della sorgente rimane....
Per il multicanale ho fatto ascolti molto fugaci,ma io personalmente penso che se un’impianto suona bene in 2ch,con il solito pre,solito finale,solita sorgente,in HT la strada è tutta in discesa....