Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il terremoto credo non c'entri proprio nulla...qui è successo qualcosa in quel di praga...i tv americani sono perfetti ...perchè la fabbrica a cui arrivano i pannelli e assemblano evidentemente è lì e serve il nord e sudamerica...per l'europa c'è praga...infatti i problemi paiono tutti a "beneficio" del vecchio continente

siamo fortunelli come al solito ma e' possibile che nn si muova nulla ancora?
Eppure di segnalazioni ce ne sono abbastanza oramai eh...

trovo difficile che si muova qualcosa....al di là di una azione legale ...dell'associazione consumatori....direi che c'è poco da illudersi su una mano da parte di qualche organo di informazione specifico...forse se era daewoo...diumanai...o chessò io lo avrebbero già azzannato alle gambe...ma panasonic...beh....prima regola su certa informazione...non disturbare il manovratore...sopratutto se è grosso:D

luctul ha detto:
il terremoto credo non c'entri proprio nulla...qui è successo qualcosa in quel di praga...

Allora rettifico ciò che ho scritto!
...ma evidentemente Panasonic da qualche parte ha dovuto tagliare... e per ovvie ragione ha preferito favorire gli "alleati" statunitensi... :rolleyes:

le segnalazioni forse sono solo sui forum. Bisogna muoversi in modo diverso... anche contattare l'assistenza non è sufficiente. Bisogna mandare mail a panasonic, a riviste del settore etc... o rimanendo a lamentarsi sui forum dubito cambi qualcosa.

Non credo che le TV europee costino "meno" o si sia deciso di andare al risparmio da noi. E' molto probabile invece che la fabbrica della repubblica ceca sia molto carente dal punto di vista tecnico e qualitativo... e che la casa madre non sia a conoscenza della situazione.

Sectral ha detto:
Ma questo benedetto alone comincia ad assumere l'aspetto del fantasma che tutti vedono, lo temono ma che in fin dei conti non stravolge proprio un bel niente:
mi spieghi come mai nessuno se ne accorge eccetto quei pochi che provano a far passare uno stress test o mettono su una schermata particolare?
Ma se tutti usassero il buon senso di guardare il pannello come andrebbe guardato tutte queste storie finirebbero.

Ma le hai viste le foto che ho messo di cattivissimo me?

...riviste?

Se parlate di quelle cartacee....io non ho mai letto la descrizione di questo difetto nelle recensioni e non ci credo che non è stato notato!

Ormai nel 99% le rece sono in realta' pubblicita' mascherate.....le riviste "succhiano" da questi colossi!! Non andranno mai contro!!

Credo che ormai ci dobbiamo rassegnare.....e attendere la serie 40! :(
il patatrak è fatto....ed irreversibile!

hiroshi976 ha detto:
...Credo che ormai ci dobbiamo rassegnare.....e attendere la serie 40! :(
!
non credo ci sia nulla di irreversibile.....già parrebbe che sui nuovi tv sia stato risolto il fw.....se viene risolto il problema aloni verdi(che peraltro non pare affliggere tutti i pannelli a differenza del FW)...beh francamente il tv diventa perfetto(o quasi):D e da autunno potrebbero esserci pannelli esenti da problemi...guardate che panasonic non risponde....non ci fuma di striscio...ma non sono scemi...qualcosa stanno facendo o faranno...l'aggiornamento firmware(per quanto rilasciato in maniera inconsueta)ne è un segno....e i nuovi tv pare lo abbiano già on board....quindi non vedo ostacoli per risolvere anche il problema aloni verdi....d'altronde non è certo interesse di panasonic tenere per altri 10 mesi sul mercato europeo un tv hulkizzato:D

VenanzioSaffano ha detto:
Ma le hai viste le foto che ho messo di cattivissimo me?

No, se non ti dispiace, informami che quel BD ce l'ho e sarò curioso di verificare sul mio pannello
Grazie:)
ps. se per te è un problema riciclare i files fammi sapere più o meno a quale scena ti riferisci

si, ma il problema fluttuazioni è stato arginato tranite firmware...
quello degli aloni verdi e delle impronte sul vetro come lo risolvi ?
dipende dal pannello, dall'assemblaggio in fabbrica o dall'elettronica ?

infatti... mentre per il discorso FBr era appastanza palese fosse un problema firmware qui sicuramente c'è qualcosa a livello hw. O una scheda o il pannello. Dato che i pannelli li fanno tutti nello stesso posto e sono gli stessi per NA e resto del mondo sono MOLTO propenso a credere sia una scheda difettosa prodotta o assemblata in Repubblica Ceca, qualcosa che comanda il pannello in modo errato. Ci fosse modo di scrivere a sti tizi di Praga... se qualcuno ha un indirizzo magari gli scrivo due paroline...

gix65 ha detto:
quello degli aloni verdi e delle impronte sul vetro come lo risolvi ?
dipende dal pannello, dall'assemblaggio in fabbrica o dall'elettronica ?

Scheda difettosa o pannello di seconda/terza scelta.

In entrambi i casi... nella spazzatura!

@luctul

...il tuo è un pensiero (...sicuramente corretto!!) da utente appassionato....non da commerciale d'azienda!

Pensi che noi del forum siamo il riferimento? Il riferimento sono il 90% degli utenti che va' a comprare il tv al cc di turno...che non bada a setting...ecc......e vive la tv in modo piu semplice!

Probabilmente è vero che le nuove produzioni saranno magari equipaggiati di firmware che limitano o risolvono il problema, ma spesso, specie se l'operazione di upgrade puo' provocare danni se eseguita maldestramente, gli upgrade magari non verrano messi a disposizione per la massa quindi tanti resteranno con una tv buggata!!

Probabilmente il gruppo degli smanettoni (noi??? :D) riuscira' a trovare il firmware e upgradarsi la tv....ma gli altri??

Io sono convinto che ormai a livello di immagine il danno è fatto!

Panasonic se vuole lo risolve abbastanza agevolmente ...scheda corretta e controllo di qualità serrato sul montaggio finale pannelli.punto.rimarrebbe il problema delle scorte a magazzino e quindi capire come riconoscere i tv "corretti".....cosa che secondo me hanno già cominciato a produrre....entro l'anno secondo me(sempre che panasonic agisca beninteso)i tv saranno esenti da questi problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.