Problema su Star Trek Voyager season 5

Microfast

Operatore
Mi e' appena arrivato il cofanetto e purtroppo sul primo dei sette dischi manca l'audio in italiano.

Manca pure la scelta iniziale per il menu' in lingua italiana e purtroppo gia' altri hanno notato lo stesso problema ...........

Ovviamente mi cambiano subito il cofanetto, pero' non vorrei fossero tutti cosi' .....

Saluti
Marco

Marco... ma la 5a non esce ufficialmente tra 2 settimane?

Non ho ancora ricevuto nemmeno l'anteprima dalla Paramount!

Ho le 4 stagioni (non pensate alla pizza... :p e GRAZIE ciosse) precedenti e vi ringrazio di aver aperto questo thread...
Chi ha novità in anteprima ci tenga aggiornati...
Grazie mille!
C.

Kilo ha scritto:
Marco... ma la 5a non esce ufficialmente tra 2 settimane?

Non ho ancora ricevuto nemmeno l'anteprima dalla Paramount!

In Europa e' gia' fuori da qualche giorno e come saprai l'edizione e' la medesima in tutta europa ..........

Saluti
Marco

Ho chiesto lumi alla massima esperta di telefilm in Italia... la mia dolce metà!;)

Effettivamente è un problema noto...:rolleyes:

A breve dovrebbe arrivarle il cofanetto in anteprima da Paramount per le recensioni.. ti saprò dire...

Kilo ha scritto:
Ho chiesto lumi alla massima esperta di telefilm in Italia... la mia dolce metà!;)

Effettivamente è un problema noto...:rolleyes:

A breve dovrebbe arrivarle il cofanetto in anteprima da Paramount per le recensioni.. ti saprò dire...

Grazie dell'interessamento, sai se esiste un customer care della Paramount Italia ?

Saluti
Marco

ciesse ha scritto:
Ho le 4 stagioni (non pensate alla pizza... :p e GRAZIE ciosse) precedenti e vi ringrazio di aver aperto questo thread...
Chi ha novità in anteprima ci tenga aggiornati...
Grazie mille!
C.

De nada ciesse;)

Io aspetto l'uscita ufficiale, poi ve farò sapere.....:o

P.S. Da operatore forse dovrebbe arrivarmi qualche giorno prima, e LA MIA SOLA COPIA la proverò qualche giorno prima per controllare se è tutto ok..... (Almeno non vendero ciofeche:) )

Ho fatto chiamare oggi l'ufficio stampa della Paramount per informazioni sulle prossime uscite.

Mi hanno confermato che dalla quinta stagione hanno dovuto realizzare i doppiaggi in italiano proprio per l'uscita dei DVD, visto che non erano andati in onda in TV.
Purtroppo si sono accorti tardi dell'errore nel primo disco. Stanno già predisponendo il nuovo master per rifare il primo DVD, ma non sanno ancora esattamente se riusciranno a sostituirlo direttamente nel cofanetto o se lo allegheranno da sostituire nella distribuzione in Italia.
Per i cofanetti già distribuiti si devono ancora organizzare, ma probabilmente invieranno a richiesta il disco corretto.
Domenica dovrei avere qualche informazione in più visto che la responsabile dell'ufficio stampa è qui a cena con in dono il cofanetto nuovo, che verrà testato subito.:D

P.S. Ho appena ordinato anche gli ultimi cofanetti di NG, così ho tutta la serie.

Kilo ha scritto:
Ho fatto chiamare oggi l'ufficio stampa della Paramount per informazioni sulle prossime uscite.

Mi hanno confermato che dalla quinta stagione hanno dovuto realizzare i doppiaggi in italiano proprio per l'uscita dei DVD, visto che non erano andati in onda in TV.
Purtroppo si sono accorti tardi dell'errore nel primo disco. Stanno già predisponendo il nuovo master per rifare il primo DVD, ma non sanno ancora esattamente se riusciranno a sostituirlo direttamente nel cofanetto o se lo allegheranno da sostituire nella distribuzione in Italia.
Per i cofanetti già distribuiti si devono ancora organizzare, ma probabilmente invieranno a richiesta il disco corretto.
Domenica dovrei avere qualche informazione in più visto che la responsabile dell'ufficio stampa è qui a cena con in dono il cofanetto nuovo, che verrà testato subito.:D

P.S. Ho appena ordinato anche gli ultimi cofanetti di NG, così ho tutta la serie.

Ma a chi bisogna chiederlo il disco sostitutivo, c'e' un ufficio apposta ?

Saluti
Marco

OT ma inerente ....

AMO STAR TREK !
Ma la Paramount deve finire di fare le put....te !:mad:

NON SI PUO' SCRIVERE AUDIO DIGITALE RIMASTERIZZATO nel retro-confezione ..... e in piccolo, sotto, nel riquadretto delle caratteristiche, scoprire che .... Inglese 5.1 e Italiano MONO :mad:
VERGOGNA !!!
Finche' sara' cosi' NON NE COMPRERO' NESSUNO !!!
Avevo fatto la bocca soprattutto per la Serie Classica ... ma se la tengono :mad:

Per quello che puo' servire .... Voi Operatori del settore , diffondete anche queste lamentele, please . !! ;)
Ma siamo in Italia .... :rolleyes:

Per Marco.
Per ora Paramount Italia non dovrebbe ancora rispondere alle richieste in quanto non è ancora ufficialmente uscito nel nostro paese, comunque posso provare a chiedere quali sono i passi da seguire per la sostituzione del disco male editato.

Per Highlander.

Se sei così appassionato, l'unico che ci rimette credo sia solo tu.
L'audio riproposto nella versione DVD è infatti l'audio originale, ripulito, che tutti siamo stati abituati a sentire fin da giovani.

Ogni volta che si ripropone il dilemma della pubblicazione di un grande classico, c'è sempre chi si schiera con chi vuole conservare tutte le caratteristiche dell'originale e chi rivorrebbe un lavoro di pulizia, rimasterizzazione o doppiatura.

Da un telefilm, la cui prima stagione è stata proposta nel 66 e che è stata doppiata in italiano dai primi anni 70, naturalmente in mono, vorresti davvero che fosse fatta una operazione di splitting su 6 canali o peggio ancora un ridoppiaggio?

Ho avuto modo di conoscere all'ultimo Telefilm Festival Natale Ciravolo, il doppiatore originale del Capitano Kirk (e di Magnum PI) che ha ancora una voce fantastica, e sentendolo citare "Enterprise... Energia!" dal vivo mi si sono sollevati i peli sulle braccia. Lo stesso però non si può dire di altre voci, che purtroppo sono andate irrimediabilmente perdute.

Alla Paramount va riconosciuto invece il merito di avere investito per tutti gli appassionati, un sacco di soldi per completare i doppiaggi delle ultime stagioni di Voyager, ancora non doppiate ed inedite in Italia, per far uscire tutta la collana in tempi decenti e una volta tanto con un packaging degno di tale nome.
Va riconosciuto anche una grande rispetto a tutti i trekker, che avrebbero fatto un sollevamento popolare se avessero osato intervenire pesantemente sull'audio.

Non eccepisco su questo !
Ma allora perche' la lingua Inglese e' in 5.1 ?? e' stato ridoppiato ??? NON CREDO !!!! E solo che hanno fatto un lavoro di fino !! E da Noi come al solito .... :mad:
NO SORRY !! NON LI PREMIO CON L'ACQUISTO !!!!
MI TENGO PER ORA i 79 CASSETTONI da 3/4 di Pollice U/MATIC :eek:

Kilo ha scritto:
Per Marco.
Per ora Paramount Italia non dovrebbe ancora rispondere alle richieste in quanto non è ancora ufficialmente uscito nel nostro paese, comunque posso provare a chiedere quali sono i passi da seguire per la sostituzione del disco male editato.

Per Highlander.

Se sei così appassionato, l'unico che ci rimette credo sia solo tu.
L'audio riproposto nella versione DVD è infatti l'audio originale, ripulito, che tutti siamo stati abituati a sentire fin da giovani.

Ogni volta che si ripropone il dilemma della pubblicazione di un grande classico, c'è sempre chi si schiera con chi vuole conservare tutte le caratteristiche dell'originale e chi rivorrebbe un lavoro di pulizia, rimasterizzazione o doppiatura.

Da un telefilm, la cui prima stagione è stata proposta nel 66 e che è stata doppiata in italiano dai primi anni 70, naturalmente in mono, vorresti davvero che fosse fatta una operazione di splitting su 6 canali o peggio ancora un ridoppiaggio?

Ho avuto modo di conoscere all'ultimo Telefilm Festival Natale Ciravolo, il doppiatore originale del Capitano Kirk (e di Magnum PI) che ha ancora una voce fantastica, e sentendolo citare "Enterprise... Energia!" dal vivo mi si sono sollevati i peli sulle braccia. Lo stesso però non si può dire di altre voci, che purtroppo sono andate irrimediabilmente perdute.

Alla Paramount va riconosciuto invece il merito di avere investito per tutti gli appassionati, un sacco di soldi per completare i doppiaggi delle ultime stagioni di Voyager, ancora non doppiate ed inedite in Italia, per far uscire tutta la collana in tempi decenti e una volta tanto con un packaging degno di tale nome.
Va riconosciuto anche una grande rispetto a tutti i trekker, che avrebbero fatto un sollevamento popolare se avessero osato intervenire pesantemente sull'audio.

Grazie del tuo interessamento.

Quanto a Star trek, penso saprai che in Italia ci siamo gia' dovuti sorbire vedendoli in tv, da un certo episodio in avanti e poi nei film un doppiaggio diverso ..........

Quanto alla rimasterizzazione l'ha fatta il mio amico, e fosse dipeso da lui ( e penso da tutti noi appassionati ) avrebbe ottenuto il 5.1 esattamente come hanno fatto in Usa senza ridoppiare niente, ma si sa il nostro mercato e' piccolo e poco influente, questo e' il problema.

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
.....Quanto alla rimasterizzazione l'ha fatta il mio amico, e fosse dipeso da lui ( e penso da tutti noi appassionati ) avrebbe ottenuto il 5.1 esattamente come hanno fatto in Usa senza ridoppiare niente, ma si sa il nostro mercato e' piccolo e poco influente, questo e' il problema.

Saluti
Marco

Grazie della precisazione Marco ;)

Questo e' il punto Kilo !!!!! :o
E finche' questi signori avranno persone che le comprendono e che acquistano lo stesso un prodotto .... in Italia NON Ne VERREMO MAI A CAPO !! :o
CI VUOLE RISPETTO PER IL CONSUMATORE !!! :o

Sicuramente avrebbe fatto piacere a tutti una bella traccia restaurata alla star wars, ma qui non stiamo parlando di un film.
Stiamo parlando di una serie TV che ha 40 anni, il cui doppiaggio italiano faceva pena pure in originale, il tutto per una quantità di girato che arriva quasi a 70 ore.
Siamo sicuri che sia economicamente sostenibile una rimasterizzazione di tutto questo materiale in lingua italiana, visto che il nostro mercato per le Major conta meno che le briciole? E perchè avremmo dovuto usufruirne noi visto che non è stato fatto nemmeno in francese, tedesco o spagnolo, che godono di un mercato decisamente più vasto del nostro?

Molta della colpa è comunque nostra, che abbiamo sempre considerato i telefilm come un'espressione cinematografica di serie C o peggio, al pari delle soap opera, visti solo da sottosviluppati e casalinghe frustrate. Solo recentemente si sta riconoscendo ai serial il loro reale valore, ma ancora si fa fatica a riuscire a vedere due puntate consecutive di una serie senza che venga spostata o interrotta...
... siamo sicuri che lo meritiamo il 5.1?

Tutte considerazioni e attenuanti plausibili ....

MA

Oramai nella mia personale Policy di Acquisto ho stabilito che :

1) Se un Film e' uscito a cinema in STEREO almeno in Stereo deve essere anche il DVD ( Non e' cosi'!... alcuni titoli nonostante a cinema fossero usciti in Stereo il DVD ce lo propinano Mono :mad: )

2) Se esiste il 5.1 o/e il DTS per la lingua originale la ESIGO anche per la lingua italiana !

Chi produce e distribuisce si deve fare carico dei costi e adeguare il prodotto agli standard attuali per il proprio mercato... senza utilizzare scorciatoie piu' economiche che inficiano negativamente sulla qualita' finale del prodotto.
Se non e' in grado di sostenere la spesa o non ci crede ( FALSO PERCHE' STAR TREK VENDE DA MATTI !) lasciasse perdere.

Kilo.... considera che Star Trek e il Padrino collection sono i prodotti trainanti della Paramount, per questo quello che dici, potrebbe avere un senso forse per la vecchia AVO Film, ma NON per loro !!!

IMHO e' mirata, e' una scelta, una politica/strategia di marketing e imposizione al pubblico piu' esigente CHE, sempre IMHO, NON VA PREMIATA CON L'ACQUISTO !!!
QUESTA E' L'UNICA MIA ARMA COME CONSUMATORE PER MANIFESTARE UN DISSENSO E LA FACCIO VALERE !
Ripeto... se lo facessero tutti... si avrebbe un risultato piu' immediato.... cosi', la mia, resta una goccia nell'oceano; ma sono coerente ed in linea con il mio pensiero e le mie scelte ;)
Ciao

Da acquirente (second hand) delle 4 stagioni attuali di Voyager e de "Il padrino collection" non posso che dire che si investe poco in audio multicanale.
Da ossequioso del tempo e delle tecnologie noto che Voyager è del 1995 (se non erro), dove si poteva già fare bene con i formati surround già al tempo del primo doppiaggio italiano.
Da praticante stregone di editing simil-broadcasting con la mia workstation RT.X100 Xtreme e da aiuto-regia-per-un-ora-una-sera-alla-settimana in una TV locale capisco benissimo che i costi sono enormi.
Conclusione: conservare il doppiato storico (pur ripulito digitalmente (e che ci vuole a passare un po' di filtri?)) è un non investire per un mercato e (ricollegandoci ad un altro thread combattutissimo sul mercato AV in Italia) spremerlo da 89,90 a 98 Euro a cofanetto...
Ciao!
C.

Highlander, non posso discutere in nessun modo le tue policy, che sono frutto di tue considerazioni e pertanto sacrosante, ma faccio notare che quella che definisci come "l'unica arma a disposizione" è in realtà il peggior modo per ottenere dei risultati.
Il non acquisto "muto", perdonami il paragone, sembra quello di un bambino nella sua cameretta buia che tiene il broncio perchè Babbo Natale non gli ha portato il regalo che voleva.

Se si vuole qualche cosa, bisogna dirlo, rompere le palle alle redazioni delle riviste (che sono in contatto con le case di distribuzione), alle case stesse, e dimostrare che quel mercato asfittico che ci ritroviamo è in realtà vivo.... ma non lo dimostra certo stando zitti e non comprando.
Vivendo con una giornalista specializzata in telefilm, queste cose le vivo tutti i giorni.
L'Italia costituisce le briciole del mercato e i seriali sono a loro volta le briciole (solo da noi), ma comunque le riviste vengono sommerse lo stesso di proteste dai, pochi, fans. Ti assicuro che lettere di questo tipo hanno permesso per esempio la riedizione di alcune serie TV o la messa in onda di stagioni mancanti o troncate di serial...
Sarà più producente non fare niente e dimostrare che il mercato italiano è morto o farsi sentire e far venire il sospetto che qualcuno c'è ancora, prima di venire completamente abbandonati a noi stessi?
Serve un po' di "educazione" da entrambe le parti e innescare un circolo virtuoso nel quale vengano offerti prodotti sempre migliori e questi vengano recepiti.... se manca una delle due parti, tutto è inutile.

p.s. Ciosse, su web trovi molte stagioni anche a 55 euro, e con il vantaggio che l'edizione è unica e puoi comprarla dove ti pare.

Kilo ha scritto:

[...]

p.s. Ciosse, su web trovi molte stagioni anche a 55 euro, e con il vantaggio che l'edizione è unica e puoi comprarla dove ti pare.
Mi sento ciesse e le prime 4 stagioni le ho comprate usate da ciosse pagandole il giusto... sembra un gioco di parole, ma io e Giuseppe siamo già amici! ;)
Non so quando acquisterò il quinto cofanetto: sono appena arrivato al secondo DVD del primo cofanetto... :p
Ciao!
C.