1800w sono tantini per il Dayton, il damping va cambiato in base alle dimensioni, il senso e' di mantenere il Q e quindi piu' riduci la cassa e piu' damping devi mettere, quella da 89 litri deve essere completamente piena.
Comunque anche nella mia simulazione il progetto di Luckyaua perde circa 2db a 20hz rispetto a quello da 135 litri netti, ovviamente questo e' solo una parte del progetto, i db non sono tutto.
Il 70% in piu' di potenza per avere i 2 db che perdi con la cassa piu' piccola, ogni raddoppio di potenza sono 3db quindi lo stesso sub che suona a 90db con 100w per suonare a 93db deve ricevere 200w dal finale, ora se la cassa da 89 litri a 20hz fa mettiamo 100db e quella da 146 fa 102db e tu vuoi ascoltare a 105db quella da 89 litri richiedera' il 70% di potenza in piu', possono essere 70w (un'inezia) come 700, dipende da molti fattori.
Se vuoi avere volumi di ascolto elevati e hai volumetrie di stanza importanti quei due db contano parecchio, per questo ti dicevo che le curve sono diverse.
Io da parte mia ho preso un driver piu' sensibile (91db) e fatto una cassa mediamente grande per questo motivo, massima emissione con minimo sforzo.