• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

  • Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

    Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

    Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

    Voti: 61 33.0%

  • Votatori totali
    185
@ maxxrm

Ti sembra il caso di quotare un intero messaggio per rispondere con 2 parole ?

@ tutti

Siete pregati di rispettare la semplice norma del forum relativa alla quotatura.

Non voi annoierò con altri avvertimenti.

Grazie e ciao.
 
allora mi ha contattato un tecnico sky dopo una mia segnalazione, e dopo che gli ho spiegato i problemi di impallamento (di media una volta ogni 2 giorni) mi ha consigliato di tenerlo non costretto intorno x far passare l'aria e non farlo surriscaldare. in caso contrario di avvisarlo x una eventuale sostituzione.
che dire sono 24 ore che tutto vabene (tocco ferro), speriamo bene anche xchè non è preisto nessun aggiornamento risolutivo, questo a voce del tecnico
ciao
 
SCUSATEMI sono un mentecatto, abbiate pazienza,anch'io nn riesco a vedere alcuni canali(203,107 E MOLTI ALTRI) dandomi assenza di segnale anche se ricevo un segnale al massimo,ho sentito parlare di sostituire l'illuminatore ma nn so cosa sia , come sia fatto, se e' dentro al decoder o e' una parte della parabola...come si fa...... aiutatemi come se fossi un bambino grazie per la comprensione.:cry:

PS DIMENTICAVO HO LA PAROBOLA CONDOMINIALE!!
 
Ultima modifica:
E' quel coso di plastica fatto a forma di tromboncino che si trova al centro e davanti alla parabola da cui esce il cavo d'antenna; è chiamato anche LNB.

Ciao
 
nordata ha detto:
E' quel coso di plastica fatto a forma di tromboncino che si trova al centro e davanti alla parabola da cui esce il cavo d'antenna; è chiamato anche LNB.

Ciao

IMMAGINAVO ma ho l'antenna condominiale che faccio?
 
Ho collegato il nuovo decoder sulla uscita del Dreambox che comanda un motore Diseqc che gira una parabola offset da 1m.
L'illuminatore / LNB è un Invacom 0.3db

Ho scoperto che la tensione all'LNB arriva anche se il decoder è spento, per questo scalda.
Se arriva la tensione dall'LNB il Dreambox non commuta la polarizzazione verticale / orizzontale col salto di tensione 14/18Volt.
Per cui si vedono metà canali col Dreambox e decoder SKY HD in stand-by.

Per vedere tutti i canali dal Dreambox e girare la parabola devo fare in alternativa:

1) Staccare l'alimentazione al decoder SKY HD
2) Configurare la tensione di alimentazione LNB OFF per rimetterla ON quando voglio vedere canali SKY HD.

Va bene che all'accensione il decoder è velocissimo, praticamente la parte radio/tuner è già accesa... :D
Potrei mettere un commutatore DiseQC esterno ma non sò se risolvo...
 
Ultima modifica:
anch'io avevo il problema di segnale assente all'accensione, ho risolto, grazie ai vostri consigli, cambiando illuminatore (il primo che ho trovato a soli 12 euro).
Adesso è tutto ok tranne, ma forse mi sbaglio, un leggero fuori sincro audio e qualche piccola incertezza (scatti) sui canali con maggior compressione.
 
REDELCIEL ha detto:
anch'io nn riesco a vedere alcuni canali(203,107 E MOLTI ALTRI) dandomi assenza di segnale anche se ricevo un segnale al massimo,ho sentito parlare di sostituire l'illuminatore ma nn so cosa sia ,

Se non riesci a vedere solo alcuni canali il problema non credo sia dell'LNB. Questa per il momento era la soluzione per chi aveva l'assenza di segnale su tutti i canali. In ogni caso, pur avendo risolto il problema con il cambio di illuminatore, in questo momento anch'io ho assenza di segnale sui canali Mediaset :confused:

P.S. Se vuoi cambiare l'illuminatore della parabola condominiale agisci di notte...:D
 
cambiato decoder

ma il problema di assenza di segnale persiste:cry: (non che avessi speranze)
Piuttosto mi sono accorto che il fornettoHD emette un flebile fischio quasi ultrasonico con annesso un brusio ciclico forse emesso dall'alimentatore:confused: , come se stesse cercando di accendersi e non vi riuscisse :what: credo che il primo decoder non soffrisse di questo problema (non ne sono certo).A qualcuno capita la stessa cosa?
saluti
 
SKI HD

Ragazzi a me il decoder HD si blocca quando tento di acquistare qualche evento ( SKI Cinema (350/351/352 ecc.).
A qualcuno è successo? se no c'è qualcuno che vuol provare, è sufficente schiacciare OK e si blocca (tanto non acquistate niente la conferma avviene col passo successivo.
GRAZIE
 
Ultime notizie per i possessori di decoder hd con assenza di segnale:
domenica sera ore 21 circa mi contatta un tecnico sky mi dice che hanno risolto il problema, mi ricontatteranno per farmi sapere la procedura:sostituite chiedo ? non ci sarà bisogno mi risponde il tecnico basterà fare un aggiornamnto del decoder che abbiamo già pronto e tutto si risolverà, ma come fate ad aggiornare chiedo se non ho segnale dalla parabola? mi dice di non preocuparmi che mi spiegherà il tutto al momento.
mie considerazioni:basterà mettere l' lnb invece che ad universale a 9750 per poter ricevere pochi canali come già sperimentato non solo da me e poi in uno dei pochi canali ricevibili ci sarà un update sw che risolva il problema?
resto in attesa qualcun' altro è stato contattato ?
 
tonnopazzo ha detto:
Ultime notizie per i possessori di decoder hd con assenza di segnale:
domenica sera ore 21 circa mi contatta un tecnico sky mi dice che hanno risolto il problema, mi ricontatteranno per farmi sapere la procedura:sostituite chiedo ? non ci sarà bisogno mi risponde il tecnico basterà fare un aggiornamnto del decoder che abbiamo già pronto e tutto si risolverà, ma come fate ad aggiornare chiedo se non ho segnale dalla parabola? mi dice di non preocuparmi che mi spiegherà il tutto al momento.
mie considerazioni:basterà mettere l' lnb invece che ad universale a 9750 per poter ricevere pochi canali come già sperimentato non solo da me e poi in uno dei pochi canali ricevibili ci sarà un update sw che risolva il problema?
resto in attesa qualcun' altro è stato contattato ?

IO sono messo un po meglio...nn vedo una quindicina di canali e se metto su lnb su 9750 ne vedo molti meno...scommetto che anche tu hai la parabola condominiale..mi han detto che e' molto frequente..
aspetto di essere contattato.speriamo.

p.s. il promo di sky hd con pana 50pv600 e' mozzafiato...davvero.
 
allora...anche io ieri sono stato finalmente contattato da Sky riguardo i problemi al decoder Sky HD.

Hanno detto anche che sono consapevoli dei bug che stiamo rilevando (assenza di segnale e freeze canale da 107a 108) e che stanno approntando un aggiornamento del software che li risolve piuttosto che procedere con la sostituzione dello stesso.
Pertanto mi hanno detto di lasciare sempre il decoder collegato per il download in automatico dell'aggiornamento come hanno detto a tonnopazzo.

Non ci resta che aspettare questo benedetto aggiornamento quindi!!!

ciao ciao!
F
 
Scusate, ma nel sondaggio manca una quarta voce: "Non ho problemi".

Almeno potremmo sapere quanti hanno riscontrato difetti e quanti no, tra gli esemplari consegnati...
Io lo uso solo per vedere i canali HD, in quanto avendo MySky, mi hanno lasciato quello per la "normale visione". Quindi, usandolo poco, non saprei... Ad ogni modo - al momento - funziona.

g
 
Fingolfin ha detto:
allora...anche io ieri sono stato finalmente contattato da Sky riguardo i problemi al decoder Sky HD.



Non ci resta che aspettare questo benedetto aggiornamento quindi!!!

ciao ciao!
F
non possiamo fare altro d'altronde !

@REDELCIEL
no io non ho un impianto condominiale ma solo un impianto dualfeed cmq non funziona comunque !
 
:mad:
tonnopazzo ha detto:
non possiamo fare altro d'altronde !

@REDELCIEL
no io non ho un impianto condominiale ma solo un impianto dualfeed cmq non funziona comunque !



ORA va tutto, con tipo di impianto smart if if , l'ho selezionato e poi con frequenza automatica if (ha impiegato 15 minuti...) e li ha trovati tutti....
era ora

provaci anche tu

ps trovo assurdo cmq che sky nn permetta di comprarsi un decoder un po piu' cristiano del pessimo pace....:mad:
 
Top