gherson ha detto:
Se fosse mio farei il test anche adesso, ma vorrei aggiungere: a che pro?
vabbé, a che pro... allo scopo di capire ed approfondire la cosa, il thread riguarda quello.
gherson ha detto:
Se io vado di Merighi test su schermate apposite e non vedo nessun alone, ne verde ne rosa, mi sembra ovvio che il pannello sia OK per la normale visione
per la normale visione, con una certa approssimazione, si potrebbe dire che il problema non esiste, e dopo 5 post si poteva chiudere li.
tanto per essere chiari, su schermate come quelle che hai postato neanche io vedo granché. da qui a dire che é inutile trovare patterns che evidenzino il problema ce ne passa, tutto é utile e niente é utile.
come già detto trovo che il mio esemplare, per tutta una serie di motivi, faccia al caso mio e lo tengo, ma non sono d'accordo sul fatto che ci siano pannelli senza difetto e pannelli con il difetto.
la mia richiesta tendeva a dimostrare o meno questa mia convinzione, ma senza un pattern adeguato neanche io mi sarei facilmente accorto del problema che, come sembra, ha diversi modi di manifestarsi anche sullo stesso oggetto a seconda di quel che si vede.
poi, per carità, mi pare che il discorso sia orientato ad affermare che ci sono pannelli usciti bene, ed altri usciti male, cosa su cui io, ripeto, non sono d'accordo. comunque si fa per parlare, é solo una TV, infatti ora esco e me ne vado al mare