Programma uscite titoli in Hd dvd

• Autore discussione Autore discussione Pearl
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
arrivati oggi "chicago & earth wind and fire live" e "relentless enemies" doc. della national geographic, in hd-dvd. appena li avrò visionati segnalo le mie impressioni.

ebbene, la prima delusione è arrivata:( . il mio lettore hd-dvd della xbox 360 non legge il disco di "relentless enemies" primo titolo pubblicato in alta definizione dal national geographic. la cosa è confermata anche leggendo i commenti di altri acquirenti sul sito di amazon.com (sembra invece che alcuni lettori stand-alone della toshiba con firmware aggiornato riescano a leggerlo). quindi consiglio chi è intenzionato ad acquistarlo a verificarne bene la compatibilità. nel frattempo ho inviato una mail ad axel music per chiedere un eventuale cambio.
per quanto riguarda il concerto in hd dei "Chicago with EWF" è assolutamente strepitoso:eek: , forse addirittura meglio di quello degli eagles (facendo un diretto confronto con il dvd sd, che comunque ritenevo di altissima qualità, questi risulta totalmente improponibile)

Peccato per l'HD-DVD del National! Speriamo bene per il ciclo di Planet Earth!!! Facci sapere appena ti arriva perché come sai sono MOLTO interessato a questo cofanetto.

Leggo che il concerto degli EWF & Chicago è strepitoso, ottimo, e io segnalo che anche quello dei Cream è superlativo. Adesso prenderò anche gli altri HD-DVD della Rhino (James Taylor, e Eagles), visto che dalle rece in rete sembrano sullo stesso straordinario livello.

Che dire? Con meno di 150€ (il lettore della Xbox preso negli USA questo inverno), mi sto godendo (anche se non ancora al top delle possibilità, amen) l'alta definizione vera, in barba ai prezzi (quasi deci volte tanto) dei lettori BRD. ;)

Ciao!
Marco

flavio58 ha detto:
per quanto riguarda il concerto in hd dei "Chicago with EWF" è assolutamente strepitoso:eek: , forse addirittura meglio di quello degli eagles (facendo un diretto confronto con il dvd sd, che comunque ritenevo di altissima qualità, questi risulta totalmente improponibile)
Io ho entrambe i concerti in hd-dvd
Sebbene qulleo dei chicago with EWF sia molto buono sia dal punto di vista audio che video, devo dire che dopo aver messo il disco degli eagles.....quest'ultimo è anni luce migliore del primo sia per l'audio che per il video. L'audio in particolare offre una traaccia pcm stereo strepitosa nonchè una traccia dts 5.1 un po meno definita ma dotata di un audio molto più caldo con il sub più attivo sulle basse frequenze.

Marco Marcelli ha detto:
.....quest'ultimo è anni luce migliore del primo sia per l'audio che per il video
devo dire che anni luce fra i due video proprio non direi, magari fra l'HD_DVD e la controparte DVD posso essere d'accordo anzi sicuramente, ma soggettivamente i due concerti si equivalgono, magari in certe sfumature può essere migliore uno rispetto all'altro, comunque rimangono entrambi di altissimo livello ed il salto generazionale c'è e si vede tutto, per cui mi sento di affermare ancora una volta: viva l'alta definizione.

E' vero, ho calcato la mano ma per dire che l'hd-dvd degli eagles è una spanna sopra rispetto all'hd-dvd dei chicago with EWF, soprattutto nel comparto audio.

Ho visto di recente Children of Men e Planet Earth della BBC (li ho comprati da Amazon.com e visti sulla mia 360 con proiettore FullHD HC5000), e sono fantastici. Li raccomando a tutti.

Children of Men è definitivamente Tier 1 come qualità video, e il film è fantastico (prende tutti i trend della società attuale, come immigrazione, bassa natalità, terrorismo, etc. e li estrapola a quanto saranno fra alcuni decenni... il risultato ci fa capire il mondo in cui viviamo come pochi film che io abbia visto).

Planet Earth come qualità oscilla tra Tier 1 e Tier 3, in quanto ci sono un 10% delle scene girate con camere a bassa definizione (per riprendere certi animali hanno dovuto usare telecamere speciali non hd a quanto ho capito). Ma il 90% rimanente è uno spettacolo per gli occhi. :eek: Altro che i documentari che girano su Sky HD...

Ultima modifica:
"The Bourne Identity" è disponibile in pre-ordine su Amazon.com, in data 24 Luglio:

http://www.amazon.com/Bourne-Identity-HD-DVD/dp/B000QEIOTO/

bourneidentityhddvdya3.jpg

FrancescoP ha detto:
Planet Earth come qualità oscilla tra Tier 1 e Tier 3, in quanto ci sono un 10% delle scene girate con camere a bassa definizione

Ciao Francesco, per caso hai visto il mio post precedente? (numero 73) dove ho riportato uno SS di uno di "quei" momenti in bassa definizione? Confermi quindi che il problema è "a monte" e non di encoding? Tieni conto che io ho al momento solo la versione in DVD.

Ciao e grazie!!!
Marco

@ FrancescoP

Non è in lingua italiana... ;)

@ tutti

Cerchiamo di tenere questo thread il più pulito possibile, per commenti non inerenti le prossime uscite in italiano c'è l'altro topic su hd dvd...:rolleyes:

grazie :)

poe_ope ha detto:
Ciao Francesco, per caso hai visto il mio post precedente? (numero 73) dove ho riportato uno SS di uno di "quei" momenti in bassa definizione? Confermi quindi che il problema è "a monte" e non di encoding?

Guarda quegli artefatti non esistono nella versione HD DVD di Planet Earth... anche le parti in SD (che ti confermo essere "a monte") sono ottimamente upscalate e appaiono solo più soft delle parti con sorgente HD, ma ugualmente splendide.

In origine il thread a cui ti riferisci tu doveva essere dedicato ai commenti delle uscite hd dvd in italiano. Ora mi pare che si parli anche di quelle straniere... comunque come avrai notato nella prima pagina ho inserito solo le date di uscita delle edizioni italiane, tralasciando (volutamente) le uscite straniere di cui peraltro si occupano altri siti come ad esempio questo.

Questo thread è solo per informazioni riguardo alle uscite in italiano (ovviamente anche quelle pubblicate all'estero purchè abbiano anche traccia italiana). In definitiva credo che le persone interessate ad acquistare versioni Usa sappiano già dove rivolgersi quindi non mi sembra il caso di aprire una discussione ad hoc ;)

Grazie per la spiegazione Pearl. La musica è indipendente dalla lingua, quindi almeno non dovrei sbagliare segnalando questi due titoli per gli appassionati di classica:

uncommonbachhddvdsmallsg1.jpg

Uncommon Bach - Music Experience in 3-Dimensional Sound Reality
HD DVD DTS-HD Surround Music Disc

Pre-ordine: http://www.amazon.com/Uncommon-Bach-Experi.../dp/B000Q6GWOQ/

Number of discs: 1
Studio: Surround Records
Release Date: May 25, 2007
Run Time: 52 minutes
Picture format: 1080p High Definition, 1.78:1
Sound format: DTS-HD 5.1

swanlaketchaikovskyhddvhl7.gif

Pyotr Il'yich Tchaikovsky
SWAN LAKE
(HD-DVD version)

A Ballet in Four Acts

Pre-ordine: http://www.amazon.com/Swan-Lake-HD-DVD-Tch.../dp/B000OCZ80Q/

Odette / Odile: Agnès Letestu
Le Prince Siegfried: José Martinez
Wolfgang / Rothbart: Karl Paquette
La Reine: Muriel Hallé

Paris Opera Ballet
Paris Opera Orchestra
Vello Pähn, Musical Director

Rudolf Nureyev, Stage Director
Recorded: live at the Palais Garnier, Paris in December 2005
Bonus Material: Illustrated Synopsis / Cast Gallery
Picture format: 1080p High Definition, 1.78:1
Release Date: May 29, 2007
Sound format: Stereo / 5.0 48kHz/24-bit DTS surround
Region code: 0 (All Regions)
Menu Language: English
Subtitles: English, French, German, Spanish, Italian
Running time: 146 minutes
No. of DVDs: 1 (HD-DVD)
fonte: http://www.opusarte.com/pages/product.asp?ProductID=196

Inserita la lista dei film già usciti più qualche novità in arrivo :cool: . Devo ancora controllare bene, nel caso mancasse qualcosa segnalatelo ;)

Segnalo che al MediaWorld di Limbiate (MI), ed immagino quindi anche in altri, sono già disponibili 2 titoli Warner in uscita tra 10giorni in teoria, nello specifico: "La Sposa Cadavere" e "Troy", entrambi a 24,90....inutile dire che stasera mi sparo Troy :D

Jimbo

Troy

Appena finita la "maratona" di Troy, quasi 3 ore, però il film personalmente mi piace davvero molto.

L'edizione è la classica Warner, un gradino sotto le edizioni Universal il video, ma cmq uno spettacolo, consideriamo poi che la durata del film + i molti contenuti extra e la traccia audio italiana anche in TrueHD oltre che in DD Plus, avranno sicuramente inciso sulla compressione.

Insomma non è Riddick o Training Day, ma sicuramente lo reputo un acquisto più che azzecato ;)

Jimbo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.