Programmiamo una comparativa tra VHD, C2 e magari VP50

stazzatleta ha detto:
non è proprio così. infatti se vedi le altre graduatorie il C2 non è sempre in testa :rolleyes:. quindi la differnza di prezzo non ne fa la macchina uber alles ;)

Fa impressione leggere i messaggi dello Stazza a quest'ora... :D :D

Invece di vivere le notti spagnole.... si mette a parlare di processori... :rolleyes: :p
 
Mi sembra giusto considerare che il proiettore utilizzato potrebbe averci messo del suo, visto che sia Plexi che io sul tritubo non notiamo tutto questo rumore, che il firmware a differenza degli altri modelli e' ancora molto giovane e che il DNR ( oltretutto tuttaltro che funzione indispensabile con sorgenti di qualita' ), l'HD-SDI ed un controllo del gamma piu' utilizzabile sono stati ufficialmente promessi .....

Avessimo fatto questo test solo sei mesi fa il VP50 nemmeno esisteva e le altre due macchine allo stadio del VP50 attuale sarebbero state bocciate completamente dai tanti problemi che presentavano.

Considerato tutto il VP50 rimane un'eccellente unita' non seconda a nessun processore, se poi consideriamo che il firmware migliorera' sicuramente ...

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Considerato tutto il VP50 rimane un'eccellente unita' non seconda a nessun processore, se poi consideriamo che il firmware migliorera' sicuramente ...

Saluti
Marco

chi gli da fuoco?? :mad:

a me in ciat ha detto che è pentito dell'acquisto e che vorrebbe comprare un PE PRO :D
 
Ragazzi che infami che siete!!!mi avevate detto che me davate tempo fino a Mercoledi per vendere quel cesso del C2:D :D :)

A parte gli scherzi a mio avviso considerando come si è svolta la prova il Crystalio si è comportato benissimo tanto che gli imparziali in sala hanno votato tutti per lui e addirittura qualcuno se lo sta comprando, la miglior qualità complessiva mi sembra sia venuta fuori, certo da qui a considerarlo il best-buy,considerando anche il prezzo di acquisto,ce ne corre ma se uno cerca il meglio la strada è quella!!!!

E' anche giusto che io dica due parole su come si è svolta la prova,usando dischi della concorrenza taroccati ad arte e cavi sabotati dal padrone di casa,la cosa assurda è che dopo un factory restore la mia macchina ha perso il software e non avendo a disposizione una connessione internet non è stato possibile ripristinarlo. (Mii come è diabolico il mitico Stazza!!:D )

Devo dire che ho di molto rivalutato il Vantage mentre anche secondo me il vp50 in uso aveva qualche problema è impossibile che chi lo utilizza non noti tutto quel rumore video.

Comunque a me di quale sia il processore migliore non me ne frega una mazza, l'importante è stato passare una giornata insieme, con AMICI che dispiace solo non avere più vicino, sono partito con le lacrime agli occhi dal gran ridere e non solo...:cry:
 
Grazie davvero per tutti gli interventi a commento della comparativa...
Da un lato è bene che non esca un vincitore assoluto: questo lascia più spazio a ciascuno di decidere che apparecchio scegliere, anche in vista degli improvements (nuovi firmware, rilascio di hw aggiuntivi) annunciati per il futuro...
Dall'altro un'indicazione emerge molto chiara per tutti gli apparecchi: per recuperare qualità da materiale SD meglio uscirsene dalla sorgente e processare il segnale in SDI...

Per gli interessati alla tecnologia FPGA alla base del VP-50, segnalo gli interessanti white papers di Lattice Semiconductor Co.

Grazie ancora dei commenti e dell'occasione della comparativa...
C.
 
Emanuele ha detto:
a mio avviso considerando come si è svolta la prova il Crystalio si è comportato benissimo tanto che gli imparziali in sala hanno votato tutti per lui

E diciamolo allora!:mad:
Visto che gli "arbitri imparziali" erano tragicamente muti, la vera anima del gobbo è uscita fuori acclamando a viva voce il ritorno di Moggi.
Giravano strani pizzini per la sala con inviti a fantomatici club e foto di
escort esuberanti ed extra prestanti.
Da quel momento, come per incanto gli "arbitri imparziali" hanno cominciato ad avere la loro idea su quale macchina fosse da votare.:) :)

Emanuele ha detto:
E' anche giusto che io dica due parole su come si è svolta la prova,usando dischi della concorrenza taroccati ad arte e cavi sabotati dal padrone di casa

Su questo ti devo dare ragione,ed il suo scudiero gli teneva bordone ;)

Emanuele ha detto:
Comunque a me di quale sia il processore migliore non me ne frega una mazza, l'importante è stato passare una giornata insieme, con AMICI che dispiace solo non avere più vicino

Questo è Very Politically correct ;)

Mauro
 
...ma se uno vuole migliorare l'immagine da Sky sd ottenendo un miglioramento dell'immagine in modo non molto complicato....di quale processore video si deve dotare?
Soprattutto su una taglia "piccola" sarà evidente il miglioramento?
Da evidenziare il fatto che verrebbe collegato ad un 52 full hd con denon 2930, skyhd e 360 per cui queste non dovrebbero presentare problemi?
 
mrwhite10 ha detto:
il miglior rapporto qualita' / prezzo ce l'ha sicuramente il dvdo ( con i suoi 2150 euro ) o no?

Scusa White,ma da cosa hai dedotto che il prezzo di mercato del VP50
sia 2150 Euro?
Ti riferisci al prezzo del cobuy o negozi in Italia applicano quel prezzo?
Il confronto di prezzo và fatto a pari condizioni:
1) Acquistato da rivenditore Italiano con garanzia italiana
2) Acquistato sul net o all'estero senza garanzia italiana
Non si possono mescolare pere con mele o mi sfugge qualcosa?;)

Mauro
 
Emanuele ha detto:
Comunque a me di quale sia il processore migliore non me ne frega una mazza, l'importante è stato passare una giornata insieme, con AMICI che dispiace solo non avere più vicino, sono partito con le lacrime agli occhi dal gran ridere e non solo...:cry:

La cosa che quoto di più di tutta la discussione :D

Anzi propongo di inventarci qualche altra prova comparativa... ovviamente a casa di Stazza... :D :D
 
Oltre ai dati postati avete avuto modo di apprezzare differenze di qualità a livello di fuoco dell'immagine e colori...?
Questo oltre allo scaling e al deinterlaccio che ovviamente prevalgono.

SKY SD avete fatto qualche test, magari uscendo da scart in rgb...
 
stazzatleta ha detto:
chi gli da fuoco?? :mad:
a me in ciat ha detto che è pentito dell'acquisto e che vorrebbe comprare un PE PRO :D
Ottimo allora!!! Io ho messo in vendita sul mercatino il mio, così se lo compra lui io mi prendo quel cesso di VP50, senza DNR e con quel dannato fw instabile... :D Insomma, lo faccio per lui!!!
Comunque sia, grazie a tutti per le info molto interessanti. E complimenti ancora (anche per le foto, grazie alle quali si intuisce che i dati, nelle tabelle, li avete inseriti a caso nel poco tempo rimasto dopo l'abbuffata...)!!!
Ettore
 
A questo punto comincio a nutrire qualche dubbio sulla qualita' dell'uscita SDI che e' stata utilizzata per i test!

Il mio Pioneer 656-SDI in accoppiata con il VP50 ti garantisco che e' da primato.

Che scheda e' stata utilizzata ? La BT656 o la BT601 ? Della PMS oppure ? Il lettore ?

Infine occhio la modifica SDI e' molto sensibile alle interferenze elettriche, se non e' fatta a regola d'arte puo' creare parecchi problemi che si possono manifestare o meno a seconda delle circostanze.

Ciao
MASSIMO

www.massimotonetti.com
 
m.tonetti ha detto:
A questo punto comincio a nutrire qualche dubbio sulla qualita' dell'uscita SDI che e' stata utilizzata per i test!

Il lettore è quello di Plexi, che a casa sua afferma, in effetti, di avere un'immagine più pulita.

Come ho già detto in un altro thread.. potrebbe essere un problema del modello in prova o l'interazione con un VPR digitale.

Sia te che Mauro e Microfast affermate di non rilevare rumore video e tutti siete dotati di proiettore CRT.

Inoltre.. su AVS ho letto che altri utenti (con VPR LCD o DLP) hanno notato questo problema rispetto ad altri processori... non a caso, in molti reclamano a gran voce la funzione DNR..
 
Top