• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Proiettore EPSON EH-TW9300 / EH-TW9300W

Vorrei invece sapere della famosa compatibilità 480hz dichiarata in 3d per gli epson home cinema se si nota sul tw9300 con occhiali epson o no dato che gli occhiali non dichiarano niente e fino a prova contraria vanno come tutti gli altri 120hz di qualità quali hishock come prestazioni, idem anche per gli xpand 105 rf che dicharano 240hz.

Una domanda ai possessori del vpr: il cambio di formato, ad esempio da 16:9 a 21:9, avviene velocemente oppure passa qualche secondo?

si ok bella macchina , ma il lato negativo di questo vpr e il fi non attivabile con emulazione 4k ma solo in full hd , invece in tutti i Jvc il fi (INTERPOLAZIONE DEI FRAME ) è sempre attivabile in ogni situazione, ripeto ottima ed eccellente vpr ma questo è un limite non da poco

tutti i Jvc il fi (INTERPOLAZIONE DEI FRAME ) è sempre attivabile in ogni situazione
Questo è vero, però in questi vpr è meglio non attivarlo proprio, il risultato è imbarazzante.

Parlo per esperienza personale, prima avevo un Sony 500 (FI più che ottimo), poi sostituito da un JVC 7000, le prime volte avevo attivato la funzione, però continuavo a ripetermi che c'era qualcosa che non andava, alla fine l'ho disabilitata e tutto è tornato normale; poi avevo letto le critiche quasi plebiscitarie che si leggono sui vari forum che mi davano ragione.

Ora ho appena letto che nei nuovissimi modelli in uscita hanno "migliorato" le prestazioni.

Io trovo che il limite "non da poco" sia la castratura delle HDMI e la risultante limitazione della banda passante per la gestione del segnale UHD + HDR ...

Questo è vero, però in questi vpr è meglio non attivarlo proprio, il risultato è imbarazzante.

Parlo per esperienza personale, prima avevo un Sony 500 (FI più che ottimo), poi sostituito da un JVC 7000, le prime volte avevo attivato la funzione, però continuavo a ripetermi che c'era qualcosa che non andava, alla fine l'ho disabilitata e tutto è to..........[CUT]

concordo quasi in tutto ma disattivare il fi del tutto ..... non so .ho posseduto un ls10000 con fi disattivato con scene in movimento sembra di avere un principio di terremoto

In effetti non sarebbe così, non "attiva" nulla, fa credere che il dispositivo a valle sia HDR compatibile, così come gli fa credere un sacco di altre cose che in effetti non sarebbero vere (HDMI - HDCP- EDID), ma la sorgente non lo sa e si collega senza problemi, come ho scritto, basta dare una veloce scorsa alla discussione presente sul forum per avere tute le info necessarie (e corrette) e decidere se il dispositivo fa per noi o meno.

EPSON TW9300 VINCE IL PREMIO EISA 2017-2018 come miglior proiettore Home Cinema
https://www.eisa.eu/awards/epson-eh-tw9300w/

Il successore dell’EH-TW9200, a sua volta vincitore del premio EISA nel 2014/2015, si basa sulla superiore flessibilità di configurazione del suo predecessore, aggiungendo nuove funzionalità e il supporto ai nuovi formati.
La tecnologia 4K Enhancement della Epson riscala i segnali in ingresso per offrire una maggior nitidezza grazie alla visualizzazione con la tecnica del pixel-shifting. L’ingresso HDMI del proiettore, compatibile HDCP 2.2, accetta i contenuti HDR dei Blu-ray UHD. Le immagini di ottima qualità esibiscono un eccellente grado di dettaglio e vivacità dei colori, accompagnate da una luminosità impressionante e dal livello del nero contenuto che conducono ad una visione cinematografica davvero immersiva. L’ottica con zoom 2.1x e messa a fuoco motorizzati, la funzione lens shift con ampio campo di regolazione e la connettività wireless fanno dell’EH-TW9300W un apparecchio semplice da installare in qualunque soggiorno o sala home theatre.