• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Proiettore EPSON EH-TW9300 / EH-TW9300W

Ciao a tutti,
volevo chiedere ai possessori di questo vpr se é possibile avere le distanze dei piedini di appoggio e quindi verificare se posso posizionarlo suol mio tavolino.
Il modulo Wi-Fi da una stanza all’altra, con un muro in mezzo mi sa che non funge giusto?
Provenendo da un Sony hw 65 es lo farei il salto di qualitá (al di là della risoluzione)? Schermo attuale 180 cm in ambiente living.

A mio parere, vista la base così piccola, avresti una luminosità eccessiva. Per la distanza tra i piedini basta che ti scarichi il manuale.

Ultima modifica:
Ciao.
A che distanza proietti? ( lente-telo)
Ottimo acquisto ;)

Divano a 3,20 e proiettore sopra la libreria dietro il divano, quindi vpr a 3.30 mt. circa.
Lo schermo lo prenderò da 100" 16/9 base 2,20 mt, e quindi avrò lo zoom quasi al massimo.
Facendo le prove sul muro, arrivo bene anche ad una base di 2,40 che per la visione del formato 2:35.1 è perfetta, solo che poi le immagini in 16/9 sono troppo grandi; ho pensato anche ad uno schermo formato 21/9 con base 2,40, ma facendo sempre le prove sul muro, le immagini in 16/9 diventano troppo piccole.
100" in 16/9, per la mia distanza di visione, risulta essere il giusto compromesso.

Ciao a tutti,
volevo chiedere ai possessori di questo vpr se é possibile avere le distanze dei piedini di appoggio e quindi verificare se posso posizionarlo suol mio tavolino.
Il modulo Wi-Fi da una stanza all’altra, con un muro in mezzo mi sa che non funge giusto?
Provenendo da un Sony hw 65 es lo farei il salto di qualitá (al di là della ri..........[CUT]

Ora sono a lavoro, ma ti posso dire che il mio è appoggiato sopra una libreria che misura in larghezza 39 cm e i piedini appoggiano senza problemi e rimane pure dello spazio.
Il modulo Wi-fi deve essere difronte al vpr altrimenti perde il segnale.
Con 180 cm di base forse avrei problemi con la luminosità!!

Come diceva prima papazli la modalità Cinema utilizza un filtro colore che abbassa notevolmente la luminosità. Potrebbe andare bene.

Ora sono a lavoro, ma ti posso dire che il mio è appoggiato sopra una libreria che misura in larghezza 39 cm e i piedini appoggiano senza problemi e rimane pure dello spazio.
Il modulo Wi-fi deve essere difronte al vpr altrimenti perde il segnale.
Con 180 cm di base forse avrei problemi con la luminosità!!
Per il Wi-Fi lo sospettavo.
Sono fuori anch’io ma mi pare che in larghezza sono sui 42 e in profondità sui 37, dovrei farcela?

Divano a 3,20 e proiettore sopra la libreria dietro il divano, quindi vpr a 3.30 mt. circa.
Lo schermo lo prenderò da 100" 16/9 base 2,20 mt, e quindi avrò lo zoom quasi al massimo.
Facendo le prove sul muro, arrivo bene anche ad una base di 2,40 che per la visione del formato 2:35.1 è perfetta, solo che poi le immagini in 16/9 sono troppo gra..........[CUT]
Ha la mia stessa distanza.
Io ho telo da 105" e 235 cm di base.
Sto ponderando anche io l'eventuale acquisto se non fosse che devo trovare chi utilizza il Pc come sorgente e gioca anche.
Appena arriva il telo mi diresti se noti differenza di qualità nella visione con disco Bluray 1080P e con Bluray Uhd?
Ciao e grazie :)

Ultima modifica:
Sarei interessato a prendere il tw730 ma il fatto delle limitazioni hdmi mi bloccano,quindi ricapitolando il 4k24p hdr 10bit funziona solo con i 422 ,niente
420 e 444 è così o mi sbaglio .

Facendo le prove sul muro, arrivo bene anche ad una base di 2,40 che per la visione del formato 2:35.1 è perfetta, solo che poi le immagini in 16/9 sono troppo gra..........[CUT]
Ma scusa a questo punto sfrutta la presenza dei banchi di memoria, usi uno schermo 21/9 ad altezza costante, avrai una immagine 16/9 con le barre laterali❗

Ieri ho visto planet earh in 4k ed è un gran bello spettacolo, però durante la visione la rumorosità è aumentata rispeto ad un bluray normale. Pensavo fosse il disco perchè è simile ad un ronzio, invece è il proiettore. L'ha notato qualcun altro? Ovviamente la modalità rimane in eco.

Qualcuno mi da un feedback sulla rumorosità. Ce l'ho sopra la testa e a differenza del 9000 che avevo, questo è abbastanza fastidioso nei silenzi del film. Grazie

Qualcuno mi da un feedback sulla rumorosità. Ce l'ho sopra la testa e a differenza del 9000 che avevo, questo è abbastanza fastidioso nei silenzi del film. Grazie

Il proiettore in eco è molto silenzioso (anche io ce l'ho sopra la testa).
Secondo me il rumore che senti è quello del 4k enhancement attivato che prima non avevi.
In full hd prova a disabilitarlo e dimmi se è quello che senti.