Progettazione e realizzazione subwoofer cassa chiusa Dayton Ultimax

Un saluto a tutti!

Seguo con molto interesse questa discussione perchè è da qualche mese ormai che mi sto informando per la scelta del subwoofer.
Ho trovato molto interessante anche la discussione aperta da Billi16 sul suo subwoofer con Scan Speak e modulo Monacor, ma nel mio ambiente attuale, living di 30-35 mq quasi quadrato, ho paura che il reflex potrebbe darmi più problemi della cassa chiusa... almeno finchè non equalizzerò!:D

Chiedo a chi ce l'ha se questo sub è anche musicale, perchè il mio utilizzo sarà 50% musica e 50% cinema.
Vorrei un sub che si facesse sentire solo quando serve, con un basso pulito, senza enfasi particolari e senza code!

Si potresti trovarlo anche in germania ma ho provato a scrivere dato che non risulta in magazino e più volte anche ma non ti rispondono, allora per me non e affidabile e preferisco prenderli da part express perché oltretutto ha un servizio impeccabile, rispondono immediatamente alle tue richieste, che vuoi di più?
Si hai ragione assomiglia a quel w..........[CUT]

Ha ragione Peppe69, che approfitto per ringraziare per la sua grande disponibilità anche in PM, anche io ho provato a contattare via mail Intertechnik, quello che sul sito Dayton è indicato come importatore per la Germania, senza ricevere nessuna risposta!

Forse per chi è interessato la soluzione migliore sarebbe fare un piccolo ordine cumulativo da Part Express per cercare di risparmiare qualcosa almeno sul trasporto...
 
Io ho due 15 cassa chiusa e ti posso garantire che scompaiono sia in ht che in musica,si fanno sentire solo quando serve,un impatto devastante nei film e in due canali dolcissimi senza code ,basso secco,profondo e cotrollato ,io cercavo questo,se anche tu la pensi come me vai tranquillo non sbagli,poi in 30/35 mq sei perfetto ;)
 
Un saluto a tutti!

Seguo con molto interesse questa discussione perchè è da qualche mese ormai che mi sto informando per la scelta del subwoofer.
Ho trovato molto interessante anche la discussione aperta da Billi16 sul suo subwoofer con Scan Speak e modulo Monacor, ma nel mio ambiente attuale, living di 30-35 mq quasi quadrato, ho paura che il ..........[CUT]
Giampiero vai tranquillo che se fai la cassa chiusa e più musicale perché e più frenato specie se non hai la possibilità di equalizzarlo, poi il sub la qualità e una, non e che vada bene in ht e non in 2ch, il sub e molto controllato e preciso.
Nel tuo ambiente oltre alla cassa chiusa, vai almeno di 15 e poi giudicherai tu.
Per la spesa cumulativa non vale la pena perché adesso un altro amico (Alfio) lo ha ordinato e adesso si trova in germania e anche lui come te mi ha chiesto ma se non si superano certe cifre importanti non vale la pena perché si risparmia più o meno sui 20 dollari ma poi lui deve spedire a te e quindi non vale la pena, comunque il woofer comprensivo di tutte le spese ti costa 320 euro e non e una cifra alta in base alla qualità del woofer quindi consigliatissimo
 
Perfetto, in effetti stavo pensando proprio che un 15" dovrebbe essere l'ideale per il mio ambiente!
Dalle caratteristiche e dai vostri commenti sembra proprio il sub che sto cercando... mi sa che sarò anch'io dei vostri!:D
 
Si ci stiamo organizzando in 4, io alfio84, peppino85, Nejiro, alessio820 prendendo un pannello intero e ce lo dividiamo, ovviamente siamo in 5 ma qualcuno viene meno ed ecco le 4 persone.
Alfio ha gia ordinato da Part Express il Dayton da 15, jump71 lo ha ordinato adesso e fra poco li ordineranno anche gli altri, come vedi saremo veramente in tanti ;)
 
Confermo, appena ordinato il Dayton Ultimax 15!:D

Io essendo in Sardegna solo soletto mi devo prendere un pannello intero... vorrà dire che appena finirò la saletta dedicata nel seminterrato mi farò il secondo!:sofico:
 
dopo tanti sacrifici per la mia nuova saletta...io mettero' in moto il mio DAYTON 15" ...direi finalmente ...e peppe e saverio ne sanno qualcosa .....ho avuti problemi tra pittori, muratori..ecc.. ma tra poco lo sentiro' anch'io :D
Saverio e Peppe poi vi disturbero' per come settare il tutto
ciaooo
 
Che dire ragazzi,io sono felicissimo anche x voi :) tonino quando vuoi chiamami cosi yi dico come sono impostati i miei ;) cmq poi si deve vedere ,ogni impianto suona diversamente .bene peppe poi xo mi fai vedere i risultati :)
 
Come mai anche tu dayton alfio? Hahahahah scherzi a parte che hai scelto ? 12 o 15 ? Sempre ultimax ? Reflex o cassa chiusa ? Dicci dicci :) che modulo amplificazione useresti?
 
ho scelto il 15 ultimax. Per pochi dollari in più non me l sono sentita di rinunciare ad un bel 15''. cassa chiusa anche per me. chissa come suonerà, fin ora ho avuto, dei rerflex uno con radiatore passivo e un reflex ma mai un cassa chiusa. come amplificazione sto vedendo un beheringer ep2000.
 
Chissa come suonera dici ........... ma me lo stai chiedendo x caso? Hihihi ne ho due in sala :) dovresti ascoltarli cone suonano hihihi quanti watt e l'ampli??? Ma anche tu vuoi farli laccare? Oppure fai diversamente ?
 
Lui ne farà 1 solo e lo piloterà con un ampli pro Beringher EP 2000 che effettivi a ponte 4ohm darà sui 1200W
 
saverio per me niente laccatura, troppo costosa e poi nel mio ambiente meglio il classico nero opaco, si abbina meglio alle mie B&W.

per l'ampli su 4 ohm come dice peppe siamo sui 1200w
 
Top