Prova: Oppo95 vs Oppo83SE vs Cambridge 751 vs Cambridge 751 modded

kaio ha detto:
diciamo che basta sostituire il suo asettico con neutro per avere le mie stesse impressioni.
Sul suono asettico mi riferivo alla timbrica, più secca e meno morbida rispetto agli altri. Poi è chiaro che si tratta di gusti. Personalmente prediligo una timbrica morbida rispetto ad un suono "monitor". :)
 
Sarebbe interessante sentire l'oppo 95 di Gildo modificato per vedere in MCH come se la cava con gli OP cambiati e se le modifiche di Alberto possano in qualche maniera colmare il gap.
 
Se ti rifersici alla modifica Aurion da quello che ho capito va solo per le uscite bilanciate in 2ch. Per il multich rimane la scheda originale. :)
 
Alberto Pilot ha detto:
Mitico Alberto ... ma allora sei ancora dei nostri !!!! :) :)

Un abbraccio !
Ciao Alberto (ma quanti Alberto siamo in questo thread?) non sono sparito e ogni tanto tornare alle 'origini' fa piacere... :) Grazie per il caloroso saluto.

Il mio amico Marco, non iscritto al forum, mi ha chiesto di inserire il suo commento che riporto qui sotto; per chiarezza l'AA che viene citato in fondo è il suo lettore CD stereo Audio Analogue Maestro rev. 2 che ha fatto un gran bella mostra di sè verso fine serata.

'Non avendo fatto in tempo a conoscere almeno minimamente l'impianto prima di ascoltare differenze fra i lettori mi sono un po' perso ad ascoltare la musica e la timbrica delle elettroniche/ambiente per cui probabilmente sono quello che ha notato minori differenze fra 95, 83se e Ca. Comunque fra queste macchine quella che ho apprezzato di più è stata il Ca.
Quello che ho notato veramente è stata le differenza con il Ca. modificato specialmente per la scena sonora. Incredibile.
Ringrazio tutti per la bella serata e l'ospitalità di KTM

P. S:
mi fa piacere che sia piaciuto l'AA'
 
Gran bel lettore l'Audio Analogue, ho visto le foto oggi in rete del suo interno e come prevedevo il suo stadio d'uscita è a discreti, ottyo tensioni stabilizzate separatamente e due trasformatori, ho notato anche che monta i diodi fast di raddizzamento... ;) Per quel prezzo mi sembra veramente un lettore di rilievo e non a caso anche Marco lo preferisce al suo Esoteric.
Un grazie anche a Marco per il suo contributo e ricambierò la visita quanto prima... Alberto preparati che in settimana vengo a farti del male con il Radiance... ;)
 
KTM15 ha detto:
Il proprietario vero proprio non c'era, l'ha portato Claudio (Nexus.av) che è posessore di un 83SE Aurion mod e non offenderti Claudio, Oppista convinto... ;) :) Dove sei oggi?

83SE Aurion mod/KTM15 prego!;)
Eccomi..!:) Oggi molti impegni.
Dico innanazitutto che abbiamo passato una bella, piacavole, ed interessante serata :) e risaluto tutti ;
ho letto ora il 3D;per quanto riguarda le ore di rodaggio del 95, non molte, credo all'incirca una trentina.
Concordo anch'io in linea generale con i giudizi espressi dai partecipanti.Apprezzato l'approfondimento al post #34 di KTM sulle sue sensazioni audio dei lettori, si sono rivelate molto molto vicine alle mie,ottima la sua spiegazione ;) .
Aggiungo solamente una cosa,a mio gusto personale,come e' giusto che sia, che l'83SE, seppur di pochissimo, l'ho perferirei anche in ambito audio musicale al Cambridge di serie,mi ha dato oltre a quello che scritto KTM, un lieve convolgimento in piu' ed una sensazione e impostazione,come si' puo' dire..piu'"live",tutto qui'!
Ripeto per il resto convengo con quanto scritto dai partecipanti.
Riflettevo sul risultato ottenuto dall'intervento di Kappa sull'alimentazione del Cambridge mod,veramente sorprendente ;) .
Chissa'...se al 95 gli servano decine e decine di ore ,o centinaia..,questo non posso ancora saperlo;
pero' credo che', non sara' difficile che quando il 95 sara' andato per un tempo diciamo "straordinario" si possa ripetere una prova simile :rolleyes:
tanto noi ci divertiamo!(e'la nostra passione)!
 
Ultima modifica:
KTM15 ha detto:
Gran bel lettore l'Audio Analogue,
Un grazie anche a Marco per il suo contributo e ricambierò la visita quanto prima...
Ha fatto un figurone! :cool:
lo sfacciato...,certo che non mi dispiacerebbe riascoltarlo :D
 
non so perchè, non chiedetemelo:D , forse son paragnostico:D ma ci avrei giurato che la comparativa si concludeva con una classifica con l'oppo95 all'ultimo posto:O .

mi vengono i brividi a pensarci, potrei, anzi ormai ne ho la conferma che da domani giocherò al lotto:) .

comunque a parte gli scherzi è ufficiale che quel ben di dio all'interno del 95 è stato messo ad minchiam da un pirla di progettista (americano? cinese?) che si è fatto tutta la notte piste lunghe come un areoporto prima di progettarlo.
 
perdonatemi l'offtopic ma sto comprando un oppo 83 normale usato per 350 euro, mi è parsa una golosa opportunità che mi permetterà di posticipare l'acquisto del cambridge di un pò di mesi, destinando così le mie risorse alle bew cm8 e al rel t5.
Vi ho sentito parlare molto bene dell'83 se, ora vi chiedo come player sacd hdcd, dvd audio riuscirà a trarre godimento anche dal più modesto 83?
tenete conto che al momento uso un sacd sony economico ed un samsung bdp 2500 per i film
 
goreki ha detto:
perdonatemi l'offtopic
Vi ho sentito parlare molto bene dell'83 se, ora vi chiedo come player sacd hdcd, dvd audio riuscirà a trarre godimento anche dal più modesto 83?
tenete conto che al momento uso un sacd sony economico ed un samsung bdp 2500 per i film
Non per essere scortese ma ci sono come minimo tre' discussioni avviate sui quei lettori, consiglio di spostare la domanda li' ;) .
 
Probabilmente mi è sfuggito il punto esatto dove è stata illustrata, ma si potrebbe avere qualche dettaglio sulla modifica apportata al 751 ?
Grazie.
ciao.

Mario
 
Propongo a KTM15 e agli altri amici appassionati, quando sara' possibile, di ripetere la comparativa,questa volta pero' in stereo.
Saluti
 
Buona idea Claudio, difficilmente riuscirò fra questa e la prossima settimana ma quella dopo ancora se Qualcuno si vuole aggregare la facciamo.
 
nano70 ha detto:
da quello che ho capito va solo per le uscite bilanciate in 2ch. Per il multich rimane la scheda originale.
Bilanciate e sbilanciate a discreti, multicanali con una modifica simile a quella del Cambridge OP275 + resistenze.
Sui bassi e dinamica e "tridimensionalità" sono le caratteristiche dove c'è stato il maggior guadagno.
L'Oppo sta per andare in vacanza.

C'è qualcuno che dice questo dell'Oppo-95 liscio.
"ci ho sostituito l' A.A. Maestro 192/24 senza alcun rimpianto.
...se non per l'estetica, ovviamente !"
 
Top