Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse dico una stupidaggine, guardando le foto postate le macchie sono praticamente situate nelle stesse zone, che corrispondono in prossimità delle schede elettroniche presenti sul lato opposto dello schermo vedi foto, potrebbe essere che il problema di questa anomalia dipenda appunto da un non corretto isolamento posteriore dello schermo dal campo magnetico eventualmente generato da tali schede ed eventuale woofer? :rolleyes:

panasonictxp50vt30eover.jpg

sanosuke ha detto:
io nn capisco solo perché le persone sono cosi accanite per avere un pana a tutti i costi.
...
ho già spiegato abbondantemente perchè quello che offre la concorrenza sui plasma non mi piace...potrai essere non d'accordo...pazienza....riguardo alle rece mi sa che tu sia un po' distratto...a me pare il vt 30 batte tutti...
Cioe' ma vi pagano per impazzire dietro a sta tv?
può darsi ....nella stessa misura di chi è pagato per dirne male:D
Nejiro ha detto:
Invece un D8000 senza difetti no è?...
......
senza difetti?vabbeh....:D
8rnity ha detto:
..... e la storia che alcuni li vedono ed altri no non la trovo attendibile se non eseguita in condizioni controllate.

....
no...calma ... sei fuori strada.io almeno in un paio di casi ho controllato bene e non ho visto aloni verdi....mi manca solo la verifica granchietti...va bene lo stesso?:D
vuoi vedere che stanno sottoalimentando o modulando il pannello per robe di questo tipo...?
peraltro per una baggianata galattica...ho tre plasma in casa di cui uno di 6 anni fa e la mia bolletta è normalissima....
brunellaccio ha detto:
Stasera ho fatto una prova...
scusa ma la tua prova non la ho capita...se dopo 4 ore di pulizia li vedi di +?????

Ultima modifica:
gherson ha detto:
I miei hanno il GT30 50", nessun alone verde.
[...]
nel caso mi scuso per l'inutile post.

altri che inutile, grazie invece della tua testimonianza positiva

@8rnity
ecco come la penso: hanno fatto una serie 2011 con questo problema, chissà per quale strana ragione progettuale.

questa mi sembra una baggionata vera e propria...assurdo solo pensarlo che abbiano voluto progettare i pannelli con le alonature

gix65 ha detto:
...assurdo solo pensarlo che abbiano voluto progettare i pannelli con le alonature...
Non credo intendesse questo, cioe' non che li abbiano voluti progettare cosi', ma che cosi' siano venuti fuori ;)

é chiaro che non hanno voluto crearlo così, intendevo che così é uscito fuori. la storia delle schede che per qualche ragione magnetica o elettrica possano virare la tinta del pannello, l'avevo già letta da qualche parte.

ma se così fosse, con un pannello in piombo da 3cm tra scheda e pannello si risolve il problema! ah... dimenticavo che poi il peso non sarebbe quello dichiarato, molto meglio far finta di niente... ;)

PAOLINO64 ha detto:
....guardando le foto ...potrebbe essere che il problema di questa anomalia dipenda appunto da un non corretto isolamento posteriore dello schermo dal campo magnetico eventualmente generato da tali schede ed eventuale woofer? :rolleyes:

Anche io ci avevo pensato... potrebbe essere, però credo che il retro di tutti i pannelli sia fatto più o meno così (mi riferisco a VT20, D8000 ecc).

o.k. :)

certo che se fosse per le schede a questo punto mi viene da pensare che siano gli spessori così ridotti ad aver creato questi problemi...
ma quello che continuo a chiedermi ogni volta che salta fuori una cosa così...
possibile che non se ne siano accorti in faste di test ?
perchè immagino che gliene faranno di test con i controfiocchi prima di immettere le tv in produzione :confused:

8rnity ha detto:
avete visto il pattern che ho postato?
vorrei trovare uno che abbia un GT/VT30 che visualizzando quel pattern non veda niente di non omogeneo, coraggio provate!

Non ho visto il tuo pattern ma penso vada bene anche una schermata bianca, TV acceso da 80 minuti, modalita' THX:

Avevo sottomano il DVD test di Merighi, si capisce che lo schermo e' omogeneo anche se la foto fa schifo?
Se non si capisce pazienza :)

@ tirzan76

Ho editato il tuo ultimo messaggio e conseguentemente chi ti ha quotato.
Per questa volta faccio finta di nulla ma ti consiglio di rileggere il regolamento, grazie.

Ho editato il tuo ultimo messaggio e conseguentemente chi ti ha quotato.
Per questa volta faccio finta di nulla ma ti consiglio di rileggere il regolamento, grazie.

beh era inerente alla discussione.... comq se son questi i problemi di un forum....chiedo perdono.

gherson, sarà senz'altro come dici e c'ho piacere per te!

ma ti dispiacerebbe scaricare il file che ho postato, metterlo su una pennina e lanciarlo, guardando il monitor da una certa distanza?
modalità THX, acceso da un po', mappatura 1:1 no overscan

il pattern é un test di risoluzione 1px si e un 1px no, crea una specie di effetto moire su pannelli non assolutamente perfetti.
se il tuo é perfetto il test lo renderà evidente, ed a quel punto, ripeto, son contento per te. a proposito, che taglia é?

rilascio il link:
http://dl.dropbox.com/u/17598815/avmagazine/Checkerboard_Pattern.mp4

tirzan76 ha detto:
beh era inerente alla discussione.... comq se son questi i problemi di un forum....chiedo perdono.

I problemi del forum sono tanti, fra i tanti c'e' al primo posto il non rispetto del regolamento, che dovrebbe essere accettato al momento dell'iscrizione:
2q – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere, acquistare, scambiare; per tale scopo esiste una apposita sezione;

Ciao

8rnity ha detto:
il pattern é un test di risoluzione 1px si e un 1px no, crea una specie di effetto moire su pannelli non assolutamente perfetti.
se il tuo é perfetto il test lo renderà evidente, ed a quel punto, ripeto, son contento per te. a proposito, che taglia é?

Il mio non e' mio, ma dei miei genitori che non abitano con me... e' un 50" GT30.
Se fosse mio farei il test anche adesso, ma vorrei aggiungere: a che pro?

Se io vado di Merighi test su schermate apposite e non vedo nessun alone, ne verde ne rosa, mi sembra ovvio che il pannello sia OK per la normale visione intendo... anche perche' sarebbe stato costruito proprio per quello, credo :)

ma quello di gherson e' perfetto nn vedo perche' fare altri test.
Bastano e avanzano quelli che ha fatto e si capisce chiaramente che nn ha nulla che nn vada,che dire fortunato =D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.