Progettazione e realizzazione subwoofer cassa chiusa Dayton Ultimax

Volevo ringraziare pubblicamente Peppe per l'ottimo lavoro che mi ha fatto nella realizzazione della mia cassa per il subwoofer,una cosa davvero ben fatta,appena riesco prenderò woofer e ampli per portare a termine il progetto.
Grazie ancora Peppe!!

2i8i1cz.jpg

Ciao Saverio?Come Ti stai trovando con questo Dayton allora?Io spero tra domani o la prossima settimana di ordinare amplificatore e woofer....
Una domanda,mi pare che tutti avete ordinato su partsexpress,giusto?Sono veloci nella spedizione?Quanto impiega per arrivare in Italia?Ho visto che vendono anche su Ebay e preferirei acquistare li perchè posso pagare con Paypal,me lo consigliate?

Giusto per essere sicuro i pezzi che devo ordinare sono questi,giusto?

http://www.ebay.it/itm/221532177644

http://www.ebay.it/itm/221532177656

Grazie a chi mi risponderà.

In effetti non si ha notizia di nuovi "Daytonisti"...
Io mi sto approcciando al DIY ma con pezzi della "concorrenza" ;)

nejiro io sono stato la prima persona in italia ad avere questi dayton ;) grazie a peppe ,perchè ero in cerca di un buon 15 ,poi tramite peppe 69 ho trovato questi woofer con amplificatore ,con il budget che avevo per farne uno ,sono riuscito a farmi due dayton ;) che dire...... sono rimasto sbalordito della resa ,adesso non so se su ebay o da qualche altra parte sono affidabili o meno ,tutti noi (almeno quelli che conosco che hanno preso i dayton ) abbiamo comprato da partexpress ,ci siamo trovati benissimo,se non ricordo male sono arrivati in una settimana ,per due woofer con due moduli e tutto il resto che serve per terminarli tranne il box ho speso sulle 1200-1250 euro se non ricordo male compreso di spese doganali ,dakhan che intendi con pezzi di concorrenza ?

Intendo che ho iniziato il mio lungo (purtroppo non per causa mia) progetto per due sub DIY, basandomi sulle vostre esperienze e dopo aver disturbato parecchio Peppe69 ma utilizzando pezzi non di produzione Dayton, nello specifico un ampli pro (Behringer Inuke 6000) e due woofer Mach 5 Audio (UXL 18), che purtroppo prevedono ordini molto molto lenti.
Trattandosi di prodotti non Dayton non ho "inquinato" il thread ;)

Su ebay cmq sono sempre loro, quindi mi posso fidare direi...
preferisco li perché è in italiano e posso pagare con paypal.
Mi confermate che i due pezzi, ampli e woofer sono giusti? Sono nel carrello, li devo solo ordinare :D
Grazie

Che aspetti? Vai.

Considera pero' che se ordini dal sito e se ne sei sprovvisto puoi inserire a carrello anche "gli accessori" come piedini, cavi, viti, guarnizioni per il driver etc. etc. che ti possono essere utili e normalmente hanno costi inferiori all'Italia (considerando che i costi di spedizione non cambierebbero) e non ti devi affannare a cercare.

Ultima modifica:
concordo con dakhan li trovi tutto quello che ti serve per finire il progetto ,poi puoi sempre prenderli in italia ,magari trovi piedini ecc ecc cmq uno vale l'altro basta che li ordini hahahaha dakhan ok capito ,grazie x non averlo fatto ;)

Devi sentire Peppe69 ma vista la tua residenza credo sia meglio che tu proceda da solo, come ho fatto io, il progetto e' facilmente realizzabile da un normale falegname,io ne ho sentiti 5, ognuno ha dato un preventivo diverso (di poco) ma tutti erano in grado di farlo, al grezzo sei sui 150 euro per una cassa

Ragazzi scusate una cosa,spero che Peppe o qualcun altro mi sappia aiutare.....
Dentro la cassa devo metterci materiale tipo fonoassorbente,giusto?Qualcuno mi spiega come e dove va messo?
Grazie