• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Progettazione e realizzazione subwoofer cassa chiusa Dayton Ultimax

@angelone

Ho corretto, ma era abbastanza intuibile, da quello che avevo scritto dopo, che avevo sbagliato a scrivere 3000 invece di dayton 15.

@dilagildo

Un 3000 è leggermente sovrabbondante per un Dayton 15 (se ci fosse, un 2000 sarebbe perfetto), quando presi il mio, era per un dayton 18, poi alla fine ho acquistato un dayton 15, ma il 3000 è molto sottodimensionato per due dayton 15.

Non e' cosi', anzi il 3000 per due dayton e' assolutamente idoneo, vista la tenuta "Reale" di questi driver, 600-700w e' il massimo che si puo' fornirgli e siamo gia' oltre... il 3000 in bridge e' troppo, mio amico fuso in dieci giorni il 15" con il 3000 singolo, 1800w reali per un driver che ne tiene un terzo...

Fate attenzione con questi driver, sono delicati, conosco almeno 5 persone che li hanno rotti, sono nati per il loro ampli, lo SPA1000, che e' intorno ai 600-700w massimi.

Ultima modifica:
ciao friends!
mi sto rotolando per troavre schemi per sub 18".
Onestamente il DAYTON non lo conosceva affatto. Scusate la domanda, che non vuole essere offensiva: il Dayton è una scelta basata sul basso prezzo acquisto oppure è effettivamente un best buy ?
io ho sempre visto RCF, Beyma, JBL, B+C, JL…..
ma se cerco in giro trovo solo progetti per HiFicar…

Potendo anche ESAGERARE col litraggio, con Dayton ( 18" si trovano? ) si riesce ad ottenere qualcosa di superlativo?

Sono prodotti progettati per utilizzi diversi. Hai nominato marchi che producono altoparlanti per impiego professionale dove in genere non interessa scendere sotto i 30 Hz

rientro nei ranghi del "consentito".....

Avrei deciso per due box chiusi con dayton 18:

link x acquisto woofer?
1 solo inuke 6000 dsp va bene x entrambi ? ( bobine in serie=4ohm ) la stanza e' meno di 20mcq....ma si apre su altra stanza 25 mq..

bene....come disse UNO FAMOSO.....
il dado e' tratto.
Primo 18" acquistato.

ora si balla:D

un solo inuke 6000 puo bastare se faccio due box con 18" ??

quando arriva il woofer faccio 1 box e lo provo con un ampli provvisorio.
Se mi piace, prendo anche secondo woofer e l'ampli.

Di 18" ne ho trovato un altro in italia...ma piu di 500€......:eek:

Se lo prendo in USA a circa 270$ ( nn ho fretta ) fra tasse, dogana e spedizione dove si arriva ?

caspita...il WEB e' bello perche vario....
ho cercato su tutti i motori ricerca..e questo Francese nn e' uscito.
misteri di internet.

Comunque GRAZIE: comprato anche il secondo DAYTON 18"...
e infatti vado subito a mettere sul mercatino il mio velovyne!

sono il primo GIOSTRAIO da SALOTTO :cheer2::cheer2::cheer2:

Ultima modifica:
hahahah maestro, ma per favore, io sono solo un umile discepolo ;)

guarda la mia taverna, non esiste un posto possibile oltre all'angolo dietro la tv, per mettere il secondo dovrei metterne uno sopra quello esistente, ma ti dirò che così son contento ;)

un domani che non sarò contento andrò di singolo 18 o 21 pro in reflex con cassa 55X55 H120 ;)