• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore DVDO Iscan duo / VP50 Duo

Io vorrei chiamare qualcuno per fare la taratura. Sapete chi può venire a Rimini e a che prezzo???

Se c'è qualche appassionato gli offro una piadina e un buon caffè...

P.S. ho preso la sonda ma non mi sento sicuro a procedere!!!!
 
Ciao a tutti! Volevo chiedervi quali sono le differenze tra edge, iscsn duo e v50pro! Lasciando perdere il cms( che ame non interessa), input, sdi e output in più presenti nel v50pro, il chip per il deinterlacing è lo stesso in tutti e tre? Avevo l'edge e stupidamente l'ho venduto per acquistare il radiance!!! una delusione enorme a livello di deinterlacing soprattutto nei canali hd di sky!!! rumore video ovunque! Anchor bay è di un altro pianeta!!!
Ps: scusate se se sono OT ma non trovo il link per inserire annunci!
Devo vendere il radiance per tornare a casa( dvdo o iscan duo) e non so come fare!
Grazie
 
Datemi un consiglio spassionato: Ne vale la pena?

Mi spiego meglio, mi stà venendo una gran voglia di comprarmi un processore video data la qualità insoddisfacente delle trasmissioni SD sul DTT. Quello che mi frena è il costo che, nessuno può negare, è elevato. Io 1300 € per il DVDO Iscan duo ce l'avrei anche (per non "accontentarmi" del DVDO edge), ma, per ritornare alla domanda: ne vale la pena?

Io non ho mai avuto la possibilità di poter vedere al lavoro nessun processore video ma mi scotterebbe molto spendere tutti quei soldi per poi restare insoddisfatto del risultato. Chiariamoci non mi aspetto miracoli, non mi aspetto di avere l'HD da una trasmissioni SD, sò che questo non può essere fatto.
 
vasch the stampede ha detto:
Quello che mi frena è il costo che, nessuno può negare, è elevato. Io 1300 € per il DVDO Iscan duo ce l'avrei anche (per non "accontentarmi" del DVDO edge), ma, per ritornare alla domanda: ne vale la pena?

Assolutamente no, non vale la pena, imho. Se non ti interessa un completo CMS, allora risparmia tranquillamente i soldi ed acquista l'Edge. Il chip di elaborazione è il medesimo quindi se cerchi un ottimo sistema di scaling/deinterlaccio (e non ti aspetti miracoli) il più economico Edge è l'acquisto ideale, versatilità compresa. ;)
Quanto, poi, ne valga la pena in assoluto è difficile dirlo: tutto dipende dalla catena video in cui viene inserito, ma, di solito, il miglioramento è apprezzabile.
 
Dario65 ha detto:
Se non ti interessa un completo CMS, allora risparmia tranquillamente i soldi ed acquista l'Edge. Il chip di elaborazione è il medesimo quindi se cerchi un ottimo sistema di scaling/deinterlaccio (e non ti aspetti miracoli) il più economico Edge è l'acquisto ideale, versatilità compresa. ;)
Oltre che ottimo scaling/deinterlacing mi servirebbe anche un modesto (se non ottimo) Noise Reduction che migliori (sempre per quanto possibile) le trasmissioni SD.

P.S. Perchè hai scritto "e non ti aspetti miracoli"? c'è qualcosa che li fà? :D
 
Come riduttore di rumore entrambi i processori implementano un "mosquito filter" (si scrive cosi?), che puoi utilizzare su due livelli "low" e "high". Funziona bene, direi.
Tuttavia, non c'è un DNR classico, anche se, a mio avviso, non è quasi mai utile visto il rischio di fare più danni all'immagine che altro. Ci sono filtri proprietari che - dicono - funzionare piuttosto bene, ma non sono presenti sui modelli DVDO (penso per precisa scelta).

No, non credo che ci sia in commercio qualcosa che li faccia, i miracoli. Per questo ho rotto gli indugi ed ho acquistato l'Edge... :D

Ciao ;)
 
Intanto credo che se contatti qualcuno riesci a spuntare un prezzo decisamente inferiore anche di 300 euro...

Poi se consideri anche solo il fatto di avere un ottimo switch hdmi 8x2 devi scalare circa altri 300/400 euro all'acquisto. Quindi io non avrei dubbi!!
 
ho una domanda a cui non riesco a dare una risposta certa...

collegando un proiettore e un tv, che non devono lavorare simultaneamente, è possibile definire per ciascuna delle due uscite parametri di regolazione diversi quali...
- risoluzione (una a 720p, l'altra a 1080p 24Hz)
- calibrazioni colore diverse
- etc

si può fare?
il manuale dice che se lavorano in contemporanea devono avere gli stessi parametri... e se non lavorano in contemporanea?
 
Ultima modifica:
i filtri di Enhancement funzionano bene con il materiale in HD? Se li applico riesco ad avere qualcosa in più come nitidezza? Hanno grossi effetti collaterali?
L'uscita audio hdmi degrada il segnale oppure è trasparente, qualcuno di voi ha notato miglioramenti/peggioramenti a riguardo?
grazie

Andrea
 
Ultima modifica:
Con il fratello minore Edge, i filtri agiscono in modo apprezzabile anche sul materiale HD, senza effetti collaterali.
L'audio veicolato dalla Hdmi non subisce alcun degrado. Presumo che sia così anche per il Duo.

Ciao
 
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, ne approfitto per salutare tutti gli amici del forum. Ieri mi è arrivato il DVDO Iscan Duo, lo voglio utilizzare con il televisore plasma SAMSUNG 50" e soprattutto con il videoproiettore PANASONIC PT-AE4000 anche questo acquistato da poco.
Prima di tutto vorrei aggiornare il software dello scaler, c'è qualcuno che può indicarmi la procedura da seguire? Ho letto sul manuale delle istruzioni che bisogna scaricare un file con estensione "abt", dove lo trovo questo file?
Qiualcuno mi sa suggerire a grandi linee come impostare l'Iscan Duo per ottenere dei sensibili miglioramenti video sia in SD che in HD?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano :).
 
Ultima modifica:
Nessuno mi da una mano? Ho collegato l'Iscan Duo al PC tramite USB ed ho visto il file del fw 1.01 che ha estensione "abt" ma dove posso trovare sul sito della Anchor Bay il file del fw 2.30 (beta) con estensione "abt"?
 
dove e' a difficolta' ?

vai qui' , ti registri e scarichi...

ti colleghi al Duo... copi il 1.01 nel tuo computer cosi' te lo tieni per backup... copi il nuovo file nel Duo

prima di fare tutto cio' ti leggi le le istruzioni circa la procedura da seguire che scarichi sempre dal sito della Anchor Bay

ciao
 
prego :)

p.s.: ti do un consiglio... per rispondere ad un post subito sopra al tuo non e' necessario "quotare"... modifica il tuo messaggio rimuovendo il quote ;)
 
allora, comprato ieri... questa mattina gli ho fatto l'aggiornamento firmware

ho notato... il file abt installato originale, 1.01 mi pare, pesa la bellezza di circa 16Mb... quello aggiornato ultimo, 2.30, pesa poco piu' di 1Mb :eek:

preocupato ho aggiornato e sembra essere ripartito regolarmente, oggi lo inserisco nell'impianto... avete notato anche voi questa cosa?

modalita' lamentela ON:
no dico, ma schifo fa il telecomando del Duo comparato a quello del Egde? una roba inguardabile ed estremamente economica :mad:
con il denaro che costa sto Duo non potevano metterci lo stesso telecomando del Edge con mascherina diversa per gestire le diverse funzioni?
ste cose mi fanno inc@zzare :mad:
mo' vedo se tutto funziona e poi gli mando una mail a sti americani :mad:
modalita' lamentela OFF
 
uso
- un plasma che piloto a 720p 50Hz (è un HDready Pioneer)
- un proiettore Epson TW5500 che piloto 1080p 50Hz o 24p a seconda della sorgente

piuttosto...
in accensione noto che fa un pò di fatica ad agganciare il segnale (il Duo) flashando un paio di volte sul pannello una schermata blu e una Cyano... anche il tempo che impiega dal "click" all'aggancio del segnale non è bello scattante come nel Edge... qualcuno ha idea del perchè e di come si possa risolvere?

in accensione io lo mando in automatico su Component1 (impostato RGBS)... quindi niente menate di HDCP... :wtf:
 
Top