• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VenanzioSaffano

New member
Ciao a tutti, riporto in questa discussione il problema che ho con questa TV comprata da meno di una settimana, ne avevo accennato sul topic ufficiale ma creo un topic apposito perché non voglio andare OT sull'altro e così é anche meno dispersivo.

In pratica nelle immagini chiare o bianche si notato questi aloni come potete vedere in queste immagini:
IMG 1
IMG 2
IMG 3

- Il problema é particolarmente visibile nella modalità THX
- Il problema é impercettibile nella modalità dinamica.

Mi é stato detto che dipendeva dal gioco (Forza Motorsport 3), ho provato il gioco a casa di un mio amico su un G10 e non ho visto nessun alone.
Ho fatto test con altre sorgenti e ho visto lo stesso problema.
Anche usando immagini via USB direttamente sulla TV, stesso problema.

Da questi test ne consegue che la colpa é unicamente imputabile al pannello.

Ora vi chiedo: é un problema temporaneo che con il tempo migliorerà? oppure tenderà a peggiorare?
Inoltre secondo la vostra esperienza con il supporto Panasonic, mi conviene chiamare loro e chiedere un prodotto in sostituzione oppure restituirlo da dove l'ho comprato? (redcoon)

Grazie mille e buona giornata

Dalle foto si notano delle vistose dominanti verdi e dominanti rosa...secondo me é il bianco mal bilanciato che andrebbe tarato(necessariamente con sonda) e complice il pannello coi fosfori nuovi...e ti ritrovi questo effetto a video.
Aspettiamo il parere di altri...il contrasto come lo hai impostato? Prova ad abbassarlo per vedere cosa cambia..

Una telefonatina al servizio pana io la farei...

filmarolo ha detto:
Dalle foto si notano delle vistose dominanti verdi e dominanti rosa...secondo me é il bianco mal bilanciato che andrebbe tarato(necessariamente con sonda)
Grazie per la risposta, ma se così fosse non dovrebbe essere uniforme piuttosto che a chiazze?

Saluti

Ultima modifica:
Penso anche io che dipenda dai fosfori del pannello non ancora soillecitati a dovere....tienilo in funzione per qualche ora ;)

Doraimon ha detto:
Penso anche io che dipenda dai fosfori del pannello non ancora soillecitati a dovere....tienilo in funzione per qualche ora ;)

Ha già fatto almeno una ventina di ore di funzionamento in modalità THX... e non ho notato nessun miglioramento, non basta?

Per una buona fase di rodaggio ci vogliono almeno 200 ore.
I fosfori hanno intensità variabili e prima di esprimersi al massimo (bianco) devono essere ben sollecitati.
All'inizio non esagerare con luminosità e contrasto, tienili su valori medi.

A mio avviso è un problema che passerà appena il pannello sarà rodato, ma fosse il mio cercherei di farmelo sostituire...Chiama i tecnici che vengono a casa a vedere.
Ciao

ho visto una cosa del genere su un plasma samsung 58c6500...in alcune schermate o passaggi manifestava degli aloni rosa (tipo una nuvola a sciame) ben evidenti (verdi no)
a mio avviso non passerà e la tv è difettosa...me la farei sostituire

concordo con fabio....scarica il programmino e fallo girare parecchie volte.secondo me trattasi solo di pigrizia dei fosfori....comunque a prescindere un parere dell'assistenza non guasterebbe

Grazie a tutti... ho chiamato il tecnico ed é già arrivato e si é preso su la televisione... non ho fatto manco in tempo a scaricare il DVD che mi avete detto, speriamo che la tratti bene e che me la restituisca presto e funzionante...

Ho letto qua e sul forum di gente che ha dovuto aspettare 2 mesi per riaverla indietro... spero che mi vada meglio!

semplicemente non un "problema"...dato che è una "features"...e non stò scherzando...anzi...il "problema" potrebbe essere se non ci sono :)

Ancora con sta storia? adesso un difetto diventa una features? altro che fanboy... non voglio aprire inutili polemiche, qua non si sta parlando di FW FB o come volete chiamarli, che chessidica esistono e non sono certo una cosa che migliora l'esperienza di visione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.