Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pako_kr ha detto:
...se sul mio tv uscissero gli aloni verdi, anche se costa oggi 1000 euro, l'avrei in ogni caso riportato indietro, senza aver tollerato nulla!

....
assolutamente d'accordo....nessuno qui sta a dire che bisogna tenersi gli aloni verdi....
sussulimano ha detto:
il discorso di aspettare sempre la serie successiva sperando che non presenti problemi,lascia il tempo che trova....
son d'accordo tanto che secondo me la serie 10 è meglio della 20 per alcuni modelli...ma non vedo vie d'uscita se si vuole rimanere a un livello qualitativo alto....(SUI PLASMA)...aspettare la serie successiva e vedere come è venuta....
comunque per quanto mi riguarda credo proprio che da ottobre sarò un fortunato possessore di un 55" vt30.....:D
 
Ultima modifica:
lucio stai sempre a tirare fuori il buzz dei pio ma guarda che il bubbone esploso era proprio dei pana che hanno creato un casino tale con il buzz da smuovere mezzo mondo: chiamate all'assistenza, restituzione tv, tentativi di diminuirlo, tanto che il buzz nel tempo era diventato un vero e proprio fischio insopportabile, lo stesso dicasi per i coreani samsung perennemente afflitti da questo problema ma generalizzare con i pio lo trovo inadatto perchè forse trattasi di veri casi isolati o veri e propri malfunzionamenti di alcuni esemplari, perchè dei 5090h che vedo spesso non gira nemmeno per caso l'ombra del ben che minimo buzz e tutte queste lamentele che dici tu io non le ho mai lette e non ha mai letto nemmeno intere discussioni dedicate a questo argomento, lo stesso non si può dire delle marche nominate dove il buzz ha sempre rappresentato uno spauracchio pericoloso da evitare.
 
fransisco ha detto:
lucio stai sempre a tirare fuori il buzz dei pio ....
no guarda che non è che lo tiro fuori per criticare il pio...lo tiro fuori per fare vedere come alcuni hanno maniere differenti di valutare certe cose ...nella discussione del pio si diceva (in parte giustamente)che è intrinseco alla tecnologia (e c'era pure scritto sul manuale se non erro)....per i pana ...apriti cielo...tutto qui;)
e tutte queste lamentele che dici tu io non le ho mai lette ...
ora puoi leggerle:D
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2803160&highlight=difetti#post2803160
gix65 ha detto:
comunque diciamo sempre le stesse cose...
dicci qualcosa di nuovo....:D
 
beh possiamo sicuramente dire che gli aloni verdi nn sono intrinseci della tecnologia visto che ne soffre solo pana praticamente :D
 
luctul ha detto:
dicci qualcosa di nuovo....:D

purtroppo io non ho nulla di nuova da dire però mi piacerebbe leggere e sapere quanti utenti quà del forum hanno un Pana 2011 che non abbia aloni...perchè così non si riesce a capire quanto sia esteso questo problema o meno
 
fransisco ha detto:
caso isolato ....
Scusa ...come ....caso isolato... se pure sul manuale pioneer si dice che il buzz è cosa normale....vabbeh siamo esageratamente O.T.
gix65 ha detto:
...mi piacerebbe leggere e sapere quanti utenti quà del forum hanno un Pana 2011 che non abbia aloni...
hai perfettamente ragione....anche in altro forum ho chiesto a quelli che non avevano problemi di venire a postare qui ma niente....anche qui sui 3d del pana da maggio a oggi molti sono quelli che erano entusiasti e poi si sono fatti di nebbia...è anche vero che uno sfoga + facilmente la sua rabbia che il suo piacere...però la situazione è molto confusa e appunto si rischia di tranciare statistiche che nulla hanno di reale
 
intanto guarda l'autore della discussione alla fine che ha fatto? a ridato indietro il pana ed ha preso un samsung, poi non se più lamentato, come quello che aveva aperto la discussione ufficiale: ridati indietro due modelli, le statistiche forumistiche sono impietose.
 
fransisco ha detto:
....le statistiche forumistiche sono impietose.
questo è vero (anche se sull'attendibilità generale della rete bisognerebbe discuterne e a lungo)come è anche vero che di statistico al momento non c'è proprio nulla di serio per quanto riguarda gli aloni verdi(posta solo chi ha problemi)...mettiamoci poi chi posta solo per parlare male di un prodotto a prescindere e non piuttosto per capire e il quadro è + nitido;)
ps-per inciso l'autore della discussione sugli aloni verdi su altro forum sono io e non ho dato via nulla di nulla...anzi lo compro a breve:D
 
In teoria se gli aloni affliggono una parte dei tv, l'assistenza dovrebbe aggiustarli o sostituirli, invece dice che è una cosa del tutto normale. Questo mi fa pensare ancora di più che tutti i modelli sono afflitti da questo difetto. Ad esempio io gli aloni li vedo in tutto il loro "splendore" solo su una slide della ps3, quella del programma foto. Sui film, e su altro devo sforzarmi per vedere lievi sfumature, che intendiamoci, ci sono.
Anche io al mediaworld ho visionato un vt e un gt, andando a posta per controllare se hanno gli aloni, facendomi dare telecomando e tutto, e non ho notato nulla, magari li avevano ma con le forti luci che c'erano non si notavano granchè. Secondo me, mia personale opinione, chi dice "ho visionato al centro commerciale il panasonic e non aveva aloni", non fa molto testo, perchè nei cc c'è troppa luce per vedere sfumature o aloni.
 
brunellaccio ha detto:
....chi dice "ho visionato al centro commerciale il panasonic e non aveva aloni", non fa molto testo, perchè nei cc c'è troppa luce per vedere sfumature o aloni.
I centri commerciali sono per me un passatempo nell'intervallo del lavoro...mai comprerei lì figurarsi un vt30....:D comunque io ho anche visto il tv in saletta attrezzata di un negozio e con stanza oscurata e niente....(all'epoca manco i FW:D )...però sui CC vorrei dire una cosa....è vero che c'è molta luce e non si è nella condizione ideale per verificare il problema però un giorno su un vt30(o gt30 ora non ricordo)girava stranamente il bd di frankenstein junior...il che mi sorprese e non poco...non è certo il bd per acchiappare clienti....vabbeh....insomma è per dire che neanche su un film in b/n vidi nulla...pur con le luci del CC sulle parti grige dello schermo avrei dovuto notare qualcosa.....
 
fransisco ha detto:
... come quello che aveva aperto la discussione ufficiale: ridati indietro due modelli, le statistiche forumistiche sono impietose.

Non sono io quello che ha aperto la disc. ufficiale... io ho aperto quella sui settings, però confermo che ho restituito due VT30 e, moooolto probabilmente, prenderò un 51"D8000.
 
io nn capisco solo perché le persone sono cosi accanite per avere un pana a tutti i costi.
Fosse il migliore in assoluto sulla piazza per diversi punti ci starebbe pure ma la realta' e' completamente diversa a sto giro e nn c'e' solo na review a testimoniarlo.
Cioe' ma vi pagano per impazzire dietro a sta tv? prenderne una che virtualmente nn fa sti casini no eh? :D
 
mhh io vorrei cambiare il mio pd7200 hitachi con il vt 30 Pana , ma dopo essermi letto km e km di discussione mi è venuta la ..faccia verde....sono solo aloni....ma comunque sono indeciso ai max!! il vt 30 sarebbe il 2° televisore e solo x togliermi la libidine del 3D , x tutti i giorni vado di Pio KRP e so già che mi darete del matto.....ma nel Pio non c'è il 3D.....insomma qualcuno che ha questo benedetto VT30 senza aloni c'è???:confused: :confused:
 
Invece un D8000 senza difetti no è?
Grande l'Hitachi 7200,è stato il mio primo Plasma,a suo tempo era un gran tv......
 
paperonka ha detto:
.....insomma qualcuno che ha questo benedetto VT30 senza aloni c'è???

I miei hanno il GT30 50", nessun alone verde.

Non so se questi problemi affliggono tutta la serie 30 o soltanto il VT, nel caso mi scuso per l'inutile post.

Saluti.
 
Stasera ho fatto una prova: ho messo per 4 ore sulla ps3 il programma di pulizia pionwas, poi una volta finito gli aloni erano più evidenti e carichi di prima, si vedevano addirittura nella schermata blu iniziale della ps3, cosa che non avevo mai visto, era diventata tutta la schermata centrale verde. Poi ho spento il televisore e l'ho riacceso dopo che sono tornato a casa, gli aloni, sarà suggestione li per li si notavano appena appena, solo in modalità cinema, mentre appena finito i 4 ore di pionws si vedevano anche in dinamico.
Non voglio sparare ca..te, ma chissà che con ore e ore di programmi per la pulizia tipo pionwas gli aloni vanno pian piano attenuandosi? Fate sta prova pure voi;)
 
ecco come la penso: hanno fatto una serie 2011 con questo problema, chissà per quale strana ragione progettuale. con questo voglio dire che tutti, a mio avviso, hanno questa diciamo "caratteristica".

insomma non credo che alcuni pannelli siano difettosi ed altri no! il prodotto é uscito fuori così, e la storia che alcuni li vedono ed altri no non la trovo attendibile se non eseguita in condizioni controllate.

inoltre ho notato anch'io che appena acceso la cosa é molto meno evidente, avranno combinato qualche puttanata per via del risparmio energetico?

spiegherebbe anche il perché set destinati ad altri continenti sembrano non soffrirne... insomma non c'é una sola persona che conosco che si sia comprato un tv di recente che non sia andata a vedere quanto consumava, prima a chi importava? poi c'é il discorso certificazioni.

avete visto il pattern che ho postato?
vorrei trovare uno che abbia un GT/VT30 che visualizzando quel pattern non veda niente di non omogeneo, coraggio provate!

detto questo... perché panasonic?

perché col PX80 mi ero trovato benissimo
perché ho appena finito di calibrarlo e ha un gamma ed una temperatura di colore, pressoché perfetta, ora... anche senza i 10 punti ed il CMS3D mannaggia...
perché l'ho pagato 1150 euro
é un 46, mi serviva un 46, e dove sono tutti questi 46 plasma senza difetti?
perché non potevo accettare un lag di nessun tipo
perché per quella cifra ha un tuner sat CI HD
perché calibrato ha una profondità e un nero che fa spavento, ed anche il resto, francamente, é un bel vedere

insomma per me aveva ed ha un certo rapporto Q/P

se si riesce a passare sopra a quel difetto nella vita normale, nel normale vedere, nel guardarsi un film in HD o 3D pensando che uno più se lo "vive" meno ha tempo di vedere difetti, allora forse é da comprare.

sennò capisco chi pensa il contrario, e sono perfettamente d'accordo con lui perché c'ha pienamente ragione.

nella vita é questione di priorità, sempre. bisognerebbe vivere diverse volte, perché aspettando o volendo tutto preciso, il tempo passa... veloce.

... ma perché, i FB secondo voi non é un problema generato dal cercare di limitare la potenza media durante il normale uso? perché sennò non si spiega perché il firmware lo abbiano passato sotto banco, addio certificazioni e pubblicità sui consumi. quando consiglio il plasma mi rispondono "eh ma il plasma consuma!" vuoi vedere che stanno sottoalimentando o modulando il pannello per robe di questo tipo...?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top