• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema linee verdi su Philips 963

Re: Re: e' morto il 963 viva il 963!

MODER ha scritto:
...preparano il Philips 1063 SA plus per HDTV :D :D :D

Lo sai stavo pensando proprio questo , ci sara' il successore del 963 ed ancora si discute di ste maledette linee verdi, e di come risolvere il fantomatico problema.

Ciao

Peppe

PS : per la cronaca , siccome non ho seguito,.... risolto ????

non ho capito...scusate

Ciao a tutti,
io ho ricevuto il 963 circa una settimana fa.
Il firmare è : '01-'02 5580 4.81.22 030326P22201200 7.12.0
E' necessario che lo porti in assistenza pe rmodificarlo?
Grazie
Simone

Re: non ho capito...scusate

simone_s ha scritto:
Ciao a tutti,
io ho ricevuto il 963 circa una settimana fa.
Il firmare è : '01-'02 5580 4.81.22 030326P22201200 7.12.0
E' necessario che lo porti in assistenza pe rmodificarlo?
Grazie
Simone

Questa si che e' una bella domanda !

La release del firmware e' sicuramente l'ultima disponibile.

Per l'hardware la modifica, se non ho capito male, consite in un paio
di ponticelli.

Bisognerebbe aprirlo !
Ammesso e non concesso che si riesca a capire dove viene fatta !

Anche perche' gli effetti benefici di tale modifica hw non sono
facilmente identificabili. Infatti il difetto delle righe verdi,
che e' il difetto piu' macroscopico, non sempre e' presente, ma solo
in accoppiata con alcuni proiettori.

Incidentalmente con che prj lo usi ?
Ciao
MASSIMO

Come si puo' fare per avere la tanto agognata release firmware
4.81.22 030326P22201200 7.12.0 ?

D'agostino, Frattaroli potete fare qualcosa ?

Magari contattando direttamente Victor Tan !

Ciao e grazie
MASSIMO

A quanto pare le macchine con questo firmware (4.81.22 030326P22201200 7.12.0) non manifestano il problema delle righe verdi. Ma sicuramente non è il firmware a migliorarlo da questo punto di vista. L'intervento è solo hardware e consiste in qualcosina di più dell'eliminazione di due ponticelli. In alcuni casi, i centri assistenza valutano la possibilità di sostituire tutta la scheda col chip Faroudja. In ogni caso, l'aggiornamento del firmware non è previsto tra gli interventi da effettuare dal centro assistenza. Ritengono infatti che installare un firmware diverso da quello con cui la macchina è nata potrebbe anche peggiorare il funzionamento del lettore. Dunque i lettori più recenti potrebbero essere già stati modificati in fabbrica; tuttavia la cosa che farò sicuramente, quando mi arriverà il nuovo modello, è quello di farlo smontare dal centro assistenza per vedere cosa è cambiato e se è necessario fare qualche intervento.

Ma c'e' qualcuno che conosce esattamente in che cosa consiste questa
modifica hardware ?

Togli/Metti ponticelli, ...

Bisogna farla/Non bisogna farla, ...

Ho sentito dire che/Ho letto che, ...

Possibile che non si riesce a fare chiarezza una volta per tutte su
questo aspetto e sul rilascio ufficiale del nuovo firmware 4.81.22 ?

Mi sembra di essere piombato nuovamente in piena carboneria !

Ciao
MASSIMO

verifica modifiche hardware

Se volete metto a disposizione il mio 963 se vogliamo aprirlo per paragonarlo ad uno della vecchia serie si puo' fare.
dimenticavo, Roma e dintorni.

Per sommi capi ...

..., i ponticelli, in realtà sono 7 saldature fredde da recuperare.
Eliminazione di una bobina (che viene ponticellata) e sostituzione di un'altra.

Meglio lasciarlo fare al centro assistenza, che sanno DOVE intervenire a colpo sicuro! ( Sotto la scheda del Faroudja ;) )

Il firmware nuovo 4.81.22 (quando rilasciato sarà) disponbile a tutti sul sito Philips alla sezione download.

Quel che conta PER I NUOVI ACQUISTI è la verifica del numero di produzione , più che del firmware. Il numero di produzione è già visibile all'esterno della scatola e quindi non è necessario aprirla ;)

Nella "tabella" che conoscete renderò disponibile il metodo per risalire alla settimana di produzione.

PS. DOMANDA: Perchè chi possiede il 963 non si decide ad inviarmi i dati per aggiornare la tabella, che seppur in modo indicativo offre a tutti un modo di mettere a confronto il prodotto in possesso o quello che si sta acquistando? :confused:

Re: Per sommi capi ...

MODER ha scritto:

Meglio lasciarlo fare al centro assistenza, che sanno DOVE intervenire a colpo sicuro! ( Sotto la scheda del Faroudja ;) )

Il firmware nuovo 4.81.22 (quando rilasciato sarà) disponbile a tutti sul sito Philips alla sezione download.

Quel che conta PER I NUOVI ACQUISTI è la verifica del numero di produzione , più che del firmware. Il numero di produzione è già visibile all'esterno della scatola e quindi non è necessario aprirla ;)

Nella "tabella" che conoscete renderò disponibile il metodo per risalire alla settimana di produzione.

PS. DOMANDA: Perchè chi possiede il 963 non si decide ad inviarmi i dati per aggiornare la tabella, che seppur in modo indicativo offre a tutti un modo di mettere a confronto il prodotto in possesso o quello che si sta acquistando? :confused:

Ciao, sono andato al centro assistenza dove ho lasciato circa 3 settimane fa il mio lettore, hanno provato a rifare le saldature come descritto nella nota tecnica ma non è migliorato di molto quindi hanno ordinato la scheda PCB che verrà sostituita con una di nuova fabbricazione per risolvere definitivamente il problema, purtroppo non era disponibile a Milano quindi deve arrivare dall'Olanda, non so quando rivedrò il mio tormentato DVD :(

Ultima modifica:
Re: Per sommi capi ...

MODER ha scritto:

Puoi scrivere il link esatto della sezione download?
Grazie

Siccome Sabato porterò il mio philips all'assistenza, volevo sapere da chi lo ha già portato, se ha lasciato il firmware originale da nuovo (primi esemplari di Dicembre) oppure quello che abilitava il Pal progressive ?

Per Fadax, posso chiederti dove lo hai portato ?

Grazie
Luca

P.S. Moder appena riesco ti mando i dati per la tabella che stai compilando

luca ha scritto:
Siccome Sabato porterò il mio philips all'assistenza, volevo sapere da chi lo ha già portato, se ha lasciato il firmware originale da nuovo (primi esemplari di Dicembre) oppure quello che abilitava il Pal progressive ?

Grazie
Luca

Io l'ho lasciato con il firmware aggiornato alla 4.81.21.
ciao

Ultima modifica:
luca ha scritto:

Grazie
Luca

l'ho portato al centro d'assistenza di Monza in via G.Borgazzi n. 27 tel 0392000611.
ciao fadax

Finalmente!!!

Dopo 4 settimane di atroce astinenza oggi ho ritirato il mio 963 dal laboratorio, hanno sostituito un diodo e la scheda progressive scan.
Ora a volte si vede solo leggermente una riga sul lato sinistro quando ci sono immagini scure, ma non da fastidio come le due molto più visibili di prima, speravo che questo intervento risolvesse del tutto il problema ma evidentemente meglio di così non si può vedere, sono rimasto un pò deluso.....

Ultima modifica: