Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Post 1782 ^aloni verdi*

Chi manca all'appello dopo Zimbalo?
Funnyking? A no, lui ha cambiato il pannello ed è apposto a quanto pare.
Avanti il prossimo:D
venanzio dove sei?
 
mah... perdonatemi ma non capisco.
sta diventando una chat dove si parla del più e del meno?

avere un pannello con gli aloni verdi é deprimente,
io ce l'ho ed ho aspettato quattro anni per cambiare il tv.
purtroppo per varie ragioni non ho potuto esercitare il diritto di recesso

allora mi sono sforzato di capire come si crea la problematica,
ho fatto i miei passi formali ed adesso sto a vedere che succede e che mi dicono.

ma ci sono forum in quattro lingue che segnalano come il problema esista e come panasonic stia rispondendo che é normale.

beh permettetemi, anche se é normale io ne voglio uno più normale senza sfumature di verde e magenta, posso?

beati voi che li avete restituiti tutti, io non ho potuto.

che polemiche assurde, questo é il thread di chi ha il tv macchiato dagli aloni, di chi può o vuole dare una mano a capire o aiutare a smuovere i centri assistenza o gli uffici commerciali, di chi può o vuole parlarne senza sminuire un problema oggettivo.

se si vuole parlare di guerre e di pace nel mondo che sono certo più importanti facciamolo, ma qui? perché?

si ripetono sempre le stesse cose?
appena verrà rilasciato un fix questo topic scomparirà in basso alla lista dei thread, ve lo posso assicurare. adesso chi pensa che sia una montatura o un esasperazione delle cose, abbia anche una soluzione per risolvere il MIO problema, si faccia pure avanti

sono umile ed accetto consigli sul come procedere.
ho detto che ho segnalato la cosa formalmente e attendo. se mi viene risposto che é in specifica mi devo tenere la paccottiglia così?
ma non esiste proprio. visto che il difetto é così raro, secondo alcuni, non sarà un problema cambiarmi pannello no?

oppure me lo devo tenere così?
 
Sectral figurati,
quello che ho scritto lo confermo fino all'ultima riga.
Ma lo stesso sanosuke (scusa sanosuke voglio chiarire che non ti prendo come esempio negativo, ma solo come esempio di proprietario Samsung profondamente convinto della propria scelta) ha confermato in più occasioni che con un VT30 "buono" non ce n'è per nessuno, punto e basta.
Devo dire che rispetto al momento in cui ho scritto quei post, per me sono cambiate solo due cose:
- una è che ho cominciato a valutare - sempre toccando con mano - con peso diverso l'importanza non solo del nero, ma della luminosità, in funzione dell'ambiente in cui guarderò il TV
- l'altra è che ho approfondito la conoscenza sul comportamento di Panasonic, che mi pare in questo caso stia confermando quello che già in partenza si diceva. Non è menefreghismo nei confronti dei clienti imho, è mentalità e precisa scelta. Ho lavorato un pò con i coreani, meno con i giapponesi, in tutt'altro settore rispetto ai TV (aeronautico). Sai che ti dico? La mentalità giapponese, proprio questa qui, questa sorta di testardaggine di voler fare le cose in un certo modo, anche se apparentemente controproducenti, ha sempre dato ottimi risultati, molto meglio di quelli raggiunti dai "cugini". Io la rispetto, li ammiro anche.

Però - e qui viene il "ma" - stiamo parlando di 2500eurozzi per un 55.
Consumer? Si va bene consumer, ma fanno sempre 2500.
Ho una macchina tedesca, nemmeno mia, noleggio a lungo termine. Potrei fregarmene, distruggerla. Le (rarissime, 2 in tutto in 3 anni) volte che c'era anche solo un fruscio che non mi piaceva/convinceva, immediatamente in assistenza. Sia chiaro parliamo (come per gli aloni) di cose che molti nemmeno percepivano. Tappeto rosso, competenza, problema risolto, grazie e arrivederci.

Ecco io considero la mia auto un prodotto consumer di fascia medio alta.
Mi piacerebbe (vado oltre, dovrebbe esser così senza storie imho) che l'assistenza Panasonic si comportasse come quella della mia auto.

Purtroppo è chiaro che non è così, quindi ci sto ripensando.
Perchè per mentalità mia i soldi li do' a chi imho se li merita. Panasonic, per via della sua assistenza (nota bene non CAT, ma proprio customer care), non se li sta meritando. E mi mangio il cappello se risolvono con un firmware (che non vada a intaccare negativamente qualcosa).

A riprova di quello che ho scritto sopra, ti dico anche che sono tra i pochi (fortunatissimissimi) che conoscono un rivenditore talmente cortese e gentile che si presterebbe anche al gioco: ordino, proviamo, eventualmente rispediamo indietro e si ricomincia.

Ma o viene fuori che con l'interruzione della produzione hanno risolto il problema dal basso (cioè dai pannelli) o io passo all'altra sponda.

Nota bene: sul tuo discorso, cioè che una discussione che martelli incessantemente su un solo aspetto negativo possa essere fuorviante, sono assolutamente e totalmente d'accordo.
Infatti fossi nei panni dei moderatori/amministratore o la sospenderei o ci andrei giù pesante a sospensioni, perchè se l'aspetto tecnico è interessantissimo, tutto il resto mi sembra troppo facilmente manovrabile da chi eventualmente in cattiva fede. Non mi pare proprio nello standard di AV.

Come già detto la linea giusta secondo me è quella di 8rnity; il resto sono chiacchiere inutili.
 
perfetto, confermo per 8rnity un approccio decisamente più mirato ma l'ho ribadito:
8ernity, spero vivamente tu risolva l'annosa questione.
cerco di leggerti con molta serenità ma spesso ci sono intervalli o meglio "spot" gratuiti e volti solo a denigrare tra un post e l'altro che mi fanno incaxxare e perdo la calma e quella serenità per seguire il tutto con raziocinio.
 
vabbé chiudere la discussione penalizza solo chi in buona fede e nel massimo rispetto delle opinioni altrui ha cercato in questo thread un aiuto ed una condivisione per arrivare a capire il problema... o no?

avmagazine ha una grande visibilità, ha responsabilità di mantenere gli argomenti su un certo livello, ma é anche una vetrina per esporre i problemi al fine di trovare soluzioni

in fondo diverse persone hanno già restituito il proprio televisore a causa degli aloni, se si tratta di fare la conta su chi ce l'ha (io) e che sono praticamente solo, é evidente che c'é stato un allontanamento da questo marchio a favore di altri, e che il difetto non é stato per lo più accettato

se ci tenete a darmi una mano aiutate a tenere in piedi il thread civilmente almeno finché non sarà trovata una soluzione, giova a tutti. grazie.
 
Approvo e condivido.

E mi autoquoto
Sectral ha detto:
L'unico che leggo con interesse e eternity il quale cerca di capire, si sforza nel trovare un senso a quello che riscontra nel display, tutto il resto è ....... storia oramai trita e ritritai

oramai quello che si doveva dire si è detto fino alla nausa, aspettiamo l'evoluzione della faccenda senza ripetersi e sparare alla cieca.
Questo è il senso civile di un forum quale è av magazine
 
Ultima modifica:
mmm... scusate se aggiungo una cosa che mi viene in mente prima di andare a letto. sul documento che ho condiviso ci sono una decina di persone che hanno il tv e riscontrano il difetto, con tanto di numeri di serie. questa non é ovviamente chiacchiera sterile ma realtà.

dovremmo a questo punto dare un feedback forte a panasonic italia o direttamente o tramite assistenza, perché altrimenti nel mare di tv vendute siamo veramente un puntino. e si rischia che di fronte a una o nessuna segnalazione un povero cristo venga bollato come visionario, cosa che non é.

sarebbe il caso che chi ha riscontrato la macchia, poca o tanta che sia, segua un iter di segnalazione, preferibilmente scritto o via email che possa scalare la linea gerarchica. ho davvero il forte dubbio che certe informazioni non arrivino neanche alle persone giuste.

quando dicono "é in specifica" di chi credete che sia bocca il centro assistenza? di panasonic? mmm... c'é tanta roba nel mezzo tra noi e panasonic, ed é tutta gente che deve vendere.
 
ammazzate che casino:D state calmi su....chi vuole aggiornarsi sugli aloni venga qui...ma ricordo che ci sono altri due 3d sui panasonic vt30 che parlano grazie al cielo di tutt'altro...per fortuna:D ...lo dico giusto per bilanciare la cosa....;)
 
FACCIAMO INTERVENIRE UNA RIVISTA AUTOREVOLE DEL SETTORE AUDIO-VIDEO!!!

@ 8ernity: mi sa che è il caso di fare intervenire riviste autorevoli nella faccenda come AFDigitale (o lo stesso AVMagazine). Hanno risolto un sacco di problemi e credo che, avendo alle spalle una rivista affermata del settore, Panasonic qualche risposta la dovrà dare, altrimenti rischiano davvero grosso.
 
Ho appena scoperto una cosa abbastanza interessante.

Provate a scaricare il seguente file e mettetelo su una sd card dentro al tv.
Ora guardatelo con i seguenti parametri:
modalita Normale
contrasto 30
luminosita 0
tutti i filtri off
overscan off

Spostare il parametro nitidezza...... da 0 a 3 le macchie verdi spariscono !! da 4 in poi tornano evidenti.

Fatemi sapere se anche i vostri tv si comportano allo stesso modo
 
Io sono il primo a stare zitto d' ora in poi a patto che mi informate e mi rassicurate quando potrò acquistare serenamente online ( per mie ragioni ) il mio gt30 senza doverlo sostituire. Io sono un potenziale acquirente disposto domani mattina a comprarlo ma che non è disposto ad andare avanti e indietro con il tv.
Lo ripeto, vogliamo che il problema si risolva defitivamente per la pace di tutti. Io adoro panasonic e sono gia in possesso di due plasma e vorrei essere qui per parlare di setting non certo di timore....
 
elegantman ha detto:
mi sa che è il caso di fare intervenire riviste autorevoli ....
ma chi?allora...av magazine è al corrente e avrebbe già fatto qualcosa non credi?
af digitale ha provato il tv....e lo ha trovato perfetto....è in qualche modo informata perchè il sottoscritto ha aperto una discussione tempo fa sul loro forum...ma nada de nada...
d-day che è l'unico in passato a fare sempre qualcosa sull'argomento si è fatto quattro risate(andate a leggervi il 3d dedicato)...chi rimane?
 
Che il problema c'è è più che evidente... e se questa discussione esiste è proprio per cercare di capire il perchè ci sono questi aloni verdi ed eventualmente capire se il tutto è risolvibile via software o no, in modo da aiutare gli attuali o futuri acquirenti.

Quello che non mi piace è che alcuni utenti usino questo thread per cercare di buttare fango su un prodotto che sta avendo dei problemi di produzione, nonostante la cosa a loro non dovrebbe neanche interessare visto che hanno già a casa tv di altre marche.
Questo lo trovo molto infantile e inutile, perchè lo scopo dei forum credo sia quello di creare discussioni costruttive, non distruttive.

Quindi invito chi è qui per scopi diversi da quelli "utili per la comunità" a smettere di postare, altrimenti credo si possa anche chiudere.
Chi vuole intendere intenda.

Le indubbie qualità di questo pannello credo siano chiare, e se oggi si riesce a beccare un pannello senza questi aloni si ha la certezza di portare a casa una tv al top della qualità visiva in ambito consumers.


Ora... tornado a parlare di cose utili... in passato contattai un redattore di DDay.it che riuscì,in meno di 24 ore, a farsi dire da Panasonic che stavano lavorando al famoso firmware per risolvere le fluttuazioni del gamma, quando ancora in giro non si sapeva niente.

Provate a chiedere a lui visto che ha contatti diretti con panasonic Italia.. si chiama Roberto Pezzali, ed il nick su DDay.it è "robypez".
E' lui l'unico che può farvi sapere di più...
 
DRuY ha detto:
Quello che non mi piace è che alcuni utenti usino questo thread per cercare di buttare fango ...
in realtà è sopratutto uno:rolleyes:
Provate a chiedere a lui visto che ha contatti diretti con panasonic Italia.. si chiama Roberto Pezzali, ed il nick su DDay.it è "robypez".
E' lui l'unico che può farvi sapere di più...
lascerei perdere ...sul forum di Dday interviene così....
primo post di commento a chi lamenta aloni verdi
".....sul VT30 una volta mi è apparso Gesù!!! ...."
altro commento meglio articolato
"....la mia opinione personale è che
si tratti di una cosa un po' esagerata. Esagerata per un semplice motivo: il Panasonic VT30 è stato comprato
praticamente da tutti coloro che desideravano il top da un TV. E' un caso che i difetti escano solo sul modello
destinato ai più "esigenti" ?

Panasonic ha sempre detto che VT30 e GT30 hanno lo stesso identico pannello tranne per un filtro frontale,
eppure è solo il VT30 che viene bersagliato. Giardina ha preso un 55VT30 e non si è mai lamentato degli
aloni verdi. Ok, magari ci sono ma sono molto meno visibili del green ghosting dei vecchi Panasonic, del
blooming di molti Full LED e del clouding di quasi tutti i LED.

Secondo me sul mercato ci sono almeno 50 TV che hanno difetti maggiori di quelli dei Panasonic ma gli
utenti di questi TV sono più felici perché non sono esigenti, precisi e pignoli come coloro che hanno scelto il
VT30 pensando di trovarsi di fronte alla perfezione pura...."
amen
 
Ammetto di essere un novizio in questo genere di forum..l'ho scoperto proprio per informarmi sulle serie 2011 e scegliere il mio nuovo televisore..
Ho letto tutto il topic dal primo all'ultimo post eppure non mi ha condizionato nessuna battuta o difesa/attacco sperticato di qualcuno o mi son fidato ciecamente di qualsiasi opinione..
Da lettore che ha cercato info trovo assolutamente inutile questo fiume di post tra utenti che si scontrano sul cosa è giusto scrivere o non scrivere,richieste inutili di stoppare il topic se qualcuno continua a dire cose che non piacciono..
Io direi che qualsiasi cosa venga scritta se è lecita lo giudicano i moderatori..se qualcuno esprime un parere o un opinione e non viene ripreso o si argomenta a quello che viene scritto con argomenti validi o meglio evitare di rispondere..
Per esperienza personale ho letto il tread scoprendo il più possibile di questo possibile difetto,ho fatto le mie valutazioni e cercato riscontro..avendo poi constatato di persona quanto mi fosse difficile trovare un luogo dove provare il tv o quantomeno vederlo anche solo esposto(incredibile ma neanche grossi centri commerciali lo avevano in negozio potevi solo ordinarlo previo acquisto senza possibilità di rimborso)ho iniziato a valutare la concorrenza Samsung sperando sempre di trovare un modo per provare il panasonic e acquistarlo..purtroppo alla fine non è stato possibile e vista la risposta di panasonic a chi ha il tv con aloni ho acquistato il samsung..non avevo alcuna voglia di rischiare con sostituzioni multiple e spese aggiuntive per spedizioni e rispedizioni...
in tutto questo ciò che ha scritto qualche eventuale funboy o detrattore professionista di panasonic ha contato 0,001% giusto il pensiero di tener presente tutto ma nessun condizionamento..
Credo che chi venga qui ad informarsi non siano persone incapaci di ragionare con la propria testa,si tratta semplicemente di leggere e terne conto se si vuole e valutare con i propri occhi..
Cmq auguro a tutti i possessori di VT30 che il problema sia risolvibile e che lo risolvano il prima possibile..spendere 2000€ per un televisore difettato e non riconosciuto come tale per convenienza è davvero sgradevole..
 
Mauro_So ha detto:
Ho appena scoperto una cosa abbastanza interessante.

Provate a scaricare il seguente file e mettetelo su una sd card dentro al tv.
Ora guardatelo con i seguenti parametri:
modalita Normale
contrasto 30
luminosita 0
tutti i filtri off
overscan off

Spostare il parametro nitidezza...... da 0 a 3 le macchie verdi spariscono !! da 4 in poi tornano evidenti.

Fatemi sapere se anche i vostri tv si comportano allo stesso modo

questa cosa della nitidezza che fà scomparire gli aloni è già stata detta dall'utente andromedaA6 tempo fà(LINK) ma alla fine nessuno l'ha preso in considerazione anche se è molto interessante dato che qualche possessore di GT30/VT30 con aloni potrebbe risolvere il problema grazie alla nitidezza(sempre che il valore nitidezza che risolve gli aloni non vada a creare artefatti all'immagine).
 
Vi ricordo che AFDigitale doveva fare uscire la prova del 50VT30 sul numero di giugno e poi, per qualche motivo, l'ha rimandata al mese successivo perchè, a detta della redazione "il 50VT30 aveva dei problemi".

Di che problemi si trattava??? Boh... la rivista non ne ha mai fatto parola con nessuno.

In merito all'intervento compreso Roberto Pezzali, che ritengo uomo altamente specializzato e competente, credo che sia una cosa opportuna visto che, come anche avete sostenuto, è bastata una sua parola per far vuotare il sacco a Panasonic sul nuovo firmware, quindi, a maggior ragione, si potrebbe interpellarlo per gli aloni verdi, che credo sia un problema almeno pari a quello delle fluttuazioni, se non più grave.

AFDigitale? direi che è un'ottima rivista che si è interessata in modo "martellante" anche a problemi che riguardavano un solo utente. Figuratevi se si tratta di decine di utenti con lo stesso problema.

Stiamo parlando di un problema ASSOLUTAMENTE REALE. E' inutile che qualcuno cerchi sempre di "limare". E se anche io sono quì a discutere per cercare una soluzione CONCRETA al prolema, è solo perchè:

ANCHE IO VOGLIO ACQUISTARE ENTRO QUEST'ANNO UN TV PANASONIC 50VT30!!! visto che il mercato non offre altre alternative, e quindi mi interessa risolvere il problema!

Quindi, se c'è bisogno, interpelliamo AFDigitale, RobyPez o chiunque sia, così, ripeto, vediamo di trovare una soluzione concreta al problema in modo che io possa acquistare e godermi tranquillamente entro Natale il mio nuovo tv PANASONIC! :D
 
Ultima modifica:
elegantman ha detto:
Quindi, se c'è bisogno, interpelliamo AFDigitale, RobyPez o chiunque sia, così, ripeto, vediamo di trovare una soluzione concreta al problema in modo che io possa acquistare e godermi tranquillamente entro Natale il mio nuovo tv PANASONIC! :D

Sono d'accordo. Io ho già scritto una mail a suo tempo ad AFdigitale, ma loro non danno risposte in privato ma solamente sulla rivista nella sezione dedicata alla posta dei lettori.
Invito pertanto tutti quanti hanno questo problema a contattare AF, per vedere se loro possono smuovere un po la situazione o almeno farci avere qualche notizia in merito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top