ProAc 148 | Informazioni

Sono riuscito ad ascoltare le ProAc Response D30, collegate con amplificatore Roksan K3.
Neutre e dettagliate.
Nota negativa: nel preventivio miei diffusori (7 mesi di vita) me li hanno quotati al 50% del listino. Speravo ad un deprezzamento massimo del -35% .

si e la quotazione che viene fatta in genere per l'usato ,a tua sfavore c'è il fatto che i diffusori se avessero avuti due anni te li avrebbero valutati lo stesso prezzo ,per cui visto la freschezza dl tuo usato potresti valutare la vendita fra privati
 
Visto che hai un ampli che reputo ottimo e curioso di sentirlo suonare,potremmo organizzare se passi da milano... tu porti l'hegel e i tuoi cd di riferimento...e ascolti le ProAc D2.
ciao..
 
Spendor non conosco. Sembrano nella serie Classic eccellenti diffusori da supporto.
Rispetto a PCM e ProAc, sulla carta, Spendor ha una inferiore risposta in frequenza nella gamma bassa, ~55/60Hz.
 
io resterei fra pcm atc e proac con queste non sbagli ,se vuoi una cassa per uso misto potresti vedere anche le nuove 805 d3 della b&w stanno sui 4500 euro e scendono a 40 hertz
 
Adesso ho ancora di più spunti su cui riflettere e la possibilità di organizzare un ascolto.
Vedo di ritagliare tempo per sistemare la sala e soprattutto valutare un equa permuta dei miei attuali diffusori.
 
Se Nn si ha a disposizione un ambiente con un minimo trattato acustico è meglio avere diffusori un po "magri" sotto specie se si sale con il volume.
Le Spendor,tutta la serie Classic sono il massimo della naturalezza,Nn colora nulla infatti cattura un utente maturo musicalmente.
 
nel mio ambiente le casse sono posizionate a 50cm dal muro posteriore e 60/80 cm da un muro a un lato. la sala è comunque abbastanza grande ma il 2ch è su un lato e la posizione di ascolto è verticalmente quasi al centro della stanza (orizzontalmente centrata). la vicinanza ai muri è una situazione abbastanza comune negli ambienti domestici...
le casse sono dell pl200 pilotate da un krell. niente di esoterico ma qualcosa di mezzo. però il basso delle pl200 oltre ad avere una certa estensione è anche molto, ma molto fermo e il krell aiuta a mantenere il tutto insieme (forse anche troppo dato che è anche difficile vedere i woofer muoversi).
in una stanza del genere come la tua, mi chiedevo se una timbrica tipica dynaudio, con bassi asciutti e presenti, potesse aiutare. ci vuole comunque un ampli con grande controllo in basso per evitare le code e il pompaggio e frenare ottimamente i woofers. le c1 sono degli stand ma hanno dei bei bassi, però sono anche abbastanza dure da pilotare. magari delle focus via di mezzo.
non badare alla estetica della casa confinando le casse contro il muro. le casse sono protagoniste e devono stare in prima fila un po' in mezzo ai piedi!
 
Ultima modifica:
bhe!!! per quello basta che ti compri un biglietto per il concerto dei Metallica ti metti davanti il pole e ti becchi tutto sul muso....

Quando li ho visti dal vivo nei concerti del BlackAlbum erano devastanti veramente una macchina da concerti.....
 
Buona sera Hall,

È passato del tempo dall'ultimo post.
Non mi è stato possibile girare la stanza. Ho posizionato meglio i diffusori, ma il restante lo devo posticipare.

Non era mia intenzione tediare gli utenti, avevo un ultimo modello da valutare.

David
 
Prima sistema la stanza (in qualunque modo) e dopo scegli i diffusori, perché qualunque diffusore dopo il trattamento acustico suonerà differentemente e non è detto che ti piacerà.
 
Top