• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

  • Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

    Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

    Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

    Voti: 61 33.0%

  • Votatori totali
    185
Forse la mia segnalazione è scappata:eek:
Vorrei fare notare che i sottotitoli cambiano colore, scompaiono, si rimpiccioliscono e parlano il cirillico:confused:
 
Decoder guasto

Pure il mio decoder è "legnoso" nel percepire le pressioni dei tasti sul telecomando ( a volte premo più volte un tasto, es: il 2, e non succede niente. poi dopo qualche secondo, appare 222 - canale non trovato, 222 ecc...)

inoltre, confermo che scalda come una fornace anche in stand-by (che poi è una semplice disconnessione video, e non un vero spegnimento)

confermo infine che ogni tanto nei canali 107- 108 110 inizia ad andare in freeze (anche parziale) l'immanige fincheè mi segnala assenza di segnale.

Io vorrei cambiare LNB, ma la parabola è condominiale, con accesso limitato!!! Sono imbufalito, perchè se per trasmettere i mondiali in HD hanno buttato fuori in fretta e furia dei ricevitori non ben collaudati, il rischio è che noi utenti si troviamo a non poterli vedere del tutto, causa restituzione del precedente box!!!
 
Anche io ho esattamente gli stessi problemi, è il decocesso che è tutto un problema ma penso proprio che dovremo tenercelo perchè di meglio immagino che non ci sarà.
Per quanto riguarda l'LNB per quanto ho letto qua e là non sono convinto che sostituendolo si risolva il problema, è Sky che dovrebbe darci dei decoder e non dei decocessi !! comunque vedremo, teniamoci tutti collegati ed informati
 
Aggiornamento Firmware Decoder Pace

Finalmente Stamattina mi telefenano i tecnici sky per tutti i problemi di blocco e assenza di segnale, e mi dicono di andare al centro più vicino sky per l'aggiornamento firmware,mi reco subito e l'operatore mi collega il decoder pace al suo computer tramite rs232, mi aggiorna il firmware,vado a casa provo e vuolà il problema è risolto finalmente nessun tipo di blocco,direi che funziona alla grande anzi alla grandissima:D sono contentissimo senza cambiare nessun LNB funziona tutto.ora mancano solo i mondiali... e vai!!;)
 
Io avevo già la rev. 04, ma ieri sera cercando disperatamente i canali 150, 308, 404 che non vedrò mai essendo già abbonato all'HD ho provato con l'aggiornamento decoder ed ha rilevato nuovo firmware.

Mo cos'è Sky rilascia aggiornamenti ogni 3 giorni per migliorare l'aborto che ci hanno rifilato ???

.... di questo passo ora dei mondiali lo farà diventare MyskyHD !!! :D :D
 
TeoLinux ha detto:
Sono imbufalito, perchè se per trasmettere i mondiali in HD hanno buttato fuori in fretta e furia dei ricevitori non ben collaudati, il rischio è che noi utenti si troviamo a non poterli vedere del tutto, causa restituzione del precedente box!!!

L'avevo detto di aspettare, ma tutti voi vi siete comportati come le api impazzite sul miele...:mad:
La mia decennale esperienza di abbonato Tele+/Sky mi è servita per fortuna;)
Prima che mi beccano per l' HD, ne passerà di tempo...sai le bestemmie che voleranno prima, durante e dopo i mondiali...
 
Scusate ma il software che si scarica come aggiornamento via etere (ora mi pare sia la 35.11.04) ed il firmware del Pace caricato presso uno sky center di cui si parla sono la stessa cosa oppure dovremo andare tutti a farci aggiornare il firmware ??
 
Dagomonte ha detto:
Scusate ma il software che si scarica come aggiornamento via etere (ora mi pare sia la 35.11.04) ed il firmware del Pace caricato presso uno sky center di cui si parla sono la stessa cosa oppure dovremo andare tutti a farci aggiornare il firmware ??

Purtroppo sono 2 cose completamente diverse; e quindi....gita allo sky-center....:muro:

ALE
 
Almeno non ci ho smenato ...

trislot ha detto:
L'avevo detto di aspettare, ma tutti voi vi siete comportati come le api impazzite sul miele...:mad:

Sono fra i pochi fortunati che hanno avuto un anno di sky HD gratis grazie alla promozione sony , quindi almeno non mi posso lamentare dei soldi spesi...

Tornando in topic, fra i vari problemi del decoder ho notato anche io un fischio a frequenze elevatissime in fase di inserimento presa, ma credo sia la parte di alimentazione (condensatore? raddrizzatori?)

La cosa che mi lascia perplesso è che lo scatolo consuma si dice 12W in standby, e scalda come un mostro. Penso di acquistare una ciabatta con interruttore e spegnerlo di notte! Altrimenti in always on mi consuma 105 kWh l'anno, ovvero 16 euri l'anno (ho fatto il conto)

Pure io credo che la qualità dei canali SD sia pessima via HDMI, e credo passerò a Scart in RGB.

PS: chi è andato in gita a skycenter per aggiornamento firmware via RS232 può dire qualcosa su esito? Grazie!!!! :)
 
Ultima modifica:
Pure io credo che la qualità dei canali SD sia pessima via HDMI, e credo passerò a Scart in RGB.[/QUOTE]
Prima prova con un cavo HDMI di buon livello, io ad esempio uso cavi QED ed in questo caso il QUNEX HDMI-P e vedrai che cambi idea, anche a me con il cavo di sky mi sembrava meglio l'RGB poi ho cambiato il cavo ed ho visto che un cavo buono è tutt'altra cosa (almeno con un Pioneer 506xde)
 
Prima prova con un cavo HDMI di buon livello, io ad esempio uso cavi QED ed in questo caso il QUNEX HDMI-P e vedrai che cambi idea, anche a me con il cavo di sky mi sembrava meglio l'RGB poi ho cambiato il cavo ed ho visto che un cavo buono è tutt'altra cosa (almeno con un Pioneer 506xde)[/QUOTE]
 
Mi sembra che abbiate le idee un po' confuse riguardo la differenza tra firmware e software.

Lo skyboxHD ha SOLO il firmware. Niente software. Come ogni e qualisiasi altro dispositivo non "programmabile", ha soltanto un piccolo kernel in linguaggio macchina che serve a "regolarne" il funzionamento.

Se fosse programmabile dall'utente finale, avremmo un software (inserito dall'utente) e un firmware (inserito o aggiornato dal produttore).
Inoltre, l'apparcchio dispone di una EPROM la quale contiene appunto il firmware. Ma non ne ha un'altra, o un banco RAM o ancora un supporto di memorizzazione per contenere del "software".

Sono a questo punto curioso di sapere la versione del firmware che hanno caricato nel decoder portato allo skycenter.
Potrebbe essere che il decoder abbia due firmware. Il primo del produttore e il secondo del broadcaster. Speriamo di no...

g
 
ManuelFantasy ha detto:
allora lo sky center tramite rs232 mi ha caricato il firmware 36.001.002a

saluti:p
Quindi oggi tu nella riga Software al posto della 35.011.04 hai la 36.001.002a, a questo punto non ci resta che andare fin da subito allo S.C. oppure aspettare che mettano quella versione di upgrade disponibile al download via etere.
Grazie dell'informazione e tienici aggiornati su aspetti positivi e negatrivi di questa versione di software.
 
Io continuo a non vedere i tre canali mediaset (assenza di segnale e freeze di immagine) e una manciata di canali "minori" della serie 800. :( Qualcuno ha lo stesso problema??
 
Top