• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Processore video solo per sky hd.

Quando arriva sta paga sono curioso:D :D Scherzo

Come pensi di collegarlo al decoder? solo via hdmi o anche scart?
Quali altre alternative hai considerato oltre al cinescaler? e cosa ti ha spinto sceglierlo?

Saluti
Thor
 
Credo di collegarlo in HDMI per l'HD e scart per l'SD si !

Mi ha spinto il fatto che il produttore l'ha sviluppato in parte anche col mio VPR riuscendolo a rendere tanyo a detta sua e anche di un "collega" che l'ha provato...

Il prezzo mi sembra buono e soprattutto avrei la possibilità di avere in ogni momento il programmatore a disposizione

vuoi mettere ?!
 
Ti risulta che il cinescaler abbia la funzione Prep dei dvdo?

Ma tu l'hai testato personalmente? soprattuto con sky (x le problematiche annesse alle risoluzioni in uscita dal decoder.. senza contare la scarsa qualità del segnale)? E perhè non l'edge che ha lo stesso prezzo piu o meno?

Se ti devo dire la mia io sono molto titubante sul funzionamento di quella macchina.. soprattutto perchè non si è ancora arrivati a stabilire realmente la resa..(berti è una persona molto competente ma non è un programmatore per quel che ne so)..
Poi queste sono mie sensazioni e se lo vedo e mi piace sono il primo a comprarlo.. mi baso un p su quello che ho letto in giro..

Saluti
Thor
 
ALE77 ha detto:
Mi ha spinto il fatto che il produttore l'ha sviluppato in parte anche col mio VPR riuscendolo a rendere tanTo a detta sua e anche di un "collega" che l'ha provato...

Avevo scritto qui il perchè son tentato a prenderlo....
domani intanto mi installano il my sky hd
 
Che il supporto sia una cosa molto importante è fuori discussione e infatti spesso si paga anche quello nel prezzo di listino, ma ovviamente si devono valutare tutti i parametri di un buon supporto. C'è un team di persone o un singolo dietro ad un progetto? queste persone lavorano al supporto a tempo pieno o solo nei "ritagli"? c'è ricettività tra quello che chiedono i clienti e quello che viene effettivamente implementato?
Questo perchè anche con tutta la buona fede e la buona volontà i piccoli team o peggio un singolo spesso faticano ad andare oltre il bugfix e in fondo non si puo neppure chiedere di più. Credo che sia giusto valutare anche questi parametri per poi non ritrovarsi a lamentarsi o peggio a lanciare accuse poco accorte.
 
sono pienamente d'accordo con kiki e aggiungerei che il cinescaler è ancora un prodotto troppo nuovo e non ancora ben consolidato (nel senso che sono ancora troppo pochi i possessori di questo oggetto) aggiungerei anche di averne visti già un paio in vendita nel nostro mercatino il mese scorso.. ciò mi ha fatto riflettere non poco..
un altra cosa che francamente non ho capito è il perchè il funzionamento del cinescaler è condizionato dal modello dello skyfobox utilizzato..
Sicuramente l'edge di pari prezzo è un prodotto molto più stabile.. anche se a mio avviso sono entrambe scarsi..

Non capisco perchè non sia stato ancora sviluppato un algoritmo capace di simulare il FI??

E'anche vero che poi se vogliamo prendere un processore non c'è una via di mezzo tra questi entry level e i crystallio 3800 o lumagen o dvdo vp50 pro
c'è l'iscan duo.. ma a lo stesso processore dell'edge il cms e due uscite hdmi.. con qualche ingresso in più ma alla fine è la stessa solfa dell'edge..

qualcuno conosce altri processori oltre a quelli nominati?

Saluti
thor
 
Tieni conto che il frame interpolation crea una duplicazione della frequenza di aggiornamento e quindi anche se il processore potesse farlo, avrebbe problemi a far transitare il segnale a 100 o più hz dal processore allo schermo. Di solito infatti anche se un pannello può funzionare a quelle frequenze, non le accetta in ingresso.
Per il processore ci sono degli step intermedi tra edge e crystalio,ad esempio il vantage calibre hd\hd2
 
Si kikki per carita la mia era una considerazione provocazione...:D
I vantage devo ancora andare a vederli.. cmq mi riferivo alla gamma prodotti dvdo...
Oggi assisterò ad una demo del lumagen radiance xs... spero con sky e la partita barca inter visto che la demo è alle 20.00:D
Saluti
Thor
 
salve a tutti...anche io ho come il nostro pioniere di questa discussione, ho un onkyo 3007 e uso il reon per fare l'upscaling di tutte le sorgente comprese sky....e spedisco tutto l'elaborato al proiettore panny 3000....mi sono sempre chiesto se fosse giusto prendere un hd cine scaler o un dvdedge....secondo me l'immagine ad oggi è buona..proietto su 101 pollici a 3,70 metri di distanza...e possiedo il my sky hd, faccio lavorare il decoder perchè esce tutto a 1080i, per poi essere bypassato dall'onkyone a 1080p, premetto che metto tutti i filtri attivi, edge enachment, noise reduction ecc..ecc...tutto al massimo...cosa invece ch con un blu ray non faccio pechè si rovina tutto.....
cosa potra fare questo scaler????in piu...
certo simone berti mi diceva che la programmazione software e firmware è diversa dallo standard reon che si puo trovare negli amply....ma scusate il processore è sempre quello...non so sono un po peplesso...certo che anche spendere 2000/3000 euro..
sono molto indeciso anche io, forse cerchiamo l immagine migliore in qualsiasi condizione, ma forse dobbiamo pensare che i processori che ci sono in giro adesso sono questi..e piu di cosi non possono fare...
 
Ragazzi eccomi scusate giornata molto impegnativa purtroppo..
Dunque purtroppo vi dovrò deludere.. (nel senso che l'attenzione nella demo ieri è stata rivolta tutta al black diamond.. e quindi ho visto poco il radiance..) Sicuramente a breve farò un altra visita al nostro squisito Acta.. e ne parleremo in maniera più approfondita..

Ma tranquilli qualcosa ho visto:

Config test:
Ps3 (Bluray)
lumagen radiance xs (non chiedetemi i settaggi)
jvc d-ila hd 550 (valori 00000 Default)
Black diamond (spettacccooooollllooooooooooo) schermo anamorfico customizzato per ACTA:D

Vi chiederete e sky?
Esatto l' unica pecca mancava proprio sky per un problema con l'impianto subentrato nel pomeriggio..

Allora con questa config e i pazienti settaggi di Acta (che saluto e ringrazio della disponibilità) posso dire..
Che ho visto il 3d autostereoscopico.. Spaventoso.. un sogno..

L'interfaccia grafica non è eccezzionale (molto semplice e intuitiva però) quindi mi sembra di facile utilizzo.. il lavoro che fà è spaventoso.. anche nelle scene veloci non ho visto mezzo disturbo.. nessun rumore video contorni quasi scolpiti ma allo stesso tempo morbidissimi.. colori... ne esistono così tanti???:D non me n'ero mai accorto..

Poi abbiamo scollegato il radiance.. e.. ovvio d-ila+ black diamond.. è tanta roba lo stesso..
Ma la differenza si nota.. posso dirvi di aver visto immagini nettamente diverse.. (ma mi accontenterei già di quel contrasto:-))

Purtroppo come ho detto in precedenza.. non ho avuto il tempo ne voluto sequestrare Acta tutta la notte e per questo siamo già d'accordo che ci rivedremo a breve per apprezzare di più il radiance dedicandogli magari una bella serata intera (Acta tranquillo questa volta ti porto la cena:D )

Spero di aver soddisfatto almeno in parte la vostra curiosità.. e scusate se vi ho fatto attendere troppo..
Saluti a tutti
Thor
 
Ultima modifica:
@eribanno.. tutti i filtri accesi mi sembra eccessivo.. o meglio quasi dannoso.. io ho riscontrato molti miglioramenti annulando l'edge ench..
Poi ti posto la mia ultima config (dopo un mese di casini ero giunto ad un compromesso accettabile)
Per quanto riguarda il discorso del 1080i non far fare lo scailing alloskyfobox imposta originale e poi 1080p vedrai che è meglio..
Riguardo all'edge o al cinescaler (stesso reon del nostro quindi a prestazioni siamo li..) se vuoi un consiglio aspetta e pensaci bene.. e magari risparmia fino al radiance.. :D :D ecco se poi per caso ti avanzassero.. e me ne volessi regalare uno anche a me..:D non m'offendo:D scherzo

Saluti
Thor
 
ti ringrazio del consiglio thorht...aspettero e vedro i tuoi settaggi...anche se a me sembra un immagine molto buona...conta che il panasonic ci mette anche un po del suo...per ammorbidire l'immagine....
sicuramente aspettero per il processore video...certo la curiosità è tanta ma non credo che uno scaler da 600 euro ti cambi la vita...avendo già un reon...sicuramente e spero un lumagen si......
 
@eribanno Questi sono i settaggi di rx360 che uso anche io.. perchè anche io facevo l tuo stesso errore:D

su sky ho impostato i tre filtri rumore dell'onkyo su basso e il resto su off.
il decoder e' su originale
e la risoluzione di uscita sulla sorgente di sky sempre dell'Onkyo su auto.
ho provato i canali sd e su alcune partite i seghettamenti erano molto evidenti, in altri accettabili.
i canali in hd tutto ok, i seghettamenti si vedono solo nei replay.
Ti raccomando però di disabilitare tutti i filtri e processamenti vari del tv..

Invece riguardo al processore la penso come te.. gli entry level li shivo.. bisogna salire di gamma.. certo è che i processore non fa miracoli.. quindi se il segnale fa skifo come in tanti casi.. non puoi pretendere di vedere un bluray..

Io ho comprato l'xdome e la qualità è migliorata sopratutto sui canali sd che ora escono a 576i e non 576p come con lo skifobox...


Saluti
Thor
 
Ragazzi piu nessuno? per scaler video? io mi sto orientando sul radiance.. ma se c'è qualche alternativa..

qualcuno che usa l'edge o il cinescaler che mi fa una piccola rece su come si trova con sky?

@ale77 l'hai preso il cinescaler?

Saluti
Thor
 
Dai Ale non fare il tirchio:) :) :) scherzo..
Ma io vorrei capire in generale come la gente processa questo benedetto sky.. o sono tutti cechi:D o non c'è nulla che funzioni bene.. che è peggio:cry: Possibile che nessun'altro risponda?
Saluti
Thor
 
Ciao Thor,io il cinescaler lo uso con sky e ne sono molto soddisfatto, l'unica cosa e che non so quanto ti può essere d'aiuto una mia recensione per il fatto che attualmento lo uso accopiato ad un tv 40" ,che ha sicuramente una resa lontana anni luce dal proiettore, comunque, io ne sono molto soddisfatto, sono riuscito a calibrare meglio il colore e il contrasto, il filtro sharpness funziona molto bene e raramente crea artefatti, il nero migliora in modo sensibile :eek: ...certo, dipende tanto anche dal segnale che gli dai in ingresso, ad esempio non sperare di vedere fox life come fox hd, però la maggior pulizia dell'immagine e la maggiore compattezza dei colori si nota, e poi da una bella mano anche con i blu ray, le immagini sono molto più dettagliate e i contorni molto più nitidi :eek: .
In definitiva ti dico che io sono contentissimo del cinescaler,però bisogna considerare che lo uso su un pannello sensibilmente più piccolo del tuo, e poi, secondo me, avendo gia visto come funziona il radiance (che costa 6 volte il cinescaler) potresti rimanerne deluso.
Saluti.Luca
 
Top