ecco come la penso: hanno fatto una serie 2011 con questo problema, chissà per quale strana ragione progettuale. con questo voglio dire che tutti, a mio avviso, hanno questa diciamo "caratteristica".
insomma non credo che alcuni pannelli siano difettosi ed altri no! il prodotto é uscito fuori così, e la storia che alcuni li vedono ed altri no non la trovo attendibile se non eseguita in condizioni controllate.
inoltre ho notato anch'io che appena acceso la cosa é molto meno evidente, avranno combinato qualche puttanata per via del risparmio energetico?
spiegherebbe anche il perché set destinati ad altri continenti sembrano non soffrirne... insomma non c'é una sola persona che conosco che si sia comprato un tv di recente che non sia andata a vedere quanto consumava, prima a chi importava? poi c'é il discorso certificazioni.
avete visto il pattern che ho postato?
vorrei trovare uno che abbia un GT/VT30 che visualizzando quel pattern non veda niente di non omogeneo, coraggio provate!
detto questo... perché panasonic?
perché col PX80 mi ero trovato benissimo
perché ho appena finito di calibrarlo e ha un gamma ed una temperatura di colore, pressoché perfetta, ora... anche senza i 10 punti ed il CMS3D mannaggia...
perché l'ho pagato 1150 euro
é un 46, mi serviva un 46, e dove sono tutti questi 46 plasma senza difetti?
perché non potevo accettare un lag di nessun tipo
perché per quella cifra ha un tuner sat CI HD
perché calibrato ha una profondità e un nero che fa spavento, ed anche il resto, francamente, é un bel vedere
insomma per me aveva ed ha un certo rapporto Q/P
se si riesce a passare sopra a quel difetto nella vita normale, nel normale vedere, nel guardarsi un film in HD o 3D pensando che uno più se lo "vive" meno ha tempo di vedere difetti, allora forse é da comprare.
sennò capisco chi pensa il contrario, e sono perfettamente d'accordo con lui perché c'ha pienamente ragione.
nella vita é questione di priorità, sempre. bisognerebbe vivere diverse volte, perché aspettando o volendo tutto preciso, il tempo passa... veloce.
... ma perché, i FB secondo voi non é un problema generato dal cercare di limitare la potenza media durante il normale uso? perché sennò non si spiega perché il firmware lo abbiano passato sotto banco, addio certificazioni e pubblicità sui consumi. quando consiglio il plasma mi rispondono "eh ma il plasma consuma!" vuoi vedere che stanno sottoalimentando o modulando il pannello per robe di questo tipo...?