Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io penso che in pana stanno gia' pensando alla serie 40, non li vedo propensi a innalzare ulteriormente i costi della serie 30, e credimi un operazione del genere li innalza e di parecchio i costi di produzione!!
 
Sai cosa vorrebbe dire per noi aspettare la serie 40...?

Ritrovarci tra esattamente un anno (Agosto 2012) su questi forum a parlare di problematiche varie legate ai nuovi pannelli.
Voi ne avete voglia? Io mica tanta...
 
io realisticamente penso che per pana mettere insieme un equipe di tecnici dedicata a studiare e cercare di rattoppare questo modello crea problemi di investimento non di poco conto. E poi gennaio è vicino "tecnologicamente" parlando.....a loro interessa il prossimo CES!! :D

CES?? :D
 
@roby7108-manco io...comprerò comunque il vt30 e speriamo bene...sul discorso innalzare i costi non direi proprio.....una nuova scheda e un controllo sul montaggio pannelli non mi sembra chissà cosa....credo che se veramente in europa c'è una marea di tv con questi problemi ....hanno interesse a risolvere...se invece i tv sfigati sono pochi(e dovete metterlo in conto...non potete sempre pensare che chi non protesta è perchè non capisce un tubo di tv....c'è la possibilità che il suo pannello sia ok)...allora mettetevi(mettiamoci)l'anima in pace
 
hiroshi976 ha detto:
io realisticamente penso che per pana mettere insieme un equipe di tecnici dedicata a studiare e cercare di rattoppare questo modello crea problemi di investimento non di poco conto. ...
guarda che da quel che si capisce non è che devono studiare alcunchè(altrimenti non esisterebbero tv vt o gt che dir si voglia senza aloni verdi...e invece ci sono!!!)devono solo eliminare la partita di schede difettose che crea il problema....
 
ed è questo il problema!!

Fosse stato un difetto "fisso" su tutta la serie sarebbe stato decisamente piu semplice e quasi obbligato intervenire.
 
Il problema è che se l'assistenza cambia una o tutte le schede ... con delle nuove altrettanto difettose... siamo al punto di prima. Il problema viene bollato come "normale" e fine del discorso. Mettetevi nei panni dell'assistenza che si fa mandare una nuova scheda la prova e le macchie ci sono ma da un'altra parte... Un assistenza seria chiamerebbe incazzata nera la produzione... ma qui siamo in italia... e al massimo di dicono "eh ma guardi che è normale... sono tutte così... è proprio una caratteristica..."

luctul continuare a produrre schede difettose ha senso... perchè fermare la produzione e risolvere il problema COSTA. In passato ho lavorato in aziende di produzione elettronica e ti assicuro che prima che fermino una catena... bisogna che esploda in faccia un prodotto a una decina di persone... poi forse controllano...
 
luctul ha detto:
guarda che da quel che si capisce non è che devono studiare alcunchè devono solo eliminare la partita di schede difettose che crea il problema....

Esattamente.

Nel post che ho linkato si fa riferimento ad un libro Pansonic dove sono elencate le varie problematiche di tutti i tv Pana e i metodi per risolverle.
Tra queste problematiche ci sono pure gli errori colore e macchie varie...

Ciò che fa riflettere è che, nonostante la problematica sia contemplata nel manuale di riparazione, i tecnici, una volta giunti a casa ed esaminato il tv, continuino a certificare che lo stesso tv rientra nelle specifiche.
Anche per le fluttuazioni di luminosità si comportavano così... è un atteggiamento irritante!
 
AndromedaA6 ha detto:
luctul continuare a produrre schede difettose ha senso... ...
Per me no....il ritorno di immagine consiglierebbe altra strategia...a meno che ,e lo ripeto,anche se seguire i vari forum in giro per l'europa parrebbe una epidemia...effettivamente il problema sia "limitato" a una determinata produzione sfigata che ha ammorbato l'europa....in questo caso 1000 pannelli difettati su non so quanti prodotti non farebbe muovere foglia(diverso il discorso assistenza che interpellata dagli utenti sfigati....se ne frega)
 
Guarda che non esistono solo i forum...anzi a dirla tutta è una minima parte quella che scrive sui forum....molti che hanno avuto il problema degli aloni avranno scritto a panasonic o telefonato all'assistenza...al di là della risposta preconfezionata....la chiamata viene catalogata....non crediate...altro che forum...non penserete mica che chi ha un problema con un tv si precipiti sul forum di av magazine...vero?:D
luctul le aziende ragionano con i numeri.........
proprio perchè ragionano con i numeri debbono valutare se la portata (a livello di immagine)di questo problema potrebbe fare in futuro diminuire le vendite...sono numeri altro che...non è che sistemano la scheda per fare un piacere a noi....:D
 
VenanzioSaffano ha detto:
Il buon senso insegna che prima di prendere parte ad una discussione ci si informi su cosa si sta parlando

mi pare che si stesse trattando di aloni, nel tuo caso sono macchie vere e proprie e dubito che molti che lamentano il difetto presentino il problema in maniera estrema come nel tuo caso:
ti faccio un esempio e ripropongo il mio pannello con l'unica schermata con la quale vedo qualcosa


Uploaded with ImageShack.us

ecco una foto appena fatta con un frame simile al tuo in modalità cinema


Uploaded with ImageShack.us
 
Sono pertanto al corrente della situazione ma voi non discernete e non valutate caso per caso, se c'è l'alone è da monnezza.
Vi dimostro il contrario.

Andromeda rifletti pure tu sulle affermazioni di qualche post fa, non siamo NOI gli orbi

venanzio sono solidale con te ad ogni modo
 
Funnyking perdona, il trollino fanboy può darti soddisfazione quando e come vuoi.
A tua disposizione

Non posso subire una sospensione o essere bannato per colpa tua quindi mantengo la calma.
Dai del troll a me? Frequento questo forum da quando giocavi con i BIG JIM quindi bada come scrivi:D
Chiaro?;)
 
Ultima modifica:
Sectral, mi dispiace molto che anche la tua TV abbia questo problema. l'immagine che hai preso come evidenza che l'alone non crea problemi di visione però in questo caso non dice assolutamente nulla perchè la criticità degli aloni compare in ben altri casi e va da appena subdolo ad invadente. Una immagine così satura come quella che hai postato non da alcun problema a nessuno non solo a te. Prova con immagini più tenue, con immagini con sfumature chiare... poi riposta i risultati... ma in ogni caso dato che per te non da problema non vedo perchè accanirsi con chi invece giudica non accettabile questo difetto.

Inoltre vorrei chiederti... supponiamo venga fuori che è una scheda difettosa e che l'assistenza sistema tutto velocemente sostituendola... tu la tv te la tieni così (tanto per te non è un problema) o te la fai cambiare anche tu ?
 
Sectral ha detto:
mi pare che si stesse trattando di aloni, nel tuo caso sono macchie vere e proprie e dubito che molti che lamentano il difetto presentino il problema in maniera estrema come nel tuo caso

Si vabbeh adesso dobbiamo metterci a discutere se sono aloni o macchie.

Riassumiamo un pò di cose così magari evitiamo "discussioni" inutili:

- Il topic l'ho aperto io usando la dicitura "aloni" indicando appunto il problema evidenziato nelle foto poi se avete voglia di star li a dibattere su quanto sia più opportuno chiamarli macchie o aloni fate pure.

- Non ha senso che continuiate con sta storia del "cercare il pelo nell'uovo" o "la TV si usa per guardare i film e non per le slide" in quanto é stato dimostrato da svariate foto che il problema si presenta nel normale uso della TV (giochi, bluray, DTT, etc)

- Gli slide servono per avere conferma o meno se la TV presenta il difetto o meno, non credo che ci voglia così tanto buonsenso per capire questi semplici step:

1) Prova gli slide in modalità normale, game e THX
Vedi macchie verdi?
Si: vai al punto 2
No: vai al punto 7

2) Prova i contenuti noti che evidenziano problemi in modalità normale, game e THX (Forza Motorsport 3, Assassins Creed, Scena granchi dei pirati dei carabi, cattivissimo me)
Vedi macchie verdi?
Si: vai al punto 3
No: vai al punto 7

3) Il tuo TV é fallato. Ami l'avventura?
Si: vai al punto 4
No: vai al punto 5

4) Fattene mandare un'altro in sostituzione e ritorna al punto 1

5) Sei disposto a spendere 400 euro in più per comprarlo da un negozio che ti permetta di fare dei test prima di pagarlo e portarlo a casa?
Si: vai al punto 7
No: vai al punto 6

6) Aspetta un tempo indefinito per capire se sistemeranno il problema o no, compra un'altra TV oppure rimani senza TV.

7) Complimenti sei un fortunato possessore di una TV Panasonic senza aloni verdi, oppure sei disposto a spendere 2000 e rotti euri per avere la certezza che sia a posto, goditela e abbandona questo topic.
 
Andromeda, se un giorno scoprirò che l'alone compare in altre situazioni oltre che a quella sopra descritta e allo stesso tempo panasonic avrà appurato e reso disponibile un rimedio sarò il primo a far mettere mani.
Dici che le immagini che ho postato non servono, ma io ho fatto una prova in parallelo con Venanzio: ho già postato altri shot, anche in bianco e nero. Sono convinto che il problema andrebbe valutato attentamente, caso per caso, senza generalizzare.
Nel mio caso (e credo anche nel caso di tanti, al mio stesso livello di imperfezione che però hanno perso la fiducia lo stesso verso Panasonic) la questione andrebbe ridimensionata.
Diverso invece il caso di molti altri, al momento Windwaker e Venanzio sono quelli che ritengo essere stati i più "sfigati"
Tu scrivi tanto ma non mostri mai il nocciolo della questione (non che abbia sfiducia in te sia chiaro)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top