Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
dal mio punto di vista non è un problema di quanto costa, nel senso che quando compro una cosa vorrei che funzionasse al 100%. E' chiaro che se prendo un tv che costa 500 euro da volantino già so che molto probablmente non avrà la stessa qualità di un top di gamma appena uscito, però non accetterei comunque aloni/macchie o malfunzionamenti evidenti (come sembra che siano quelli degli esemplari pana 'fallati' di quest'anno).
Sono daccordo con Roby, con tutta la buona volontà faccio anch'io un po' di fatica ad immergermi nella magia del cinema se ogni tanto mi appare l'alone fantasma :D !!
Anch'io sono in attesa per vedere se comprare in autunno o aspettare ancora..
Angelo
 
@ Roby: continua a scrivere, i tuoi post sono sempre molto interessanti!

Volevo dire nel mio post che vedo troppa indecisione per certe problematiche che sono dei micro difetti (non parlo degli aloni). Tutti sperano sempre che fra 6 mesi andrà meglio, io invece sono convinto che anche adesso ci sono dei tv che vanno già benissimo per un uso normale.

Per esempio il mio Tv soffre di line bleeding su schermate bianche con loghi colorati (quindi in rare situazioni) ma per il resto e' davvero stupendo. Il resto per me e' l'uso normale di un hdtv ossia guardare contenuto hd. Per me usare un tv del genere per guardare i programmi in SD e' come usare un Ferrari per girare in città, si può fare ma non e' il massimo!
 
8rnity ha detto:
..una bella macchina nuova da 30K dopo appena qualche giorno di utilizzo in cui é praticamente perfetta, comincia a fiorire di imperfezioni dentro e fuori...
No, perdonami ma e' proprio qui che ti sbagli, e sono abbastanza "sensibile" all'argomento, almeno quanto sulle TV.

Continuando il paragone, quello che hai descritto tu e' quello che succede su una FxxT. E ti dico che ci puo' anche stare, perche' hai comprato con 30K quello che da altre parti (Germania?) compravi a un prezzo 1.3-1.4 volte superiore.
Il problema e' che invece se compro una AXXi e la pago 40K, allora si, ritengo di poter pretendere che col passare del tempo non venga fuori alcuna imperfezione. E infatti cosi' e'. Certo oltre un certo km avverra' comunque, questo e' ovvio, ma non prima di 100-150.000km.

Panasonic sta vendendo TV top di gamma, si va bene a prezzi modici rispetto a qualche anno fa, ma nominalmente top di gamma, di prezzo superiore a tutta la concorrenza (LG, Samsung) in campo plasma.
E allora e' lecito pretendere non solo una qualita' di visione superiore, ma anche che non insorgano imperfezioni dentro e fuori.

Sia chiaro non sto chiedendo un prodotto perfetto, non sto facendo discorsi utopistici.

Pero' allora giro la domanda, a tutti: qualcuno (tenendo in conto tutto, cioe' non solo la qualita' di visione ma anche le varie problematiche) mi spiega perche' un VT30 costa di piu' di un D8000??
 
ABAP ha detto:
Pero' allora giro la domanda, a tutti: qualcuno (tenendo in conto tutto, cioe' non solo la qualita' di visione ma anche le varie problematiche) mi spiega perche' un VT30 costa di piu' di un D8000??
perchè senza aloni verdi secondo me la differenza c'è tutta....parere personalissimo ci mancherebbe ma per me è così....le problematiche ci sono pure sui d8000 eccome...solo chissà perchè si è + indulgenti....forse come dici tu per il prezzo ....non so....
e comunque la qualità di visione (senza il problema succitato....)per me vale la differenza di prezzo....e poi sgombriamo il campo una volta per tutte....da riviste di settore e in rete...i samsung sono tra i + assidui dei CAT....un motivo ci sarà:D
 
Da semplice utente con zero esperienza rispetto a chi vedo scrivere in questo forum..direi che se pago per un televisore il massimo sul mercato pretendo che sia il meglio sia per prestazioni che per difetti..mi spiego meglio se prendo il panasonic deve avere meno difetti di un samsung,questo qualsiasi panasonic VT30 prendo e non a come mi capita..se mi dicessero volete un televisore che al top costa massimo 2000€(prezzi CC) ma devi sorbirti questi difetti perchè a quel prezzo non si può fare di meglio e andando altrove a prezzo minore le cose peggiorano allora posso farmene una ragione e scegliere il da farsi..
Doversi invece ritrovare a comprare un televisore solo se ti è possibile testarlo per bene perchè puoi ritrovarti difetti che neanche su di un modello che costa 1/4 trovi mi pare poco accettabile..
 
moskatomica ha detto:
Doversi invece ritrovare a comprare un televisore solo se ti è possibile testarlo per bene perchè puoi ritrovarti difetti che neanche su di un modello che costa 1/4 trovi mi pare poco accettabile..
il tuo ragionamento non farebbe una grinza se non fosse che pure sui tv che costano meno ci sono difetti...e lì non è questione di testarli per vedere se sei fortunato....sono congeniti e te li tieni....vengono enfatizzati meno perchè il prodotto costa meno....
 
non sono d'accordo...o meglio preciso...
un conto sono le prestazioni minori di un prodotto che portano una qualità di immagine diversa e, secondo i punti di vista, meno bella...
un conto i "difetti" tra i quali metto questi aloni verdi e rosa che non c'entrano nulla con le peculiarità del pannello ma sono "difetti" veri e propri
 
luctul ha detto:
perchè senza aloni verdi secondo me la differenza c'è tutta.....e poi sgombriamo il campo una volta per tutte....da riviste di settore e in rete...i samsung sono tra i + assidui dei CAT....un motivo ci sarà:D
luctul io sono d'accordo con te che in senso assoluto la qualita' di visione sia superiore nel VT, pero' possiamo almeno ammettere che i difetti/magane che stanno venendo fuori quest'anno, considerando che arriviamo da una serie 20 che sembrava semplicemente (e nemmeno trascurabilmente) migliorata sono un po' troppi?
Voglio dire non e' che hanno riprogettato da 0 un TV in un anno tentando di fare il vero salto. Allora forse sarei piu' disposto a tollerare, non so se mi spiego.
Sono partiti da una base solida e l'hanno rivista abbastanza profondamente. Comunque non da 0, da foglio bianco.
Come tutti, per carita'.
Poi non credo abbia senso addentrarsi nelle problematiche, cioe' capire se sia colpa del terremoto, dei fornitori, non lo so.
Il risultato e' il continuo insorgere/scoprire di problemini/ucci. E' vero magari stiamo qui col lanternino, ma vuol dire anche che abbiamo di che parlare.
Io ai tempi del Kuro non frequentavo ancora assiduamente il forum, magari all'epoca successe lo stesso, non lo so...
 
luctul ha detto:
...vengono enfatizzati meno perchè il prodotto costa meno....

Discorso un pò sterile... difetti (evidenziati come tale, quindi non intrinsechi della tecnologia) sul mio samsung non ne ho mai visti.
Mi dispiace invece che una marca così blasonata come panasonic invece per stare dietro alla concorrenza ha dovuto sfornare un tv ancora immaturo.
 
Il problema e che Panasonic non è una grande marca.

Il marketing di Pana è stato davvero bravo quando ha dichiarato di avere ricomprato i brevetti della Pioneer.
Ma in realtà, come Samsung, la Pana fa dei prodotti per il mass market con tutte le limitazioni economiche che ci sono nella scelta dei componenti, nella quantità di controlli sulle linee di produzione e nella progettazione dei prodotti.

Dovrebbero fare come i fabbricanti di microprocessori che vendono i prodotti meglio usciti dalle linee di produzione a un prezzo più alto e i più "scadenti" a un prezzo più basso.
 
luctul ha detto:
pure sui tv che costano meno ci sono difetti...e lì non è questione di testarli per vedere se sei fortunato....sono congeniti e te li tieni....vengono enfatizzati meno perchè il prodotto costa meno....
Dici la stessa cosa che dico io..se spendo 400 o 800 euro mi aspetto una qualità minore del risultato prodotto..non posso pensare che si ottenga lo stesso risultato di un televisore da 2000€,in quel caso sono limiti tecnologici dovuti all'investimento ridotto..invece è diverso se io mi trovo difetti non riscontrabili in televisori da 400 o 800 euro e che quindi non dipendono da limiti tecnologici ma a qualche malfunzionamento o errore di produzione
 
ABAP ha detto:
Voglio dire non e' che hanno riprogettato da 0 un TV ...
per il vt30 assolutamente sì....è tutto nuovo
pero' possiamo almeno ammettere che i difetti/magane che stanno venendo fuori quest'anno, considerando che arriviamo da una serie 20 che sembrava semplicemente (e nemmeno trascurabilmente) migliorata sono un po' troppi?
se ci basiamo sui forum ....decisamente troppi
considerando che arriviamo da una serie 20 che sembrava semplicemente (e nemmeno trascurabilmente) migliorata...
avrei da ridire....non tutta la serie 20 è stata migliore della serie 10....anzi
 
pako_kr ha detto:
... difetti (evidenziati come tale, quindi non intrinsechi della tecnologia) sul mio samsung non ne ho mai visti.
....
ah...beh....se certi difetti sul samsung vengono valutati intrinsechi alla tecnologia....:D lo stesso discorso che si faceva per il buzz sul pioneer...lì era intrinseco alla tecnologia....sul pana è un difetto:rolleyes:
Discorso un pò sterile...
permettimi di rimandarti la frase;)
 
moskatomica ha detto:
...ma a qualche malfunzionamento o errore di produzione
guardate che io non sto certo difendendo l'indifendibile...peraltro mi sono attivato pure su altri forum per denunciare la cosa....lo ripeto per sgombrare il campo da equivoci.... è ovvio che ci sono errori...ma è ovvio anche che i difetti lamentati NON SONO congeniti ma a random il che mi fa ragionevolmente pensare a errori di assemblaggio che personalmente riverso tutti sulla fabbrica di Praga....detto questo e visto che la cosa è così ognuno si orienti come vuole...io alla concorrenza non ci vado per un discorso prettamente qualitativo....ho due ottime alternative per avere il meglio
1)testare il prodotto(e spero che in autunno molti problemi siano risolti) e se va bene prenderlo
2)aspettare eventualmente la serie 40
 
Ultima modifica:
pako_kr ha detto:
... ma non stiamo parlando di aloni verdi?
mi sembrava tu parlassi di difetti generici....riporto
"....... difetti (evidenziati come tale, quindi non intrinsechi della tecnologia) sul mio samsung non ne ho mai visti. ..."
 
Non voglio polemizzare, me ne vedrei bene, però il buzz è intrinseco alla tecnologia. Ricordo che per pilotare uno schermo al plasma ci vogliono trasformatori ad alto amperaggio, quindi...
Qui stiamo parlando del fatto che oggi si lamentano difetti che COMPROMETTONO la visione, e ti giuro che, sentendomi chiamato in causa perchè ho un televisore NON top di gamma, la visione non ce l'ho compromessa da nessun difetto.
 
pako_kr ha detto:
.... però il buzz è intrinseco alla tecnologia. ....
sinceramente non lo so...io facevo il discorso di differenti valutazioni che poco mi piacevano...il buzz sul pioneer era intrinseco...sul pana era un difetto....certo se è intrinseco alla tecnologia mi devi anche spiegare perchè con un piccolo spessore i tecnici panasonic a casa del cliente lo hanno fatto sparire....:D
la visione non ce l'ho compromessa da nessun difetto...
son contento per te...però vorrei ricordarti che quando si discuteva sui floating white c'era chi non li sopportava e chi diceva che manco li vedeva...era ed è un difetto...però per uno la visione era compromessa...per l'altro no....
 
intendiamoci....il ronzio tipico dei trasformatori che "lavorano" c'è sempre,con l'intervento del tecnico abbiamo fatto sparire un anomalo ronzio ad alta frequenza (tant'è che il secondo trasformatore sulla scheda non lo produce e funziona normalmente)

il discorso di aspettare sempre la serie successiva sperando che non presenti problemi,lascia il tempo che trova....chi avrebbe mai pensato che dalla serie passata afflitta dal bug dei 50hz,dai fb etc...si sarebbe passati quest'anno ai fw e agli aloni verdi?devo constatare con dispiacere che con panasonic ultimamente non sai mai cosa riservera' il futuro (in negativo :D )
 
luctul ha detto:
...certo se è intrinseco alla tecnologia mi devi anche spiegare perchè con un piccolo spessore i tecnici panasonic a casa del cliente lo hanno fatto sparire....:D

Mi posso permettere di spiegartelo dato che sono un tecnico.
La forza magnetica dei trasformatori ad alto amperaggio porta inevitabilmente a far vibrare le lamelle dei trasformatori stessi che anche se incollati ad hoc trasmettono la vibrazione anche ad altri componenti circostanti.
Basta un piccolo spessore per bloccare la vibrazione, magari non bloccandole veramente ma attutendone gli effetti.

comunque siamo OT.
Ho capito il tuo discorso, ma non riusciremo mai a trovare un punto d'accordo perchè rimarrò sempre dell'idea che se sul mio tv uscissero gli aloni verdi, anche se costa oggi 1000 euro, l'avrei in ogni caso riportato indietro, senza aver tollerato nulla!

n.b.
nel mio tv non ho il buzz... quindi mi è andata di... fortuna.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top