Problema linee verdi su Philips 963

Caro Nicola non parlare, ti facciamo un test noi.

adams ha scritto:
capisco.... :(

dicci almeno se è una bella notizia per i 963isti

non ci puoi lasciare sulle spine

grrazie...

Rox :D

1) riguarda il 963?
risposta
A=SI
B=NO

2) è una modifica software?
risposta
A=SI
B=NO

3) si può fare lavorare a 1080 ?
risposta
A=SI
B=NO

4) di riserva: hai conosciuto 2 belle ...... e ti serve un compare?
risposta
A=SI
B=NO

Re: Caro Nicola non parlare, ti facciamo un test noi.

MODER ha scritto:

3) si può fare lavorare a 1080 ?
risposta
A=SI
B=NO

:D :D :D

sebra buttata lì... così per caso....

;)

rispondi solo A o B ...non lo diciamo a nessuno... :p :cool:

rox

Ho letto con attenzione tutti i post relativi a questo argomento ma non sono riuscito a trovare una risposta esauriente all'unico vero problema... qual'è la soluzione DEFINITIVA per l'eliminazione delle "linee verdi"? il mio 963 è aggiornato fino all'ultimo firmware che abilita la 1080i in uscita e funziona perfettamente, ma le linee ci sono sempre, appurato che il problema è di natura hardware qualcuno ha uno schema, foto o simile dell'intervento da effettuare nella scheda con il chippone Faroudjia?

Ultima modifica:
Re: Re: Philips 963 sa

MODER ha scritto:
Sempre meglio che "ACCONTENTARSI" di "SOPRAVVIVERE" a tutti i costi con un Pioneer 737 (l'unico confronto che vince è per il PESO.) :D :D

PS. Pensa che il 963 è così orribile :p che ne sto addirittura ordinando un altro - ed insieme a me altri che neanche immagini ;) (PERSEVERARE E' DIABOLICO)!

CONSIGLIO: Tieniti stretto il tuo 737 ( tanto chi lo vorrebbe più oggi )

Hey!! Anche io ho un 737 della Pioneer!! :eek: :mad:

Beh considero il mio lettore un buon lettore ai tempi in cui uscì, ora c'è qualcos'altro di meglio.

Ma vorrei aspettare se effettivamente esce il 964 della Philips o reperire maggiori informazioni sul Pioneer 868 AVI.

Bodhi

anofobico ha scritto:
Ho letto con attenzione tutti i post relativi a questo argomento ma non sono riuscito a trovare una risposta esauriente all'unico vero problema... qual'è la soluzione DEFINITIVA per l'eliminazione delle "linee verdi"? il mio 963 è aggiornato fino all'ultimo firmware che abilita la 1080i in uscita e funziona perfettamente, ma le linee ci sono sempre, appurato che il problema è di natura hardware qualcuno ha uno schema, foto o simile dell'intervento da effettuare nella scheda con il chippone Faroudjia?

Portalo con fiducia ad un centro assistenza Philips abilitato alle riparazioni di dvd:

toglieranno qualche condensatore e faranno qualche ponticello.

La riparazione è definitiva! Mai + righe verdi e buona visione!

Figurati.... ma

Mi raccomando attenzione... sono anch'io molto tentanto di lanciarmi nella modifica...ma dopo essermi bruciato una xbox...ho deciso di lasciar perdere.

Re: Figurati.... ma

dukefleed29 ha scritto:
Mi raccomando attenzione... sono anch'io molto tentanto di lanciarmi nella modifica...ma dopo essermi bruciato una xbox...ho deciso di lasciar perdere.
Tranquillo, le modifiche proposte per me sono di facilissima realizzazione, diciamo che io lavoro ogni giorno con PS2, Xbox e simili...... :D

Ho effettuato la modifica indicata per risolvere l'oggetto di questo Thread, due minuti di lavoro.... risultato? LINEE VERDI TOTALMENTE SCOMPARSE!:p

Re: Re: Figurati.... ma

anofobico ha scritto:
Tranquillo, le modifiche proposte per me sono di facilissima realizzazione, diciamo che io lavoro ogni giorno con PS2, Xbox e simili...... :D

La modifica di cui tu parli si attua togliendo quel ponticello?
E basta?

Bodhi

Re: Fantastico

dukefleed29 ha scritto:
Quasi quasi mi ci butto anch'io. Magari poi ti chiedo qualche consiglio.
Ciao

Si, è facilissima, togli con cura il componente indicato e unisci le due piazzole rimaste con un pò di stagno, tutto qui! risultato garantito! io non potevo quasi crederci..... :p

Re: Confermo

Danik ha scritto:
Senze neanche toglere il componente, basta ponticellarlo.
Righe verdi addio:D

Fatto ! ! ! !

FUNZIONA PERFETTAMENTE ! ! ! ! ! !:D

Io ho proceduto così:
Dopo aver aperto l'involucro del lettore (7 viti) ho smontato la scheda dove ci sono i collegamenti video (3 viti), l'ho capovolta ed ho individuato il componente su cui "operare", ho applicato del nastro adesivo telato tutto attorno ad esso per proteggere gli altri componenti da eventuali gocce di stagno ed infine ho applicato lo stagno facendo cortocircuitare le due estremità.
Raffreddatosi lo stagno ho tolto il nastro telato, ho rimontato il tutto, ho ricollegato il pj e tutto era perfetto.
Tempo di esecuzione non più di 15 minuti.

Se appena sapete usare il saldatore la modifica è consigliatissima!!!

Ciao
Giovanni

linee verdi

purtroppo solo ora mi sono accorto che il mio 963 e' afflitto dalle famigerate linee verdi (ho comprato ora il prj).
cosa mi consigliate di fare?
sapete indicarmi qualche centro assistenza a roma che via ha risolto il problema?
come diceva anofobico posso farlo da solo? e come?
anofobico ci sei ancora sul forum?
aiutatemi grazie.

Taglia /Premio

Rettifico: se qualcuno di Voi che sa fare la modifica si offre di venirmela a fare a domicilio, oltre a fargli sentire l'ebbrezza di 2600 watt in faccia ad oltre 115db, gli regalo un trittico di targhe made by sasadf fatte al max...;)

walk on
sasadf

io verrei anche a farti la modifica a dimicilio ma mi sa che abitiamo un pò distanti...comunque come vi dicevo è FACILISSIMO, fatti corraggio, vedrai che puoi riuscirci da solo!