Sectral ha detto:
mi pare che si stesse trattando di aloni, nel tuo caso sono macchie vere e proprie e dubito che molti che lamentano il difetto presentino il problema in maniera estrema come nel tuo caso
Si vabbeh adesso dobbiamo metterci a discutere se sono aloni o macchie.
Riassumiamo un pò di cose così magari evitiamo "discussioni" inutili:
- Il topic l'ho aperto io usando la dicitura "aloni" indicando appunto il problema evidenziato nelle foto poi se avete voglia di star li a dibattere su quanto sia più opportuno chiamarli macchie o aloni fate pure.
- Non ha senso che continuiate con sta storia del "cercare il pelo nell'uovo" o "la TV si usa per guardare i film e non per le slide" in quanto é stato dimostrato da svariate foto che il problema si presenta nel normale uso della TV (giochi, bluray, DTT, etc)
- Gli slide servono per avere conferma o meno se la TV presenta il difetto o meno, non credo che ci voglia così tanto buonsenso per capire questi semplici step:
1) Prova gli slide in modalità normale, game e THX
Vedi macchie verdi?
Si: vai al punto 2
No: vai al punto 7
2) Prova i contenuti noti che evidenziano problemi in modalità normale, game e THX (Forza Motorsport 3, Assassins Creed, Scena granchi dei pirati dei carabi, cattivissimo me)
Vedi macchie verdi?
Si: vai al punto 3
No: vai al punto 7
3) Il tuo TV é fallato. Ami l'avventura?
Si: vai al punto 4
No: vai al punto 5
4) Fattene mandare un'altro in sostituzione e ritorna al punto 1
5) Sei disposto a spendere 400 euro in più per comprarlo da un negozio che ti permetta di fare dei test prima di pagarlo e portarlo a casa?
Si: vai al punto 7
No: vai al punto 6
6) Aspetta un tempo indefinito per capire se sistemeranno il problema o no, compra un'altra TV oppure rimani senza TV.
7) Complimenti sei un fortunato possessore di una TV Panasonic senza aloni verdi, oppure sei disposto a spendere 2000 e rotti euri per avere la certezza che sia a posto, goditela e abbandona questo topic.